|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Applicativo FTP x WinZ
Ciao raga, premetto che ho da poco varcato la soglia del mondo linux e quindi non sono per niente dotto in materia, mi rivolgo quindi a voi per provi un problema che interessa un applicativo "custom" scritto per andare sotto windows.
Questo applicativo mi permette di connettermi ad un serve FTP e va a scaricare dei file che aggiornano un database. Con un altro applicativo associato creo degli ordini e visualizzo le disponibilità degli articoli, poi faccio un upload degli ordini creati. E possibile far girare sto programma sotto Linux in qualche modo? Magari avendo il sorgente...? Il database può dare problemi...? Thanx!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
dovresti guardare i sorgenti e vedere cosa contiene.
ad esempio: se ti trovi davanti un bel #include <windows.h> senza alcuna condizione allora dubito che funzioni così al volo. si può riscrivere per linux, ma il porting è molto noioso (almeno per me) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
...ok, ammettiamo, nel migliore dei casi, che il problema non stia nel programma in se ma nel DB...
C'è da tenere conto che il DB che io vado a scaricare è sicuramente stato creato in ambiente WinZ ed è fatto per essere editato sulla stessa piattaforma. Quindi io devo avere la possibilità di editarlo sotto Linux mantenendone inalterate xò le carrateristiche (niente conversioni e riconversioni), "se no quelli dall' altraparte ricevono uno schifo...." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Se il famoso db è Access, scordatelo.
La miglior cosa sarebbe se il programma accede al db tramite odbc, che è disponibile anche per linux.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
sapere che tipo di database usi sarebbe motlo utile.
access come ti ha gia detto ilsensine non funziona su linux, l'unica cosa che ho visto in giro è un piccolo programmino per convertire un db access in mysql (penso). ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
...niente da fare raga!!!
I database hanno estensioni *.mdb e *.ldb mi sa che dovro pagare la licenza di WinZ a zio bill per un oltro pò di anni zio porco....................................................................... Thanx... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.