|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
[C/C++] Rimuovere una directory
Chiedo aiuto ragazzi. Sono 2 giorni che le sto provando tutte ma non riesco a cancella una qualsiasi directory su disco.
Premetto che sto usando il CBuilder5.02. Ho trovato 2 funzioni che mi permetterebbero di fare quanto mi serve. La prima è: RemoveDir(AnsiString dir); mentre la seconda rmdir(const char* dir); Entrambe però non mi funzionano ![]() rmdir("./pippo/pluto") Se il nome della directory da cancellare è dentro una variabile (char*) o AnsiString non ne vuole sapere... Naturalmente ho fatto tutti i controlli del caso: - la directory è vuota - il nome del percorso è corretto (ho controllato che non vi siano caratteri "spuri" all'inizio e alla fine della stringa, caratteri non visibili in stampa a video ma che non sono ad esempio il terminatore di stringa) Non so più dove sbattere la testa maledizione e non capisco cosa (e se) sto sbagliando...avete qualche idea in proposito? Grazie. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Strano...io rmdir l'ho usato diverse volte ed ha sempre funzionato...
Non potresti postare un piccolo esempio (al di fuori del programma che stai realizzando) in cui la rimozione non funziona ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sono un idiota
![]() Per svuotare la directory uso le istruzioni FindFirst e FindNext per vedere la lista dei file in esse contenute. Mi sono appena accorto che nn ho usato l'istruzione FindClose() alla fine e quindi le directory non potevano essere cancellate perchè risultavano in uso ![]() Grazie lo stesso per l'interessamento ![]()
AcM Racing :: Nulla è impossibile per chi non deve farlo Ultima modifica di bsummer : 29-12-2003 alle 11:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Niente
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.