|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: aversa (ce) nel senso di aversa in provincia di caserta
|
portatile sempre acceso e connesso...
Ho un portatile (ASUS) che, da quando ho attivato un abbonamento ADSL 24 ore su 24, e' sempre acceso e connesso ad internet.
Naturalmente (ho provveduto cmq a staccare la batteria per evitare di tenerla sempre sotto carica) c'e' un effettivo riscaldamento della cpu (che non ho ancora provato a misurare). Dal momento che uso Emule, vorrei sapere qualedelle opzioni di risparmio energia (stand by, sospensione, disattivazione del disco rigido) conviene attivare per evitare sprechi di energia e surriscaldamento non pregiudicando l'attività del portatile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
io ti consiglio di
- spegnere il monitor - NON disattivare i dischi rigidi (e-mule scrive) - utilizzare il processore al minimo delle risorse disponibili (massimo risparmio energetico). - disattivare qualsiasi altro dispositivo esterno e o pcmcia card (anche il mouse usb al limite). - se hai opzioni di risparmio sul chip video usale - disattiva programmi che girano in background che non ti servono (es antivirus o varie altre porcherie. Feyd |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: aversa (ce) nel senso di aversa in provincia di caserta
|
come si fa ad utilizzare il processore al minimo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Clicca con il sinistro sull'icona della batteria (o alimentazione da rete che sia) e seleziona batteria max. Va bene anche portatile/laptop
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: PORTICI
|
Da quello che ne sò l'utilizzo del processore è gestito dal BIOS del portatile e non dal SO. e in molti casi non si può intervenire nell'impostazione dell'utilizzo CPU come nel caso del mio ACER che funziona a frequenza minore solo se non collegato alla rete elettrica
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
No, se metti l'impostazione a "batteria max" ti abbassa al minimo la frequenza del processore.
Prova a selezionarlo e poi a vedere un film...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
si può agire sia da bios che da os. di solito su OS ci sono i programmini apposta (il mio vecchio acer P3 mobile li aveva)... la soluzione batteria max mi sembra comunque valida.
Feyd |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.