|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma (RM)
|
Dubbi e Domande
Volevo chiedervi alcune cose, ho visto le possibili modifiche che si possono effettuare con i Thorton e i Duron, e ho deciso di comperarmi uno di questi due processori per poi modificarli, le mie domande sono le seguenti:
1) la mia mobo è una soltek 75-drv5con con KT333 ìed ha il supporto ufficiale per bus da 100 a 166 MHz che poi tramite bios possono arrivare fino a 250, non avendo però il supporto ufficiale ai 400 MHz se io imposto il bus a 400 MHz le altri componenti rimangono in specifica? 2) La mia mobo supporterebbe correttamente per esempio un barton a 3200+ o un athlon che va oltre agli step supportati? E cioè gli athlon xp fino a 2600+ (se non mi compare la scrittina amd athlon xp 3200+ ma solo la frequenza effettiva tipico di quando nn riconosce il modello, non me ne importerebbe ma se avesse dei malfunzinamenti si) 3)I Duron modificabili appartengono ad uno specifico core o tutti i Duron per esempio 1600 MHZ (come quello in questo link http://www.fluctus.it/forum/public/b...barthorton.asp) sono moddabili a XP? 4)I Duron modificabili devono rientrare in qualche settimana di produzione o tutti quelli prodotti in qualsiasi settimana sono moddabili? 5)Voi che dite conviene provare a comperare un thorton fortunato e moddarlo a barton oppure comperare un Duron e moddarlo a XP, e quanta probabilità ci sarebbe oggi di trovare un thorton fortunato? 6) Un'altra cosa il mio coolemaster in sign per voi ce la farebbe a dissipare un eventuale Duron/Thorton moddati a Barton/Athlon XP? Grazie per le risposte al quizzone ![]()
Pwd by Athlon XP Barton 2600+ ~ 1917 MHz (166X11,5) - Sapphire Atlantis Radeon 9800 Pro 256 bit - 512 MB DDR TwinMOS PC 3200 400 MHz - NF7-S Rev. 2.0- Sound Blaster Live ! 5.1 - HDD ATA 133 Maxtor 740 DX 80 GB 7200 - Dissy Thermaltake Volcano 12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Re: Dubbi e Domande
Quote:
2) Devi leggere nelle caratteristiche del BIOS fino a che processore supporta, per tutti quelli precedenti anche se Overcloccati non credo ci siano problemi di incompatibilità 5) Se la probabilità di trovare un Thorton modificabile e uguale a quella di trovare un duron ovviamente prenderei un thorton. Andare a (_|_) invece non so se lo farei perchè rischi di spendere dei soldi per niente. Prendere invece un XP normale? Tieni cmq d'occhio il mercatino che di solito c'è qualcuno che vende processori divertenti. Texlee+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Pwd by Athlon XP Barton 2600+ ~ 1917 MHz (166X11,5) - Sapphire Atlantis Radeon 9800 Pro 256 bit - 512 MB DDR TwinMOS PC 3200 400 MHz - NF7-S Rev. 2.0- Sound Blaster Live ! 5.1 - HDD ATA 133 Maxtor 740 DX 80 GB 7200 - Dissy Thermaltake Volcano 12 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
1) Da quello che so il supporto ufficiale a 400 non ce l'hai con il KT400 ma con il KT400A che cambiava solo per questa sottigliezza.
Per quanto riguarda l' andare fuori specifica con le periferiche devi guardare i divisori che hai a disposizione, sappi che (se non mi sbaglio) l'AGP deve essere a 66 Mhz mentre le PCI, HD, CD, ecc... devono essere a 33Mhz, quindi ti fai i tuoi calcoli in base hai divisori che hai e provi. 2) La tua Mobo supporta fino ad un AMD Athlon XP 2600+ solo Thorobread o anche Barton? Se supporta solo fino ai Thoro allora i Duron moddati a Thoro fino a 2600+ te li vede senza problemi, ma non so se superata questa solgia ti dia dei casini oppure no, non credo che faccia niente cmq aspetta il parere di qualcuno più esperto di me. 3) Per quanto riguarda la scelta tra un Duron moddabile o un Thorton moddabile io opterei ad un Thorton perchè se per caso hai della sf@@a e non ti si modda hai cmq un buon processore, mentre non puoi dire la stessa cosa per il Duron. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.