Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2003, 19:31   #1
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Aiutoooooooo!!!!

Ho un problema da risolvere:
Ho 2 pc,entrambi con windows xp,il primo pc ossia il muletto è quello principale a cui creo la connessione e fino a qui nn ci sono problemi. Se voglio connettermi ad internet col secondo pc contemporaneamente nn me lo permette.
Eppure fino a qualche giorno fa me lo permetteva....
Ho modem ethernet con hub e 2 sk di rete....
Li ho così configurati:
1°pc-----creo la connessione
poi su entrambi i pc attribuisco ad ogni sk di rete un indirizzo ip e fino a qui i 2 pc si pingano e si vedono
Vado su pannello di controllo-----connessioni di rete e clicco sulla casetta rossa (installa una rete domestica o una piccola rete aziendale) Sul secondo pc gli dico che il computer è connesso a internet tramite un altro computer della rete e la procedura mi va a buon fine.
Quando vado sul pc principale e clicco sulla casetta rossa x dirgli il computer è connesso direttamente a internet ,mi da errore eppure giuro che ho sempre eseguito a tale modo e mi ha sempre funzionato. Disabilito il firewall,ma qualcosa nn va a buon fine
Aiutatemi!!!!
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 20:20   #2
ilmennin
Senior Member

L'Avatar di ilmennin

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Provato ad eseguire la procedura prima sul pc collegato ad internet? Da questa crei un dischetto e lo porti sull' altro pc per configurare la lan.
Se fai tutto a mano, ricorda di mettere come gateway del secondo pc l'ip del pc che condivide la connessione che dovrà fungere se ben ricordo anche da server dns.

Ciao.
ilmennin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 20:36   #3
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

io metto solamente l'ip alle sk di rete e mi ha sempre funzionato così.
Poi mi da 4 opzioni: scegliere l'operazione da effettuare ed io metto la quarta..... termina la procedura guidata.Nn ènecessario eseguire la procedura guidata sugli altri computer
Questo mi funge solo sulsecondo pc
Old 24-12-2003, 00:09   #4
ilmennin
Senior Member

L'Avatar di ilmennin

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Dunque io in tutta onestà non ricordo la procedura precisa per la condivisione della connessione internet sotto xp; ricordo solo che quando si attiva si settano in automatico gli indirizzi ip, appartenenti alla classe 192.168.xxx.xxx.
Io farei così, supponendo che utilizzi una connessione adsl di qualsiasi tipo.
Sul pc che condivide la connessione, quindi dove la crei "fisicamente", metterei nella sk di rete:

IP: 192.168.1.2(cmq. della stessa classe ip del modem router)
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1(cmq. l'ip del router/modem adsl)

Dns primario: 212.216112.112(che sono quelli Tin)
Dns secondario: 212.216.172.62 (sempre Tin)

Fatto ciò, condividi la connessione che hai creato e xp ti avvia la procedura per la condivisione connessione.
Ricontrollati gli ip nella sk di rete del primo pc (poniamo che siano quelli che ho scirtto sopra) e condivisa la connessione imposterei così il secondo pc:

IP: 192.168.1.3
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.2

Dns primario: 192.168.1.2
DNs secondario: vuoto

Secondo quello che mi ricordo, così dovresti condividere la connessione e anche evntuali cartelle, ovviamente se i due pc appartengono allo stesso gruppo di lavoro (esempio: workstation); va da sè che per vedersi i pc devono avere lo stesso gruppo di lavoro.

Prova così e vediamo se funziona; ciao .
ilmennin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 20:32   #5
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

continuo ad avere problemi
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian