|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
|
Allarme situazione drammatica
Pazzesco ieri sera ho spento il pc e sembrava tutto ok.
Stamani quando ho riacceso il pc windows2000 mi ha chiesto di fare un controllo del disco rigido che ho lasciato finire. Ma durante il caricamento del sistema operativo w2000 si ferma a proprio prima del punto in cui chiede utente e password e si blocca senza far apparire niente sul video. E' come se stesse x apparire la finestra di login e psw ma invece c'e' solo fraccia del mouse e basta!!!! Cosa puo' essere successo? I dati e le configurazioni del pc sono di importanza vitale come posso fare per ripristinare il S.O. Grazie URGEnte!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
stessa cosa se avvio in mod. provv.!!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Venezia
|
in provvisoria riesci ad entrare? se cos' nn fosse, ti conviene, per recuperare i dati, staccare l'hd, metterlo in un pc con win 2000/xp, recuperare il tutto e formattare....
oppure tentare una reinstallazione del SO. Quello che nn capisco è perche' si si insiste a lasciare i dati sul disco C. quando creando una partizione di pochi mega uno potrebbe salvarli lì, e in caso di problemi come adesso, non dovrebbe avere l'angosciadi dire: come faccio a salvarli? .
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Lo so sono un co.....ne...
Pero' oramai la frittata e' fatta.. Pensavo di correre a comprare un nuovo hd da 120 Gb installare w2000 e copiarci poi i dati.... Sei sicuro che non c'e' via di sorta..? Spippolando da ripristina s.o. ecc.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
per la mia esperienza meno spippoli e meglio è. preferibile fare come hai detto tu, o se hai urgenza adesso, trova un amico e salva i dati, formatta e reinstalla. ci metti di meno e hai un SO pulito
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ok non mi resta che cercare un ipermercato aperto di dom x comprare un bell'hd.....
Grazie. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
windows 2000
Prova ad installare win2000 sopra se stesso senza formattare.
io cosi ho risolto un sacco di problemi ma lo facevo sempre con win98 nn so se funziona anche con win2000 penso di si |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ma cosi' facendo dovrei reinstallere comunque tutte le applicazioni?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
reinstallando sopra no. diciamo cmq che se risolvi è cmq una questione di sola fortuna. perche' se hai una libreria o un registro danneggiati e quelli sono vitali per il sistema... non vengono sovrascritti e il problema rimane. e cmq hai un sistema operativo... un po' incasinato. cmq prova
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
scusa hai provato a ripristinare l'ultima configurazione funzionante?
si accede al menu con f8 all'avvio del sistema bYeZ!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.