|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Enermax eg365 ?difettoso?
Possiedo un pc con alimentatore Enermax EG365P-VE. Sono presenti due ventole ed il potenziometro per la regolazione della velocità di una delle due, non ricordo bene se la posteriore.
Quello che per favore vorrei sapere è se la ventola posteriore, quella a vista con a fianco potenziometro ed interruttore, debba sempre girare a velocità variabile, oppure possa anche essere ferma, forse quando la temperatura rilevata dall'ali non superi un certo valore. Vorrei essere certo di questa cosa in quanto questa ventola non si muove, il pc qualche volta non fa il boot e l'ali è in garanzia e quindi.... Inoltre: quando si accende l'ali con il relativo tasto è normale che emetta un leggero bip o il contrario? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io ho da poco l'Enermax EG465P- VE FMA, fratello maggiore del tuo, la mia ventola ha sempre girato, e non mi pare che accendendolo emetta bip vari... fallo controllare...
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scoperto motivo
La ventolina posteriore dell'ali non gira in quanto non ho più collegato il cavetto 3 pin al relativo connettore sulla mb. Ero convinto che in mancanza di tale collegamento la ventola funzionasse (l'ho guardata per puro caso) anche se senza il monitoraggio delle rpm. Invece non è così. Purtroppo per una decina di volte non sono riuscito a visitare il sito Enermax, solo home page e poi tempi biblici di attesa. Per quanto riguarda il bip qualche volta c'è, qualche altra no. Boh!
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.