| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  19-12-2003, 17:09 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2002 
				 | 

Protezione IMPOSSIBILE daSUPERARE??

Signori .... , ho un grossissimo problema_ Dovrei fare un backup oun clone di un floppy_ Il problema che il floppy in questione non lo leggo in Win ne in Dos , lo si legge solo con un Soft. datato che ho reperito in rete che si chiama Anadisk_ Questo soft. io lo faccio girare sotto Dos o sotto Win95 , e da lì vedo che dentro c'è qualcosa _ Sono sicuro che il floppy funge perchè l'ho messo in macchina (il floppy serve per fare girare una macchina tessile) _ Dovrei capire alcune cose: I floppy dobbono avere i settori di boot per forza?? Questo prog. mi diche non e un disco di sistema , che ha 16 settori per traccia e 80 cilindri e che e stato formattatocon 256 bite per settore_ Quello che vorrei sapere è se esiste un soft. adatto per fare una copia 1:1 di sto ca..o di Floppy , e se è possibile che possa in fluire anche il tipo di formattazione_ In conclusione: io ho fatto una prova : formattando un floppy come l'orig. (almeno credo) e la macchina parte e arriva a meta della Routine che deve fare e li si ferma_ Mi hanno detto che anni fà , ai tempi degli Atati e dei Commodore c'erano dei floppy protetti .... e per farsi le copie di backup usavano sto Anadisk_ Se qualcuno che ha gia fatto prove e mi puo dare una dritta lo ringrazierò a vita_ Grazie della vostra disponibilità GB_ | 
|   |   | 
|  19-12-2003, 19:55 | #2 | 
| Bannato Iscritto dal: Oct 2001 Città: Napoli 
				 | 
		Potresti provare (anche se t'anticipo che secondo me non è possibile) a fare una clonazione della partizione; ossia considerando il floppy come una partizione con qualche programma come il Ghost o un programma di partizionamento fare la copia dal supporto su disco fisso e in seguito da disco fisso a supporto (vergine). Il problema è solo riuscire a far considerare il floppy come una partizione. E ritengo sia impossibile. Altro tentativo molto meno informatico (ma chissenefrega) consiste nel cercare qualche negozio di pirateria: sicuramente sono negozii che una certa esperienza nel campo ce l'hanno e potrebbe darsi che hanno ancora programmi come il X-Copy che ai bei tempi dell'Amiga copiavano l'incopiabile. A quel punto il gioco è fatto. Se hai la possibilità di passare per Napoli conosco un paio di negozietti...       | 
|   |   | 
|  20-12-2003, 06:41 | #3 | 
				 | 
		Allora , io ti RINGRAZIO per il tuo consiglio , oggi a casa e a qualche ora proverò_ Con Ghost non l'ho mai provato e forse questa è la volta buona _ Per il prog. Xcopy lo troverò di sicuro in rete ................ Adesso corro a cercarlo ...... anche perchè per mè quel Floppy è una sfida!!!!!!! Capisci no!!?? quello che voglio dire_ Vorri fare una RETTIFICA AL POST DI IERI '' quando hanno provato le mie copie hanno visto che quella PIU VICINA AL FUNZIONAMENTO COMPLETO è QUELLA FORMATTA IN DOS e non quella formattata con Anadisk_ adesso vi lascio e UN GRAZIE principalmente a OSMIUM e tutta la combricola_ GB_ | 
|   |   | 
|  22-12-2003, 19:35 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2003 Città: Alessandria 
				 | 

Re: Protezione IMPOSSIBILE daSUPERARE??
			 Quote: 

__________________ Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505 | |
|   |   | 
|  23-12-2003, 00:19 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 1999 Città: Pistoia 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  23-12-2003, 00:20 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 1999 Città: Pistoia 
				 | 
		Per la copia: cercare software tipo DiskDupe o DiskCopy Fast
		 | 
|   |   | 
|  23-12-2003, 08:08 | #7 | |
				 | 

Re: Re: Protezione IMPOSSIBILE daSUPERARE??
			 Quote: 
 No è possibile sia questo perchè la lettura la dovrebbe fare_ grazie GB_ | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.