Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2003, 16:08   #1
spidery
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Acquisto o no il TM803Lmi??

Ho letto tutti i post dell' acer TM803Lmi, ma sono ancora + confuso, inoltre mi hanno detto che i Centrino non sono buoni è vero???
Mi consigliate di acquistarlo opp. no???

difetti????
spidery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 16:42   #2
GANDO
Senior Member

L'Avatar di GANDO

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
io ho un tm 661lmi e mi trova da dio quindi come non consigliarti un portatile che è 10 spanne sopra il mio!?

Cmq dipende molto da cosa ci devi fare!
GANDO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 16:57   #3
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
il centrino è oggi il miglior processore per pc portatili. Riesce a garantire un' elevata autonomia ed un ottimo rapporto prestazioni/frequenza, che fa veramente sfigurare un p4 ad esempio. Riesce ad operare a frequenze più basse di un p4 e questo permette di ridurre calore, consumi e rumorosità delle ventole.
E' chiaro che se tu cerchi solo ed esclusivamente potenza bruta allora cercherai un portatile con processore desktop 3.2 GHz.
Se invece vuoi un portatile equilibrato il centrino è perfetto.
Old 12-12-2003, 22:54   #4
spidery
Member

Sapete xckè ho posto questa domanda???
Un commerciante mi ha detto che il centrino potrebbe essere un baco di intel e non ha futuro, poichè esistono i pentium Mobile.
Inoltre dice che sono processori nuovi e ancora non testati come si deve.
Un altra cosa secondo voi prenderanno piede i DVD-R opp. DVD+R??? secondo questo commercinate i primi andranno avanti.
Old 12-12-2003, 23:07   #5
river
Senior Member

L'Avatar di river

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da spidery
Sapete xckè ho posto questa domanda???
Un commerciante mi ha detto che il centrino potrebbe essere un baco di intel e non ha futuro, poichè esistono i pentium Mobile.
Inoltre dice che sono processori nuovi e ancora non testati come si deve.
Un altra cosa secondo voi prenderanno piede i DVD-R opp. DVD+R??? secondo questo commercinate i primi andranno avanti.
scusa, ma nn hai indicato da quale pianeta è originario questo "essere"
river è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 23:12   #6
spidery
Member

Se ti riferisci al negoziante, ha lasciato perplesso anche me.
Comunque il un' altro post di questo forum ho letto questo:
Quote:
Su Centrino fatti una ricerca in Google sul TCPA, magari Intel e Microsoft non riusciranno mai ad imporlo ma devi conoscere il rischio di non poter far girare nulla che non sia certificato dalle major).
che significa???

Se cambiassi i dea sull' 803, con cosa lo potrei sostituire che abbia le stesse caratteristiche??'

Ultima modifica di spidery : 12-12-2003 alle 23:15.
Old 12-12-2003, 23:18   #7
P@o
Senior Member

L'Avatar di P@o

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Un commerciante mi ha detto che il centrino potrebbe essere un baco di intel e non ha futuro, poichè esistono i pentium Mobile

Di al commerciante di informarsi bene prima di parlare!
Il Pentium M e il Centrino sono la stessa cosa, solo che per fregiarsi del logo Centrino il notebook deve avere chipset 855 e scheda intel PRO/Wireless 2100.
Se viene a mancare uno di quest componenti il processore o meglio la piattaforma non può essere chiamata "Centrino " ma Pentium M.
Spero di essere stato chiaro, e correggetemi se sbaglio

Ultima modifica di P@o : 12-12-2003 alle 23:20.
P@o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 23:20   #8
river
Senior Member

L'Avatar di river

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da spidery
Se ti riferisci al negoziante, ha lasciato perplesso anche me.
Comunque il un' altro post di questo forum ho letto questo:
che significa???
Se cambiassi i dea sull' 803, con cosa lo potrei sostituire che abbia le stesse caratteristiche??'

di esperti che ti rispondono qui sul forum ce ne sono 1000 più di me.

xrò sentire un negoziante fare queste affermazioni mi mette molta tristezza
river è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 23:24   #9
P@o
Senior Member

L'Avatar di P@o

Quote:
xrò sentire un negoziante fare queste affermazioni mi mette molta tristezza
Hai ragione anche se io non sono molto competente in materia, però almeno prima di parlare mi sono informato, penso non sia ammissibile che chi ti vende e consiglia non sappia quello che dica ma lo dica magari solo per vendere quello che ha in negozio
Old 12-12-2003, 23:33   #10
P@o
Senior Member

L'Avatar di P@o

Io comunque ho il travelmate 804 LMI e mi trovo da dio!
Sinceramente io l'803 te lo consiglio
Old 13-12-2003, 00:23   #11
Maverick82^
Senior Member

L'Avatar di Maverick82^

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da P@o
Hai ragione anche se io non sono molto competente in materia, però almeno prima di parlare mi sono informato, penso non sia ammissibile che chi ti vende e consiglia non sappia quello che dica ma lo dica magari solo per vendere quello che ha in negozio
E' successo anche a me la stessa cosa! Dammi retta, ascolta quello che si dice su questo forum o su qualche rivista specializzata. Non credere alla prima cosa che ti dicono, cerca sempre conferma. E se esiste valuta anche la negazione. Dopo un pò vedrai che avrai le idee + chiare e saprai cosa e come scegliere! Fino ad ora io ho sempre fatto così e mi è andata sempre bene
Old 13-12-2003, 00:31   #12
Maverick82^
Senior Member

L'Avatar di Maverick82^

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da P@o
Scusami ho sbagliato a quotare. Pardon, il quota era riferito al msg di spidery
Old 13-12-2003, 00:35   #13
P@o
Senior Member

L'Avatar di P@o

Quote:
Originariamente inviato da Maverick82^
Scusami ho sbagliato a quotare. Pardon, il quota era riferito al msg di spidery

Hihihih forse è per l'orario!
Old 13-12-2003, 09:05   #14
spidery
Member

ho letto in un post precedente:

quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Su Centrino fatti una ricerca in Google sul TCPA, magari Intel e Microsoft non riusciranno mai ad imporlo ma devi conoscere il rischio di non poter far girare nulla che non sia certificato dalle major).
--------------------------------------------------------------------------------

che significa???

Ma la garanzia Acer quanto tempo durà??? 1 o 2 anni???se dovessi avere problemi mi hanno datto al negozio che devo spedire il nb xckè loro non lo ritirano.

Se cambiassi i dea sull' 803, con cosa lo potrei sostituire che abbia le stesse caratteristiche??

Ultima modifica di spidery : 13-12-2003 alle 09:08.
Old 13-12-2003, 12:21   #15
spidery
Member

Nuovi aggiornamneti sull' 803.
mi hanno detto che i centrino non sono buoni x calcoli con virgola mobili e x misure di superfcie e non vanno bene x la grafica.

Alternativa mi è stato consigliato un ASUS L5830 P4 2.8G Ati9000 512M 60G Combo 15"TFT

Il nuovo ASUS L5830 è un notebook veloce e completo, basato sul nuovissimo processore Intel Pentium 4 con frequenza di 2.8 GHz e perfetto per il desktop replacement. L5830 infatti ha tutto ciò che serve per avere a portata di mano il proprio ufficio anche quando si è in viaggio. Il monitor è da 15 pollici ed è affiancato da una scheda grafica Ati Mobility Radeon 9000 con 64 MB di memoria. La dotazione di memoria standard è di 512 MB di DDR SDRAM e può essere incrementata fino a 1024 MB. L’unità combinata DVD+CDRW è integrata. Dal punto di vista della connettività, L5830 ha tutto ciò che serve sia per connettersi ad Internet, con un modem 56K V90 sia alla rete, con una scheda Gigabit Ethernet 10/100/1000. La dotazione di porte e connettori è davvero completa e comprende: 5 porte USB 2.0, 1 porta VGA per monitor esterno, 1 porta PS/2, 1 porta IrDA, 1 porta Firewire IEEE 1394, 1 porta LAN RJ-45 e una porta Modem RJ-11. Per finire, la batteria è agli Ioni di litio e garantisce un’ottima autonomia. Il peso supera di poco i 3 chili e mezzo. Il sistema operativo preinstallato è Windows XP Home.

Descrizione Tecnica:

Processore Intel Pentium 4 (mPGA 478 Package) a 2.8 GHz. L2 Cache: 512K. Chipset: SiS 648 + SiS 962. Memoria: 512 MB DDR 266/333 SDRAM espandibili fino a 1024MB. Display da 15,0 pollici (SXGA+) LCD 256K. Scheda Video: ATI Mobility Radeon 9000 con 64 MB DDR. Slot PC Card PCMCIA 2.1: 2 Card tipo II oppure 1 tipo III. Non-ZV port. Hard Disk Drive: 60GB Ultra DMA 100. Combo drive DVD-ROM 8x + CD-RW 24x10x24x. Modem & LAN integrati. Porte: 1 porta parallela EPP/ECP/D-sub 25 pin, 3 Audio Jack. Headphone-out/Microphone-in (mono)/Line-in, 1 porta VGA Mini D-sub 15-pin per monitor esterno, 1 uscita video composito/S-Video, 1 porta LAN (RJ45), 1 porta Modem (RJ11), 5 porte USB 2.0, 1 porta FireWire IEEE 1394, 1 lettore MMC/SD e Memory Stick, 1 porta Infrarossi IrDA, 1 uscita audio digitale SPDIF, 1 porta Com. Sezione Audio: AC97 Compatibile Sound Blaster PRO con Altoparlanti e microfono incorporati. Batteria Li-Ion a 8 celle, 4400 mAh, 65 Whrs. Autonomia fino a 2,5 ore. Tastiera: Tipo Desktop 19mm full size 85 tasti con tasti funzione MS Windows. Dispositivo di puntamento: Touchpad integrato, 2 pulsanti con funzione scroll up/down. Dimensioni: mm 339x273x39/45. Peso: 3,7 Kg. Sistema operativo: Windows XP Home. Borsa da trasporto inclusa.
Old 13-12-2003, 12:42   #16
P@o
Senior Member

L'Avatar di P@o

A questo punto dipende da te che utilizzo ne vuoi fare e se preferisci prestazioni pure o autonomia e portabilità, senza comunque rinunciare alle prestazioni
Old 13-12-2003, 12:49   #17
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
stai confrontando un desktop replacement (asus) con processore desktop senza nessuna accortezza per il risparmio energetico con un notebook serie professionale (acer) con il miglior compromesso prestazioni/autonomia. Ovviamente in termini di potenza assoluta meglio il p4 che c'è sull' asus, ma nel complesso è meglio l acer se ti serve un portatile da portare in giro.

La frase sul TCPA di cui chiedi chiarimenti te la spiego così:
alcune società tra ui intel e microsoft hanno ben pensato di includere nell' hardware di prossima generazione un chip che permetterà ad alcune società di controllare cosa fai col pc, ed inoltre impedirà (e credo anche segnalerà) l' utilizzo di programmi piratati, non potrai avere mp3, divx, ecc ecc.
Loro la descrivono dicendo che sarà un passo avanti nei confronti della lotta ai virus e per aumentare la sicurezza, ma in realtà è principalmente un metodo per evitare la pirateria (ma anche la libertà di scelta). Infatti soltanto software certificato TCPA potrà girare su hardware TCPA, e l' hardware TCPA andrà solo con software certificato.

In questo senso il centrino è un primo passo verso questa rivoluzione, dal momento che è già TCPA ready. Di fatto però con un0 installazione normale di windows XP attuale mi sembra che non ci sia nulla funzionante. Con il nuovo windows invece ci saranno delle funzionalità TCPA attive.

Chiedo scusa per eventuali omissioni e/o inesattezze.
Old 13-12-2003, 13:03   #18
alton
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Mi intrometto anch'io nel discorso in quanto molto probabilemnte Lunedì acquisterò l'803 LMI.

Come ti è già stato detto confronti un portatile con un "trasportabile".

L'asus di cui parli è dotati di un processore desk-top che a fronte di prestazioni velocistiche migliori sacrifica parecchio in termini di autonomia e di calore. Se propio ti vuoi rivolgere a quel sistema tanta voale indirizzarsi su una macchina ancor più performante che il 5970 dotato di schermo IPS (con una definizione si dice parecchio superiore a quella dei normali TFT). Consumera ancor più batteria ma tant'è che se vai sull'asus dell'autonomia non ti importa + di tanto.

Per la grafica è molto importante che tipo di grafica vuoi fare: ad es. per la 2D Photoshop ecc. ho sempre saputo che la cosa + importante è la ram e la velocità dell HD ancor + del processore per cui controlla bene la velocità dell HD.

Ciao
alton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 19:22   #19
spidery
Member

Grazie x le risposte.
Quindi x ora
Quote:
In questo senso il centrino è un primo passo verso questa rivoluzione, dal momento che è già TCPA ready. Di fatto però con un0 installazione normale di windows XP attuale mi sembra che non ci sia nulla funzionante. Con il nuovo windows invece ci saranno delle funzionalità TCPA attive.
non dovrei correre rischi e x il futuro se non installerò il nuovo sis operativo non dovrei correre rischi, ma le future applicazioni le potrò installare??? senza problemi???

Guardando le caratteristiche dell' Asus 5850, alla fine c'era scritto:
Quote:
La garanzia non copre i difetti marginali che hanno un effetto trascurabile sul valore o sulla funzionalita' del notebook; in particolare la presenza di punti con colorazione difettosa nel pannello (dead pixel ) del notebook e' considerata accettabile fino ad un numero complessivo di 5 (cinque) punti ovvero di 4 (quattro) punti contigui.
Ma questo vale anche x acer 803???
Ma la ventola fa rumore opp. no????

Ultima modifica di spidery : 13-12-2003 alle 22:48.
Old 13-12-2003, 22:50   #20
spidery
Member

Ma sul 803, posso installare linux come secondo sistema operativo???

Ultima modifica di spidery : 13-12-2003 alle 22:55.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian