Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2007, 15:08   #1
Frattaglia
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Come collegare le casse dell'hi-fi al pc

ciao a tutti,

Posseggo un vecchio impianto hi-fi della Pioneer(modello xr a4800), e la mia idea è quella di riciclare le casse per poterle utilizzare col pc.

dietro le casse sono riportati i seguenti dati:
impedenza: 6ohm
puissance maximum: 100w
potenza massima: 100w

Le casse sono passive, quindi, da quanto ho capito leggendo le pagine dei vari forum, avrei bisogno di un amplificatore.
è possibile utilizzare l'ampli dell'hi-fi o devo comprarne uno?
Old 04-11-2007, 15:27   #2
mister giogio
Senior Member

L'Avatar di mister giogio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Io, l'ho fatto; dovrai, solo procurarti il cavo per collegare l'ampli alla scheda audio.
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 15:57   #3
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
Io, l'ho fatto; dovrai, solo procurarti il cavo per collegare l'ampli alla scheda audio.
E chi ti ha detto che abbia un ingresso per la scheda audio?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 16:06   #4
Frattaglia
Member

siccome limpianto è ingombrante, l'idea è quella di creare un ampli non tanto grande utilizzando i componenti dell hi-fi.
conoscete amplificatori non tanto costosi per l'utilizzo che devo farne?
Old 04-11-2007, 16:08   #5
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Frattaglia Guarda i messaggi
siccome limpianto è ingombrante, l'idea è quella di creare un ampli non tanto grande utilizzando i componenti dell hi-fi.
conoscete amplificatori non tanto costosi per l'utilizzo che devo farne?
A me che il tuo impianto sia un tutto integrato cerca di usare il tuo, altrimenti devi spendere sui 200€ attingendo dal nuovo per prenderti un amply.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 16:20   #6
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da Frattaglia Guarda i messaggi
ciao a tutti,

Posseggo un vecchio impianto hi-fi della Pioneer(modello xr a4800), e la mia idea è quella di riciclare le casse per poterle utilizzare col pc.

dietro le casse sono riportati i seguenti dati:
impedenza: 6ohm
puissance maximum: 100w
potenza massima: 100w

Le casse sono passive, quindi, da quanto ho capito leggendo le pagine dei vari forum, avrei bisogno di un amplificatore.
è possibile utilizzare l'ampli dell'hi-fi o devo comprarne uno?
basta che compri un amplificatore con ingressi rca,e un cavetto che po colleghi all'ampli del tipo:jack 3.5(maschio)--->2 rca(rosso e bianco di solito-maschi anch'essi).
chiaramente l'ampli deve avere una potenza di massimi 100w reali su un impedenza di 6 ohm
se l'impianto funziona ancora puoi anche usare quello se ha un ingresso
ciao

Ultima modifica di cefsdfsdfroma25td : 04-11-2007 alle 16:22.
cefsdfsdfroma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 20:41   #7
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Basta che lo stereo abbia un ingresso aux e ci colleghi la scheda audio con un cavo jack>>rca
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 11:12   #8
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da GnR Guarda i messaggi
Basta che lo stereo abbia un ingresso aux e ci colleghi la scheda audio con un cavo jack>>rca
quoto io così ho fatto e funziona alla grande
Old 05-11-2007, 22:48   #9
Frattaglia
Member

ho collegato l'impianto con il pc con il cavo che mi avete consigliato ^____^.
finalmente sento i bassi a tutta potenzaaaaaaaaa.
grazie a tutti x l'informazione ^_^

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian