|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Che differenza c'è tra questi 2 ali?
Ciao voglio comprare un ali nuovo e sono indeciso tra 2 modelli.
1) Enermax serie FMA con PFC EG465AX-VE (G) FMA 2) Enermax serie FCA senza PFC EG465P-VE FCA SKY BLUE I due modelli li trovate a questo indirizzo http://www.enermax.it/it-alimentatori.htm Vi chiedo se sapete dirmi le differenze tra i due e quale è il migiore e perchè. Grazie Texlee+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quello con PFC dovrebbe essere migliore perche' dovrebbe autoregolarsi i voltaggi in caso di cali dovuti ad assorbimenti elevati, ma non li conosco, attendi l'opinione di qualcuno che li abbia provati.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
Grazie per la risp.
UP ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
come ha gia detto rip82 il PFC è un'autoregolazione dei voltaggi. visto che devi comprare l'ali nuovo prendi l'FMA
![]() |
#5 |
Registered User
|
Si infatti molto probabilmente prendo quello con PFC attivo, ma voi sapete la differenza tra FCA e FMA? Io ho provato a leggere nelle features e sono praticamente identiche, poi ho provato a leggere le caratteristiche nella tabella ma sono più le cose che non capisco che quelle che capisco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
sono molto simili come ali, cambia solo il controllo dei voltaggi e la schermatura dei cavi (che a mio parere serve solo dal lato estetico, mentre secondo loro riduce le emissioni elettromagnetiche... ma che emissioni ci devono essere a 12v????? BAH!)
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
Quindi forse non è solo una questione estetica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.