|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1161/index.html
L'effettiva disponibilità sul mercato delle schede madri con supporto a SLI hanno permesso di realizzare un esempio di configurazione high-end con due schede video GeForce 6800 Ultra. Nessuna variazione di rilievo per i sistemi di fascia più bassa Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
considerazioni sul mouse
direi che un barboso cordless mouse è sprecato....
io inserirei il Razer Diamondback se none anche nella facia media (che cmq vede molti giocatori al suo interno) quanto meno nella prestazioni only..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Scusa Andrea una domanda:
x i prezzi fate una media dei principali venditori online in Italia? Perche' non mi torna il conto sul NEC ND-3500, su molti siti si trova il successore l'ND-3520 che va + veloce e supporta anche i DVD-R DL a meno di 80 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Certo che 990 euro x la CPU e 1440 per le schede video nn sono propio pochi :o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Verona
|
Gran lavoraccio per i redattori... ma alla fine per il il Xtreme non è meglio un Alienware ALX?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Scusate l'ignoranza...
ma secondo la redazione un alimentatore da 430 watt è in grado di reggere egregiamente una configurazione con un FX-55, 2 GF6800Ultra e 2 Raptor?
Anche se ci riuscisse, secondo me per un pelo... su una configurazione da quasi 5000 Euro lesiniamo su 50 euro in più per l'alimentatore? Tanto sulla carta non costa nulla esagerare ;-) Ciaooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
MOUSE
per il mouse non è meglio scegliere l'MX1000? E' il top al momento... UNITA' OTTICHE Perchè 2? Con il masterizzatore fai tutto, non vedo perchè 2... SCHEDA MADRE Perchè non una DFI o una GYGABYTE? io devo cambiare pc, non mi serve SLI, però non ho ancora capito bene se mi conviene la prima o la seconda... Le ASUS hanno dei bios pessimi ho letto (sul forum chiaramente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
DFI meglio su tutte quelle che hai citato senza ombra di dubbio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
boh quello a elevate prestazioni sembra una gara a cosa costa di più... Con 4800€ ti fai tranquillamente un dual opteron con dischi scsi. 1400€ solo di schede video? ma siamo pazzi? Farsi un pc con i top dei top nn è mai stato conveniente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
...c'è un errore nell'articolo:
"In questo senso una buona soluzione può essere ritrovata nelle schede video equipaggiate con GPU Radeon 9600XT. Tale GPU è caratterizzata da una frequenza di clock di 325MHz e da una frequenza operativa di 400MHz per le memorie. Il quantitativo di ram video è, sul modello di scheda video qui consigliato, di 256MB." ...le frequenze della 9600XT sono errate; anzichè 325/400 sono 500/600. ...per il resto ottime configurazioni! ...ciao!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Domanda: avete mai pensato di inserire anche configurazioni apple o altre alternative o ritenete che siano troppo "fuori target" in un confronto del genere? Per esempio l'apple mini ci potrebbe stare come configurazione entry level (d'altra parte non è che cambino ogni mese..)
E' solo un'idea, probabilmente non è opportuno, però.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...la configurazione del mese è sempre stato l'articolo piu' bistrattato nella storia di hwup...la varietà di prodotti e soluzioni rende sempre difficilissimo differenziare le varie configurazioni...l'unico metro non puo' che essere meramente economico...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lanciano
|
la 9600XT a 200€ non mi pare molto entry level, non era meglio una 6600liscia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
----------
l'unico metro non puo' che essere meramente economico... ---------- ed è per questo che solitamente è l' articolo piu bistrattato del mese; in una configurazione economica un monitor da 190 euro non ci azzecca nulla (vista la qualita degli altri componenti scelti); nell entry level viene proposta una 9600 vicina alle 200 euro.....oltre a non essere una scelta azzeccata è di 30 euro inferiore alla soluzione di fascia media; la fascia ad "elevate prestazioni" viene a costare 4800 euro; io in quella configurazione di elevato ci vedo solo il prezzo..... ovviamente dovrei dire tutto imho, ma alla fine saa proprio imho? io ho visto le mie stesse opinioni scritte fra i primissimi commenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
forse me lo sono perso, ma perchè non c'è più la divisione tra scopo ludico/professionale e workstation??
![]() ![]() personalmente trovo che il dislivello di prestazioni e soprattutto di $$$$ tra la configurazione media e quella alta si assurdo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Dovetipar ...
|
Hmmmm...
Io li costruisco i PC, la mia non vuole essere una critica ne un flame ma ... con 5000 ghelli si fanno di quelle cose da allacciarsi la cintura e mettersi la maschera ad ossigeno...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Città: Dovetipar ...
|
---
yuk, yuk ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
già solo 430w a reggere tutto quel ben di dio
giacchè che spendiamo i miliardi prendiamo pure un antec da 550w! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: Scusate l'ignoranza...
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
no io metterei una bella centrale termonucleare.... ![]() ma per favore... perchè sboroneggiare? ![]() Uno compra quello di cui ha bisogno (ma sempre con la testa), anche con il sistema ad alte prestazioni. Casomai si abbonda sulle prestazioni stesse, scegliendo i prodotti più performanti, ma non necessariamente quelli più sboroneggianti... E non sempre maggiore prestazioni significa maggior consumo (AMD docet). Se l'ali è quello significa che per QUEL sistema BASTA. No???? ![]()
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing" Snake - Hideo Kojima Ultima modifica di Pistolpete : 01-02-2005 alle 23:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.