|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
[HELP!] Generals e Router...
Ciao, mi rivolgo a dei professionisti nel campo dei games e SPERO delle reti, se no devo spostare il 3ad.
Mi trovo a fare il torneo di Command & Conquer GENERALS e ho 2 pc collegati su internet tramite uno SWITCH della d-link... Questo quì: ![]() Ora ho un problema: una volta, quando mi connettevo direttamente ad internet, Generals mi dava l'ip online (quello dinamico) da scegliere nelle opzioni e non avevo problemi... giocavo in DIRECT CONNECT e via! Ora avendo il router, GENERALS mi rileva come IP online 192.168.0.198 (o altro, visto che il router fa da DHCP).. provo e riprovo a collegarmi a amici in direct connect e NON RIESCE PIU'!! Che diavolo è? Mi date una mano? Ps. nelle opzioni il numero di IP online è immodificabile.. ![]() ![]() ![]()
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
upppp
![]() ![]()
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Interessa anche a me.
Prova a chiedere di spostare il thread nella sezione "reti e modem"
![]() |
#5 |
Senior Member
|
AIUTO!
Allora vi chiedo, Come posso evitare che il router ti "scherma" l'ip interponendo il suo ?? Non c'è un programma che sblocca ciò?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Hai un router firewall che ti permette di controllare il traffico in entrata e in uscita dalla tua rete. Di default sono applicate restrizioni che ti impediscono di giocare online. Non conosco bene il router DI 604, ma seguendo le istruzioni del manuale (puoi scaricarlo a questo indirizzo ftp://ftp.dlink.it/pub/Broadband/DI-...MANUAL_203.PDF) posso consigliarti di provare:
1) ad utilizzare la funzionalità prevista per i giocatori: vai nell'interfaccia di configurazione del router > Advanced > Applications, scegli dal menu "popular application" la voce "Special applications" e clicchi sul pulsante "copy" per trasferire i parametri sul form in alto 2)ad impostare una Dmz, cioè indicare l'indirizzo privato di un computer che può ricevere tutto il traffico senza filtraggio in entrata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie per le spiegazioni tecniche, ho notato che ci sono solo pochi POPULAR APPLICATIONS, e riguardano server online che riesco comunque a connettermi e a giocare...
il mio problema stà nel Direct Connect verso un'altro IP... strano che sia così fondamentale inserire il mio IP per collegarmi ad un'altro.. bo? una Dmz? dove la inserisco?? Grazie ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
|
prova ad aprire queste porte sul router:
TCP: 80, 6667, 28910, 29900, 29920 UDP: 4321, 27900
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sai anche dirmi dove trovo la differenza tra UDP e TCP?
le sezioni in "application" sono: ID ---- Trigger ---- Incoming Ports ---- Enable 1 2 3 4 come la riempo la tabella? Poi non è che mi entri te? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per dirigere manualmente il traffico delle porte che ti interessano verso un pc devi utilizzare i Virtual Server. Vai su Advanced >Virtual Server e inserisci le porte una per una, indichi l'indirizzo ip del pc verso cui dirigere il traffico e spunti la casella "enable". In quel menu sembra però che non si possa indicare il protocollo TCP o UDP. Prova a mettere solo il numero della porta.
Per il DMZ host prova a vedere se è presente la voce Miscellaneous Items in Advanced >Applications. Ultima modifica di young : 02-11-2003 alle 21:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
bene, sono nella sezione "Virtual Server" la tabella è cambiata:
ID ---- Service port ---- server IP ---- Enable 1-----------[..]----------192.168.0.[..]----- 2-----------[..]----------192.168.0.[..]----- 3--uguale 4 5 ...etc. [..] ->posso scrivere Cheffare? se apro una porta a caso la devo comunicare al client? E nell'ip metto l'ip che mi ha dato il router da DHCP?? Comunque grazie per l'attenzione, ma è un problema assai raro!! Magari si tratta di un bug... boh.. ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Informati sulle porte che il programma richiede siano aperte. Non serve la comunicazione delle porte che apri sul router al client. Credo che ci pensi il programma a tenerle aperte. Per quanto riguarda l'ip del client, se usi il server DHCP del router l'indirizzo può cambiare. In questo caso ti consiglio di impostare nella scheda di rete del client un indirizzo ip fisso dello stesso range del router per es. 192.168.0.x.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok, ho studiato la situazione...
Potrei risettare la rete Senza DHCP indicando come Gateway lo Stramaledetto DI-604 e dando degli IP ai miei pc (per esempio PC1 192.168.0.10 e PC2 192.168.0.11) e settare come DMZ (che non so che sia... ![]() Risolverei qualcosa? Dice che con DMZ è avere internet All Free... chissà... mah! Cosa ne dici young? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Puoi disabilitare il server dhcp e impostare manualmente gli indirizzi ip (anche se da quello che hai detto questo è necessario con il pc con cui devi utilizzare quel software). DMZ significa letteralmente "Zona demilitarizzata" (traduzione dall'inglese) e indica, con un'espressione molto colorita, la parte della lan che non è controllata dal sistema firewall e di filtraggio e controllo dei dati. E' come se il computer DMZ si connettesse direttamente ad internet senza passare per il router. Questo ha dei vantaggi, come quello di non doversi preoccupare delle barriere erette a protezione della rete interna, ma ha anche lo svantaggio di esporre i computer al rischio di attacchi dall'esterno, essendo in questo modo estremamente vulnerabili. Con la diffuzione del collegamento adsl che permette di stare molto tempo collegati ad internet questo rischio diventa sempre più presente. Si è bombardati da scansioni delle porte (ogni giorno leggendo il log del mio router registro una o due scansioni continue delle porte da parte dei programmi come Net_Bus e simili, che il firewall del router blocca). Per esempio il router mi ha protetto dall'aggressione del famoro worm Blast (quello per intenderci che mandava in crash il computer durante il collegamento ad internet).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ok, ma credi che andando in DMZ (senza rimanerci) riuscirò a far rilevare stò diavolo di Ip dinamico?
Poi, se disabilito DHCP questo varrà anche per l'altro pc, quindi sarò costretto a impostare gli ip, in questo modo i pc saranno lo stesso protetti? Volevo chiederti un'ultima curiosità: fino a che non avevo il router, essendo direttamente connesso a internet ero come in una DMZ o ero + protetto? scusa, ma non si smette mai di imparare!! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ho chiesto troppo??
Scusatemi, rinuncierò..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ok ora ho tolto DHCP e il pc va molto meglio... in tutte le applicazioni.
Peccato per generals che rimane tale.. AFF!! a posto tutto se trovate soluzioni fatemi sapere! ![]() Alla prox!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.