|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
AIUTO: montaggio video!!
ciao a tutti!
ho una mini dv e vorrei acquistare un pc per iniziare a fare i montaggi video. premetto che sono completamente a digiuno in materia. quindi mi sono fatta fare un preventivo. mi hanno consigliato : pentium IV 2600, mainboard ASUS P4P 800 deluxe SKT 478, memoria 512 mb ddr 400, hard disk MAXTOR 120 gb, scheda video DAYTONA FX 5200 128 mb, masterizzatore SONY DW-U14a +/- dvd.... e mi è stato detto che è neccessaria la scheda di acquisizione PINNACLE STUDIO PCTV PRO acquisizione pci (costo 130 €). un amico mi ha detto che secondo lui non è necessaria la scheda di acquisizione PINNACLE STUDIO PCTV PRO acquisizione pci .... se ho la mini dv è sufficiente collegare la mini dv al pc con un cavo seza utilizzare questa scheda. voi cosa ne pensate? grazie ciao!!! P.S. I consigli che mi sono stati dati sono corretti? Io sto iniziando ora ad avvicinarmi ai montaggi video e non volevo spendere eccessivamente... il preventivo è 1.071 € con i pezzi sopra descritti! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao, la scheda di acquisizione non è assolutamente indispensabile. Sulla tua scheda madre c'è già l'ingresso firewire che ti permette di scaricare l'intero filmato sul PC semplicemente collegando il cavo firewire dalla videocamera al PC!
Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Ank'io ho quella skeda madre e c'è le presa....a me manca la videocamera
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ciao, a te purtroppo manca la cosa più importante!!! Cmq se vuoi qualche consiglio di videocamere...... sono qua!!!
Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Quale videocamera hai?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Io ho una Panasonic NV-GX7 con ottica Leica. L'ho comprata l'hanno scorso a 1400euro e va veramente bene. Sinceramente ti consiglierei il modello successivo alla mia (li cambiano ogni 10-12mesi) che è la Panasonic NV-GS70. Hanno cambiato un po' l'estetica ma soprattutto hanno introdotto i 3ccd da 1/6 di pollice. La puoi trovare a circa 1400euro! Cmq se vuoi spendere attorno agli 800euro ti consiglio innanzittutto di valutare la qualità dell'obbiettivo. Poichè la cosa più importante di una telecamera è l'ottica è opportuno scegliere una video con un obiettivo di qualità. Le tre migliori sono: Panasonic se però l'ottica presente è Leica (i modelli con obbiettivi Leica non li trovi a meno di 1200euro; le altre lasciale perdere) Sony perchè in tutti i suoi prodotti monta obiettivi Carl-Zeiss e Canon perchè tutti conoscono la qualità delle lenti Canon. Con 800euro potrai portare a casa una Canon 630i (anche se purtroppo il sensore CCD è da 1/6 di pollice) che si comporta abbastanza bene oppure potrai scegliere un modello Sony di fascia Entry-Level. Cmq se decidi di spendere di + compra la Panasonic!
Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Se ti accontenti va bene acquisire con la semplice schedetta firewire o con un giocattolo come la Pinnacle, ma credo che i risultati non saranno ottimi.
Se vuoi fare del montaggio video, ti consiglio di prendere una scheda dedicata che non ti faccia perdere alcun frame e che non crei alcun problema audio. Ci sono ottimi prodotti a costi non troppo esagerati, Fatti un giro per la rete e vai a vedere i prodotti Matrox e Canopus. Io ti consiglio di vedere la scheda Dv-Raptor RT2 della Canopus, che oltre ad avere un prezzo decisamente ragionevole per la qualità, ti permette di lavorare sia in digitale (mini-dv) che in analogico (vhs). Inoltre lavora in quasi toto tempo reale, ovvero l'eventuale rendering del filmato è limitato a poche azioni.
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.

- Utenti con cui ho