|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
calendario
ma dai!
Ogni giorno se ne scopre una nuova ![]() da shell, ho scoperto trenta secondi fa questo comando, lo conoscevate? Codice:
cava@hogwarts:~$ calendar Jan 15 Martin Luther King, Jr. born Jan 15 Arbor Day in Jordan Jan 15 event cannot be displayed in current locale Jan 15 event cannot be displayed in current locale Jan 15 Ermordung von Rosa Luxemburg und Karl Liebknecht, 1919 Jan 16 Set uid bit patent issued, to Dennis Ritchie, 1979 Jan 16 Prohibition begins, 1920 Jan 16 Martyrs Day in Benin Jan 16 event cannot be displayed in current locale Jan 16 Aujourd'hui, c'est la St(e) Marcelle. Jan 16 N'oubliez pas les Marceau ! Che roba... quali sono i comandi più "inutili", quelli più strani che conoscete?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Non lo conoscevo proprio quel comando: infatti da shell l'ho digitato e non esiste (Slackware)...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() magari è perchè ho installato qualche pacchetto particolare, boh...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Potrebbe essere... ad esempio avevo visto una variante dell'eccellente comando cal, che riportava, con un altro colore, anche le date del ciclo femminile...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Con debian SID installati "sl" :
apt-get install sl E' una cagata allucinante ![]() E' un programma di correzione per quelli che sbagliano spesso a scrivere "ls" ![]() Ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
$ apt-get moo
![]() ![]() ![]() djmix@neo:~$ apt-get --help ----- ----- ----- See the apt-get(8), sources.list(5) and apt.conf(5) manual pages for more information and options. This APT has Super Cow Powers.
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Re: calendario
Quote:
mi cerchi il package? oppure guarda la pagina di manuale per trovare il riverimento a un sito, con google non e' facile trovarlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho provato
apt-get moo apt-get -h sl ![]() che cazzate ![]() king, per il calendario non ho capito da che pachetto l'ho preso, e sulle man non ci sono riferimenti a siti o simili ![]() Se hai qualche idea fammi sapere che provo a capire da dove l'ho preso!
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Codice:
lele@merlino:~$ calendar gen 21 Lenin died, 1924 gen 21 Thomas Jonathan "Stonewall" Jackson born in Clarksburg, VA, 1824 gen 21 Our Lady of Altagracia in Dominican Republic gen 21 N'oubliez pas les Agnès ! gen 21 Bonne fête aux Fructueux ! gen 21 Aujourd'hui, c'est la St(e) Augure. gen 21 N'oubliez pas les Euloge ! gen 21 Bonne fête aux Avit ! gen 21 Lenin gestorben, 1924 gen 21 Anniversary Day (Wellington) gen 21 Austrian troops invade the Belgian United States, 1790 gen 22 Sir Francis Bacon born, 1561 gen 22 Sam Cooke is born in Chicago, 1935 gen 22 Aujourd'hui, c'est la St(e) Vincent. gen 22 N'oubliez pas les Blésille ! gen 22 Pour saint Vincent, L'hiver perd ses dents Ou les retrouve pour longtemps. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
l'ho trovato , e' il pacchetto bsdmainutils. Ho trovato solo il .deb, ma sono riuscito a "scompattarlo" e installarlo anche su redhat. Non ho usato alien perche' il pacchetto contiene anche programmi che su RH sono in packages diversi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
lol nei gdesklets c'è il display apposta per vicualizzare la mucca debian sul desktop che muove la coda e strizza gli occhi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
edit
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.