| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  13-01-2004, 14:17 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Jan 2004 
				 | 

Soltek SL-75FRN2-RL seri problemi di avvio

Sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare e fare i miei complimenti a tutti per la pazienza e la competenza tecnica che spesso dimostrate... Passo subito al problema che ormai da giorni mi toglie letteralmente il sonno... Configurazione: Ali 350W Mobo Soltek SL-75FRN2-RL (NForce2 400 ultra) SATA Promise Procio AMD XP 2800 (333) Box (no over) + Ventola thermaltake Ram V-Data 2x 256mb 400 (attivato dual channel) HD Maxtor SATA 80gb su SATA1 Video Nvidia FX 5200 128 (Point of View) DVD LG + Master DVD Pioneer 106 su IDE 1 Problemi: L'intallazione di XP SP1 corre liscia come l'olio... F6 al momento giusto, driver del SATA. completamento dell'install. senza problemi... Driver scheda nuovi da Nvidia riavvii vari senza problemi...poi l'inghippo... Spengo pc... l'indomani al riavvio ogni problema possibile ed immaginabile..... - Messaggio: Disco non trovato premere control +alt +canc per riavviare... - Schermate blu con codici che indirizzano l'errore alla ram (stop: 0x0000007e oppure 0x000000be) ecc... - Continui scandisk con controlli di coerenza - Perdita di file di sistema fino al blocco totale del SO Primo intervento: Cambio la Ram, purtroppo stessa marca (non ne avevano altra) Risultato nessuno Secondo intervento: Giro un po sula rete e trovo una patch per XP che risolve problemi con la modalità di alimentazione S1 dopo lo stand by (i dettagli qui: http://support.microsoft.com/default...oduct=winxpINT). Penso "forse è questo", reinstallo xp + driver + patch... sembra tutto ok ma dopo anche solo un'ora di inattività sono punto e accapo... Risultato nessuno Pare che i problemi siano collegati all'inattività, ossia con il pc a freddo, infatti dopo riavvii e tentativi pare funzionare tutto, sempre se nel frattempo non mi sono perso mezzo SO per strada.. Mi sorgono diversi dubbi.... 1 - Forse l'alimentatore? 2 - HD? (Ho cambiato anche quello) 3 - Ram non compatibile? Del resto la V-Data non compare in questo elenco: http://www.nvidia.com/content/nForce...patibility.asp Il fornitore mi dice però che il produttore è lo stesso di A-Data che invece nell'elenco compare.... Non so più che pensare e che fare soprattutto... qualcuno mi può dare aiuto? Grazie Ciao PS: Scusate la lunghezza ma ho ritenuto opportuno fornire più info possibili... | 
|   |   | 
|  14-01-2004, 13:25 | #2 | 
				 | 

Le ho provate tutte...

Ormai non so più che fare almeno in attesa dell'arrivo della ram nuova.... Vorrei ordinare la Kingston pc 3200 2x 256 mb... dovrebbe essere la migliore, qualcuno ha da consigliarmi qualcosa di meglio?
		 | 
|   |   | 
|  15-01-2004, 15:47 | #3 | 
				 | 

Calmi...rispettate la fila..!!

Ammazza ragazzi, avete fatto a botte per rispondere al mio 3d.....     Dovrò mettere la macchinetta con i numeretti    .. Vabbè vuol dire che non siete degli estimatori di Soltek....... ma bando alle ciance...volevo chierdervi un'altra cosa... Leggendo quà e là su questo forum ho letto di una patch per XP che risolve la perdita di dati nelle fase di spegnimento... non trovo più il 3d in questione... mi date una mano?????     Grazie Ciao! | 
|   |   | 
|  17-01-2004, 10:27 | #4 | 
				 | 
		UP!! Ragazzi sempre più disperato, ho cambiato la ram, ho messo una King cas3, non ho trovato altro, ma poco male mi interessa stabilità... niente... sono punto e accapo... Nessuno ha avuto problemi simili? | 
|   |   | 
|  17-01-2004, 14:13 | #5 | 
				 | 
		Up             | 
|   |   | 
|  22-01-2004, 18:02 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 Città: Catania 
				 | 
		Assicurati di avere l'ultima versione del bios e dei driver del controller sata fasttrack376 (in giro ci sono quelli del 378 Whql che vanno bene anche con il 376).

__________________ Utenti OK : Frency - Dadoo - AnacondA_snk - Lord_Crassus - Catan - Savethebest - Aristocrat74 - Maxvanza - Malleus - DDA - SHIVA>>LuR<< - Bimbumbay - Gauss - MarcoPN - ArvMau - Alabamasmith - Argo - Epoc - Cabalist - Slivio - Ciobeddu - |Draven| - Pippinik - Tetractius - ConteSax - Yottabyte - Dinamite2 - Luca.81 - 2fst4rc - Warez - SoulKeeper - Remok - THE MATRIX M+ - ztop - overclokk - devas - Resolo - Etc. Utenti da evitare : Helstar | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.