| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  04-01-2004, 16:36 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2002 
				 | 

[Pocket PC]:Toshiba e800 il migliore?

Io vorrei prendermi il migliore pocket pc sul mercato e spendere 400,500,o 600 euro non mi cambia la vita ma vorrei prendere il migliore pocket pc. Cosa ne dite di questo nuovo toshi e 800 con processore xscale 263 400 mhz schermo da 4" con risoluzione 480 x 640 e sezione video ati da 2mb dedicati,slot sd e slot cf,batteria removibile,bluetooth o wifi!!! http://it.computers.toshiba-europe.c...5&DISC_MODEL=0 http://www.bargainpda.com/reviews/de...p?reviewID=258 Un ultima cosa con questa scheda video all'spc benchmark segna solo sui 1600 pti rispetto ai 4000 dell'asus,e il fujitsu Pocket Loox 600 che a quake segna 7,8 fps come prestazioni grafiche segna 1367 con i benchmark,quindi penso che questi benchmark siano delle baggianate assurde........... | 
|   |   | 
|  04-01-2004, 18:54 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2000 
				 | 

Re: [Pocket PC]:Toshiba e800 il migliore?
			 Quote: 
 Il Dell X5 nei bench sintetici è paurosamente deludente, ma se vai a vedere i frames REALI in quake è veloce come gli altri!!! I veri test devi farli sugli applicativi perkè quelli stressano tutto il palmare! NON esiste il palmare perfetto (anche questo ripetuto decine di volte hehe), quelli che si avvicinano alla perfezione sono gli Ipaq di fascia alta! Il Toshi E800/805 ha uno schermo formidabile di 4'' pollici con doppia risoluzione 240x320 e 480x640 doppio slot memory Ati da 2 mega e uscita VGA ... tutto bello e perfetto? Non proprio: La risoluzione 480x640 non è pienamente utilizzabile nemmeno con gli applicativi inclusi (se la imposti alcuni programmi inclusi dalla stessa toshiba svaniscono dal menu Start perke incompatibili!). Stessa cosa dicasi delle centinaia di migliaia di applicativi create a 240x320 (ecco perke Toshi ha le 2 risoluzioni) Il Dpad pare che soffra del Lag che affligge TUTTI i palmari Toshiba , un possessore dell 800 ammetteva sul Forum americano di Pocket Matrix che il Dpad laggava con i games Da i primi test sia sintetici sia sul campo pare che E800 sia poko + veloce del suo fratellino 750 (che gia non brillava per prestazioni). Il prezzo decisamente elevato; anche se le soluzioni della Toshiba sono interessanti, ma io ricordo anche il buon vecchio Toshiba 740 che era all'avanguardia talmente avanti nelle scelte hardware che nemmeno la Toshi e l' Ati hanno voluto poi supportarlo!!! | |
|   |   | 
|  04-01-2004, 19:47 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2001 
				 | 

Re: [Pocket PC]:Toshiba e800 il migliore?
			 Quote: 
 Cosa devi farci con un Pocket PC? Per giocare bene con Quake e affini, esistono i portatili simil GameBoy, studiati appositamente. 
				__________________  Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 04-01-2004 alle 19:49. | |
|   |   | 
|  04-01-2004, 20:15 | #4 | 
				 | 
		certo il pocket pc non è fatto per giocare ma poter scaricare da internet centinaia di giochi non guasta e se devo spendere sui 500 euro trovo che sia importante. Per viger ma i test di quake sono il vangelo? Anche perchè l'paq 2210 nei test di quake è superiore al 1940 che nei benchmark grafici sia superiore di gran lunga!!! Probabilmente il toshiba non sarà questa potenza!!! Beh forse la mia scelta ricadrà sul 2210 che alla fine con gli emulatori si comporta molto bene(chiedo a viger conferme)per esempio come vanno supernes e megadrive?La play 1 l'hai provata? L'asus 620 mypal l'ho scartato xchè non ha la batt removibile,lo slot sd,ha la struttura in plastica,e non dispone della fantastica espandibilità compaq hp. Dai test reali poi non risulta tanto più veloce dell'ipaq 2210. Mi hanno offerto l'ipaq 5550 ma non lo prendo nemmeno in considerazione poichè del firewirw non mi interessa nulla e preferisco avere un slot compact flash in cambio e dimensioni e peso ben più ridotte. Sempre per viger mi interesserebbe sapere se ci sono benchmark dei vari emulatori che confrontano i palmari!!! Sempre ritornando al confronto asus mypal e ipaq 2210,che rivendibilità avrà l'asus in futuro con quelle gravi carenze? | 
|   |   | 
|  04-01-2004, 20:43 | #5 | |
				 | Quote: 
 Non uso granchè emulatori, NON aspettarti di giocare ai giochi + massicci del SNes totalmente fluido con sonoro attivo se non overclokki il palmare e scordati i giochi GBA. A differenza degli americani io sono "realista" gente che ti dice: "Gioco con l emu SNes con l Asus a 530 Mhz e ogni tanto devo resettarlo perke si pianta ma funziona tutto alla perfezione" Mi lascia quanto meno sconcertato!!! Se vai su pocket matrix ora c'è gente che tira ste poveri Ipaq 2215 a 589 Mhz e ti sviolinano prestazioni da record ma si scordano che un Game Boy Advance costa 99 euro e fà girare i giochi senza frames skip con durata della batteria di giorni interi di gioco continuo!! SENZA distruggere un palmare che costa quasi come uno stipendio medio di un tranviere milanese!!! Eddy io ti consiglio davvero in tutta sincerità, comprati un buon palmare da 300-400 euro e un gameboy Adv con i rimanenti 100 euro non te ne pentirai! Se vuoi spendere 500 e oltre e vuoi soprattutto giocare ascolta chi ti consiglia un Portatile; non ha tutti i torti. Io ho provato uno dei giochi + pesanti del Snes , Crono Trigger e gira decentemente , per essere fluido devi tenere il palmare a 472 Mhz e oltre. Per tutte le altre console nessun problema gira tutto fluidissimo a parte i giochi GBA che se leggerai su Pocket Matrix sono offlimits su tutti i palmari di oggi. Ricorda quando saranno ultimati gli emulatori i giochi Super Nes e magari GBA saranno fluidi anche sul Dell del signor rossi a 300 Mhz pagato 200 euro.Il problema è quando o se li ottimizzeranno. | |
|   |   | 
|  04-01-2004, 20:44 | #6 | 
				 | |
|   |   | 
|  04-01-2004, 21:04 | #7 | |
				 | Quote: 
 In america già i primi Asus iniziano ad esaurirsi (l' america è avanti circa 2-3 mesi rispetto l europa per quanto riguarda le tecnologie dei palmari). Al riguardo ti metto un link perke pare che dica le cose solo per difendere la Hp senza suffragare ciò che dico con prove attendibili. Il ciclo di una batteria al Litio è di 1000 ricariche (sembrano tante ma con i consumi degli odierni PPC sono pokissime). Non l ho dovuto nemmeno cercare il link stà nella prima pagina del Forum Pocket Matrix Link | |
|   |   | 
|  04-01-2004, 22:50 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 Città: udine/lignano/lateis 
				 | 
		ragazzi,ma usate quanto i pocket per giocare? 500,600€ per giocare? si puo far tutto,ma non mi sembra che sia indicato per questo. | 
|   |   | 
|  05-01-2004, 01:31 | #9 | 
				 | 

Ho sentito che i giochi della play girano bene!

E' vero viger? Comunque se girano i giochi psx1 meglio i gba è solo un problema di ottimizzazione ovviamente!!! Sempre per te viger non sai dove c'è un confronto tra asus e ipaq 2210 nell'emulatore della psx1? Lo ripeto che i palmari nn son fatti per giocare ma a differenza di un gba non devo spendere 50 euro a gioco li posso mettere tutti in memoria senza dover cambiare le cassettine e ho molta più scelta.E se girano i giochi psx come ho sentito sai tekken che libidine............. Ultima modifica di eddy cudo : 05-01-2004 alle 01:35. | 
|   |   | 
|  05-01-2004, 02:12 | #10 | |
				 | 

Re: Ho sentito che i giochi della play girano bene!
			 Quote: 
 Allora l' Asus per quanto sò è il più veloce palmare negli Emulatori non ho test alla mano di giochi Psx , l'emulatore è in stato embrionale e non supporta il sonoro ne musiche ne effetti. A titolo di esempio se nei games Snes togli il sonoro girano tutti completamente fluidi ergo emulare il suono sincrono con il gioco richiede molta potenza di CPU. Per quanto riguarda la compatibilità del Emu Psx partono poki giochi a quanto sò, non ha frameskip quindi i frames vengono calcolati tutti e i giochi girano lenti (fluidi ma lenti) anche su Asus e Ipaq overclokkati alla morte. Non ho provato l emulatore mi baso su quanto viene letto sui forum americani, chiedi a Rizlo che mi pare segua con + attenzione questo emulatore lui saprà certamente darti + info al riguardo. Per una valutazione approssimativa di quello che ti puoi aspettare diciamo che con questi due palmari (e credo anche con i nuovi X3 e Ipaq 4xxx) puoi giocare perfettamente o quasi con tutte le console 8 e 16bit (con qualche eccezione nei giochi snes, con sonoro i + massicci a volte rallentano a 400 Mhz ma nulla di grave) escludendo a priori il GameBoy Adv. L'atari St dicono gira bene , stessa cosa per molti giochi poco recenti del Pc , ho visto Doom ed è perfetto altro non sò, per i video e gli Mp3 qualsiasi Xscale recente non ha grossi problemi. Ultima modifica di viger : 05-01-2004 alle 02:19. | |
|   |   | 
|  05-01-2004, 10:20 | #11 | 
				 | 
		Pare che anche il buon vecchio X5 della Dell (la versione con Rom aggiornata A05) se la cavicchi anche con alcuni giochi GBA    Dipende molto dai giochi dato che l' emu GBA è ancora agli inizi. http://www.aximsite.com/boards/showthread/t-24834.html Stamane ho provato il Morphgear con l'emu Snes a parte CronoTrigger tutti gli altri giochi sull Ipaq girano tutti fluidi con sonoro attivo e settaggi standard dell'emu. Per l'emu GBA devo ancora provare, ma leggendo in giro dipende molto dai singoli giochi un pò come per l' emu PSX. | 
|   |   | 
|  20-01-2004, 17:58 | #12 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2002 Città: milano (nord)      born: warsaw 
				 | 
		un mio amico mi venderebbe il siemens loox 600 a 300 euri. nuovo mai aperto mai usato. conviene? nn trovo prezzi sul web. ne vale la pena? grazie e ciao | 
|   |   | 
|  20-01-2004, 18:11 | #13 | |
				 | Quote: 
 Aggiungo: Un onesto palmare, inizia ora un pò a risentire della sua età (schermo non transflective, Xscale 250) per il resto và bene. Informati prima se l' aggiornamento a Wm2003 è gratuito come viene riportato sulla recensione che ti ho postato. Se riesci a limare a 250 euro credo sia un buon acquisto considerando i 2 slot memory e la classe 1 del bluetooth. Controlla lo stato della batteria   Ultima modifica di viger : 20-01-2004 alle 18:22. | |
|   |   | 
|  20-01-2004, 18:34 | #14 | 
				 | 
		il palmare non è mai stato aperto ne usato. ma perche dici che si fa sentire la sua età? di che anno è?? senno che pelmare potrei prendermi per 300 o 250 euri con le stesse cose? penso nessuno. ho delle compact flash da molti mb, le posso usare come memorie di massa dove salvare file ed applicazion? | 
|   |   | 
|  20-01-2004, 19:00 | #15 | |
				 | Quote: 
 Per 300 euro ti compri palmari oggi che si sono + recenti ma mancano di tutte le potenzialità del Loox (se non compri all' estero). Quello che gli manca per essere perfetto: Windows Mobile 2003 (questo credo tu possa montarlo con un aggiornamento gratis ma informati prima) Schermo Transflective (sono gli schermi Lcd di nuova concezione). Molto + nitidi e con colori sensibilmente + vivi. Processore Xscale Pxa250 400 Mhz abbastanza buono in abbinamento con Windows Mobile 2003 appena sufficente se abbinato a PPC2002, consuma parecchio ma il Loox ha una batteria da 1500 mhA . I nuovi Pocket montano batterie da 900-1000 mhA (quindi minor volume e minor peso) e hanno autonomie + elevate e prestazioni sul processore di circa il 20% in + (Pxa 255-263). | |
|   |   | 
|  20-01-2004, 19:15 | #16 | 
				 | 
		ma quindi se tu fossi al mio posto cosa faresti? io lo prenderei ma posso usare le memorie compact flash come memorie per foto progrmmi mp3 ecc? | 
|   |   | 
|  20-01-2004, 20:38 | #17 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 1999 
				 | 

Re: Ho sentito che i giochi della play girano bene!

[quote]Originariamente inviato da eddy cudo  Comunque se girano i giochi psx1 meglio i gba è solo un problema di ottimizzazione ovviamente!!! Certo, infatti è vero girano a più del doppio dei frames dell'emu GBA e pensa che anche per l'emu playstation c'è ancora spazio per ottimizzazioni, sono convinto che quando l'emu(fpse) sarà completato praticamente tutti giochi playstation saranno perfettamente giocabili su tutti i pocketpc di corrente generazione(Xscale PXA255 400Mhz) ma SENZA sonoro. Per il sonoro dovremo attendere la prossima generazione di hardware A620 Vs 2215 con fpse Valori molto simili va leggermente meglio l'A620 comunque tutti i confronti sono fatti coi pocketpc overclockati a manetta, senza overclock va tutto troppo lento, il motivo principale di questo è che non c'è l'auto frameskip quando verrà introdotto ne vedremo dele belle Se sei interessato all'emulazione in generale i pocketpc sono veramente una manna, se però ti interessa solo/principalmente GBA e playstation (se vuoi il sonoro includi anche lo SNES) lascerei perdere o aspetterei l'evoluzione degli emu e dell'hardware... | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.