|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
XIII sta arrivando
Il gioco ormai è andato in gold e le recensioni sono fiocate numerose.
Ho appena letto quella di nextgame che mi sembra veramente ben fatta e conferma l'ottima qualità del gioco, non solo dal punto di vista ludico ma anche creativo. GMC e TGM lo hanno recensito con ottimi voti per l'originalità della grafica che diversamente dal solito stupisce per il design e non per il numero di poligoni o la dimensione delle texture; inolte il gioco sembra avere un gameplay molto maturo e versatile. Per me sarà sicuramente uin successone, il demo mi aveva catturato. Ecco alcuni screen ![]() ![]() ![]()
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
La demo non l'ho mai provata pero' da quello che sono riuscito a vedere la grafica mi sembra davvero splendida.
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Pur non piacendomi lo stile fumettoso, il gioco mi è parso molto intriganete e originale.
Purtroppo per me... hanno deciso di non implementare il quicksave e, vista la difficoltà non certo bassa del gioco, non lo comprerò. Fatemi un fischio se faranno una patch che permetta di usare il quicksave.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Gioco eccezionale.Anche se il motore grafico è riciclato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ormai quasi tutti utilizzano motori di altre case e sinceramente io lo vedo in maniera positiva.
Per farti un esmpio, non so se un gioco come Deus Ex, con grande spessore a livello di gameplay sarebbe uscito se avessero dovuto sviluppare un motore ex novo. Andrebbe a finire che ci mettono 4-5 anni per ogni gioco come sta accadendo per Doom III e Half Life 2, in cui i primi 2-3 anni si passa solo a sviluppare il motore. E poi quando un motore, in questo caso quello di Unreal 2 viene utilizzato in maniera così diversa dallo scopo per cui era stato sviluppato, ossia grafica più realistica possibile, mi pare proprio che ci sia ben poco da lamentarsi.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio veramente di provare la demo in quanto l'effetto che si ha in game è ben diverso da quello che si vede dagli screen. In movimento è tutto più suggestivo ed accattivante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non mi lamento affatto del motore riciclato,anzi,figurati che mi va alla grande su Geforce2MX!
Ragazzi provatelo,è un consiglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Anche secondo me sarà un gioco eccellente. La demo era veramente ottima.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
provato il demo...
molto carino...però senza quick save ho idea che non mi piacerà.... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
L'ideale sarebbe avere un save automatico stile Call of Duty (cioè piuttosto frequente). Con quello non ho praticamente mai avuto necessità di usare il quick save per finire il gioco.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Graficamente bello, giocabilità media (e proseguendo diventa sempre più banale).
E' ciò che dicono le recensioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
A me è uno dei pochi giochi che attira in questo periodo.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Nextgame:
XIII è il classico titolo che a una prima occhiata non può che generare un entusiasmo incontrollato, soprattutto per merito della grafica coloratissima in pieno stile cartoon e per una trama che sembra promettere benissimo. Andando avanti nel gioco, però, si iniziano a vedere anche dei limiti: se infatti la varietà di location, le numerose "opzioni" da agente segreto in possesso di XIII e i frangenti "stealth" sono in grado di assicurare un gameplay quanto mai vario e divertente, rimangono però dei difetti abbastanza evidenti nella costruzione delle missioni (troppo lineari e "guidate"), nell'intelligenza artificiale e in uno svolgimento narrativo che non mantiene le promesse suscitate nei primi livelli. A spostare in zona decisamente positiva l'ago della bilancia fin qui in equilibrio tra ottime intuizioni e cadute di tono, contribuisce l'eccellente reparto grafico: è il più colorato e "cartaceo" mai visto in uno sparatutto in prima persona. E in fondo può bastare anche questo a rendere XIII uno dei titoli più atipici e originali degli ultimi mesi. In definitiva XIII è un buon gioco, un titolo che, come detto a fine recensione, è perfetto per trascorrere in colorata allegria questo grigio inverno che ci aspetta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Quella di nextgame effettivamente è la rece meno positiva. Cmq dice che c'è qualcher caduta di tono e non che dopo i primi livelli diventa monotono. Anche perchè nelle review di GMC e TGM dice che il bello è che si presentano tante situazioni diverse e che lo sviluppo narrativo contribuisce a tenere alto l'interesse.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Boh, io ne ho lette un paio, non tutte.
Cmq di Nextgame mi fido ciecamente, non mi ha mai deluso per quel che riguarda le recensioni, sà mettere in evidenza sia gli aspetti positivi che quelli negativi (le riviste, in genere, o sono troppo esaltate, o bocciano tutto quanto). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
"svolgimento narrativo che non mantiene le promesse suscitate nei primi livelli" = monotono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Alla fine o uno prova il gioco o non capisce se è bello o no.Le recensioni le leggo solo per vedere se tutti dicono che fa schifo,allora lascio perdere.Per fortuna ci sono le demo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa..
Sapete se questo gioco esce in versione localizzata in italiano? E' veramente ultraspettacolare..!! Non ho trovato notizie al riguardo...se sapete qualcosa... GRAZIE! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.