|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
messaggi subliminali!
ciao raga mi incuriosisce sapere come fanno a mettere questi fotogrammi in un video, e magari anche come fare x estrarli(se si può), un mio amico mi ha passato un video fatto da altri amici in cui ci sono fotogrammi che a malapena vedi vista la velocità e volevo sapere come fare x estrarli,
ciao grz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
|
Se l'originale è su pellicola si tratta semplicemente di aprire il filmato con un programma di editing qualsiasi ed estrarre il singolo fotogramma incriminato.
Io con "Fight Club" ho fatto così. Se invece sono stati inseriti in un singolo semiquadro di materiale di provenienza tele, come un filmatino in DV, si tratta di estrarre solo quel field. Se proprio il software non lo permette, puoi anche estrarre tutto il fotogramma e giocare con le maschere di Photoshop per estrarre a mano le righe pari o dispari. La differenza tra i due casi è la velocità: in pellicola un'informazione subliminale (chiamiamola così...) non può strutturalmente essere più breve di 1/24° di secondo, mentre nel video puoi arrivare a 1/50° di secondo, e allora vederlo diventa abbastanza difficile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no in pratica sono degli home video, interamente realizzati da loro e il fotogramma in questione credo siano delle foto (fatte da una camera o video non so), si tratta di video in divx o cmq.
Quindi che programma dovrei usare x riuscire a estrarre i fotogrammi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
|
Direi che VirtualDub va benone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho già provato con nandub(credo sia lo stesso o quasi no?) e uno l'ho aperto ma c'è n'è uno che non si apre xkè dice che così facendo violo i diritti sui file wmp o roba del genere, come posso "zompare" sta cavolo di protezione(se lo è)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok ho risolto, ho trasformato prima il wmv in asf e poi l'ho aperto con nandub, il risultato era una schifezza(naturalmente) ma mi è bastato solo x scoprire che i fotogrammi erano una foto di due sposi, un welcome al loro sito, e una cover del cd di alex britti "la vasca"
![]() xò sarei curioso di sapere come si inseriscono sti fotogrammi, si fa cmq un taglio al sile con nandub o roba del genere e poi si incollano sti fotogrammi in mezzo giusto? se è così xò x unire in sequenza tutti i fotogrammi che si vogliono inserire come si fa? scusa la miriade di domande, ciao grz. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.