| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  15-01-2004, 12:31 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 1999 Città: Firenze 
				 | 

Comunicazione sociale mediaset

Ho appena visto la pubblicità della "comunicazione sociale mediaset", quella dove c'è la Merz che prova i pneumatici col piede e monta solo nella macchina con i pneumatici perfettamente gonfi e da qui lo slogan "controlla sempre i tuoi pneumatici". Quello che mi ha colpito non è tanto il messaggio, sicuramente importante per la sicurezza stradale, ma la bella scritta PIRELLI in primissimo piano sull'unica gomma gonfia....questa non è pubblicità occulta? Tanto vale scriverci "controlla sempre i tuoi pneumatici e scegli Pirelli perchè sono meglio"   Il fatto che poi sia fatta in una "comunicazione sociale" mi fa restare abbastanza --->   Spero di aver visto male, qualcuno di voi l'ha notato? Ciauz   | 
|   |   | 
|  15-01-2004, 12:34 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 Città: Este (PD) 
				 | 

Re: Comunicazione sociale mediaset
			 Quote: 
          Saluti. 
				__________________ <<La Verità non richiede fede.>> | |
|   |   | 
|  15-01-2004, 12:37 | #3 | |
				 | 

Re: Re: Comunicazione sociale mediaset
			 Quote: 
    | |
|   |   | 
|  15-01-2004, 12:41 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2002 Città: torino but i'm sard inside. 
				 | 
		ha dei bei pneumi, trovo la scelta adatta.   
				__________________ Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| | 
|   |   | 
|  15-01-2004, 12:42 | #5 | 
				 |  Vabbè, cmq qualcuno lo ha notato o sono io che me lo sono sognato? | 
|   |   | 
|  15-01-2004, 12:45 | #6 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2003 Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!! 
				 | Quote: 
 Se vedi la Merz che stà montando una gomma e tu....guardi la marca della gomma......beh più che star sognando, stavi in coma   | |
|   |   | 
|  15-01-2004, 12:45 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 Città: PV Milano Nord 
				 | 
		credo proprio che tale spot sia stato fatto in collaborazione con pirelli... per cui non ci vedo nessuna pubblicità OCCULTA....   
				__________________ "W la foca, che dio la benedoca" poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi. L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus] | 
|   |   | 
|  15-01-2004, 12:48 | #8 | 
				 | 
		poi mi chiedo, ma se il pneumatico è sgonfio non è mica un messaggio positivo per pirelli...vabbeh che non sarebbe per forza colpa della gomma (forse), ma...mi pare sarebbe un caso di pubblicità a rischio controproducenza..   
				__________________ Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| | 
|   |   | 
|  15-01-2004, 12:48 | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2002 Città: Roma 
				 | 

Quote: 
 Perchè siete in malafede! Ecco perchè! Strumentalizzatori! La scritta Pirelli (se è come dici, non ho visto la pubblicità ma posso fidarmi) è solo una piccola dimenticanza in un contesto informativo e socialmente utile come è quello della prevenzione degli incidenti. Nel nostro paese poi, l'importante non è che le auto vadano piano, che la patente non venga data a tutti gli stronzi che sanno mettere tre marce in fila, che il codice della strada valga solo quando gira ai vigili; l'importante è avere delle gomme Pirelli ben gonfie. O anche sgonfie, purchè Pirelli.  Scherzi a parte, non so il perchè ci sia quella scritta. Certo è che in una "informativa di carattere sociale" non dovrebbero comparire marchi di alcun genere. Secondo me. Saluti, CappelloPower 
				__________________  Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle  Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti  Amnesty International | Emergency | Medici Senza Frontiere | |
|   |   | 
|  15-01-2004, 13:12 | #10 | |
				 | 

Quote: 
  Anche secondo me non dovrebbero comparire marchi. X Zuper: anche se è fatta con la collaborazione Pirelli è una comunicazione sociale non una pubblicità. E cmq non vedo perchè queste cose vanno fatte in collaborazione con grandio marche, questo mi fa ancora più  visto che allora non l'avrebbero fatta se la pirelli non avesse pagato, quindi comunicazione sociale un par di p***e, comunicazione al portafoglio aziendale... | |
|   |   | 
|  15-01-2004, 13:14 | #11 | |
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  15-01-2004, 14:20 | #12 | |
				 | Quote: 

__________________ Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| | |
|   |   | 
|  15-01-2004, 14:22 | #13 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2002 Città: Roma 
				 | 

Quote: 
 azz avviso subito quelli di Striscia, saranno interessati a smascherare questo caso di pubblicità occulta e per lo + in una comunicazione sociale, considerando che hanno rotto le palle per settimane a Celentano ed alla sua bottiglia d'acqua. | |
|   |   | 
|  15-01-2004, 14:23 | #14 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2000 Città: Roma 
				 | 

Quote: 
 Quote: 
 Al contrario di quanto pensiate, la Mertz è una ragazza molto intelligente!  P.s. Parlo sul serio, non sono sarcastico! 
				__________________ La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 | ||
|   |   | 
|  15-01-2004, 14:25 | #15 | |
				 | 

Re: Re: Re: Comunicazione sociale mediaset
			 Quote: 
   | |
|   |   | 
|  15-01-2004, 14:26 | #16 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2002 Città: Roma 
				 | 
		classico degli italiani... in una pubblicità che porta un messaggio importantissimo come quello della sicurezza stradale, cosa si va a guardare? la marca del pneumatico gonfio      essù non si può mica cercare sempre il significato nascosto o l'incul@ta non credete? 
				__________________ "Repeating cycle of light / no light There's nothing in the airspace " | 
|   |   | 
|  15-01-2004, 14:29 | #17 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2001 Città: DAJE ROMA DAJE 
				 | 
		forse la comunicazione sociale è COMPRATE PRODOTTO ITALIANO     
				__________________ Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- | 
|   |   | 
|  15-01-2004, 14:30 | #18 | |
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  15-01-2004, 14:30 | #19 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2002 Città: Roma 
				 | 
		Ho appena mandato una e-mail a Striscia l'Immondizia   , vediamo un po se mi rispondono. ecco il ink per tutti http://www.striscialanotizia.it/segnalazioni_tv.htm Siate nostri complici nell'individuare: Errori, Truffe Televisive e pubblicita' occulta!!!!!!!! Abbiamo bisogno di sapere il giorno, l'ora e la rete del...FATTACCIO!!! Compilate la scheda degli errori in Tv in ogni sua parte e non dimenticate l'indirizzo per ricevere i gadgets o gli autografi di Striscia la notizia. | 
|   |   | 
|  15-01-2004, 14:31 | #20 | |
				 | Quote: 
  Di sicuro se nella pubblicità invece della Merz c'era Bonolis ti chiamavano seduta stante   | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.