|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Montelupo F.no
|
Mi hanno fregato .....
Allora .... dopo aver sballato il Pc sono incominciate le mie grane...
Ero convinto di aver acquistato un Pc con dentro una P4P800 invece ci ho trovato la ormai "famosa" P4P800-F come da un articolo comparso sull'ultimo PC Professionale. Purtroppo non la posso cambiare e quindi nonostante il giramento devo fare di necessità virtù. Il Pc è composto da un Hd Maxtor SATA da un lettore DVD da un masterizzatore DVD e da un HD estraibile. Le periferiche sono così installate nella macchina, HD SATA a parte : Sul primo canale IDe un HD estraibile. Sul secondo canale IDE sono installati come master e come slave rispettivamente il Masterizzatore DVD ed il lettore DVD. Devo installare il sistema operativo e non riesco ad avviare l'installazione....o meglio quando arrivo alla schermata blu che mi chiede se sono daccordo e di premere il tasto "F8 =Accetta" il tasto F8 non funziona..... perchè "penso" che non trovi dove poter scrivere. Il BIOS della mobo è scarno le uniche variabili a parte la mia ignoranza sono la possibilità di settare la IDE Configuration e la boot sequence. La Ide configuration l'ho settata su P-ATA + S-ATA così da poter vedere nel MAIN del BIOS sia l'HD come third IDE master el il masterizzatore DVD come secondary IDE master. Nella Boot sequence ho indicato il DVD per l'avvio. Grazie anticipatamente per eventuali indicazioni.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Scusa, se hai chiesto una P4P800 non vedo perchè tu ti debba tenere la P4P800-F.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
il venditore è responsabile di ciò che vende ancor più se dal contratto risulta che tu abbia richiesto un prodotto specifico ed invece te ne è stato consegnato un altro.Tu cosa hai chiesto il modello montatoti ovvero un altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie per le indicazioni.... conosco i miei diritti di consumatore.... ma a questo punto dopo aver perso diverse ore senza essere riuscito a installare Xp la cosa è diventata una questione di principio.
![]() Prima di riportare il PC volevo installare sull'HD tutte le mie cose perbenino.... Se potete darmi qualche dritta in tal senso ve ne sarei grato. Grazie comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Colleferro 40 KM a sud di ROMA
|
Quote:
Richiudi per benino il pc e riportalo in fretta da quel ...stardo ![]() Che senso ha istallare tuttio per benino, se poi devi farti cambiare la momo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se ricordo bene all'inizio dell'installazione per qualche secondo ti viene chiesto se vuoi installare il supporto RAID o qualcos'altro, ecco devi premere il tasto indicato e fornirgli i file per il SATA.
Non è la migliore delle spiegazioni ma spero si sia capito! ![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
|
Quote:
P.S. Anche x me è inutile che installi tutto, rispedisci tutto al mittente e fatti mettere la MOBO giusta! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Chiudi tutto e riporta indietro il pc. E'inutile che installi tutto, tanto se cambi la mobo devi reinstallare tutto di nuovo.
![]()
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
infatti riporta tutto indietro e fatti cambiare la mobo..
sei dalla parte della ragione e te la deve cambiare.. ma sulla fattura c'è scritto "P4P800" ? o "P4P800-F" ? che storie ![]() (e non sei il primo che sento, a cui viene data una "-f" al posto di una p4p800 liscia ![]() ![]() byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ok grazie ragazzi per le indicazioni... oggi ho fatto presente la cosa mi sono state fatte molte scuse domani mattina mi consegnano la nuova P4P800 al posto della P4P800-F.
Con queste persone sono in buoni rapporti .... davvero e credo che l'errore sia stato fatto solo per leggerezza... non in malafade da uno dei tecnici che montano i PC. Ma ancora non ho capito se la mia incapacità di reinstallare su questa macchina il mio Xp dipenda propio da questa scheda... ( la -F ). Durante l'installazione ... alla prima schermata blu di Xp il tasto F6 lo premo.... ma il pc non mi considera... ![]() Identica cosa quando si presenta l'opzione F8=Accetta l'installazione .... le frecce mi funzionano.. come il tatso ESC ! ![]() Mi sembra inoltre, di aver capito durante le telefonate tra di loro.... che non sia stato tanto facile far partire il mio PC |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Quote:
![]()
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - ACTIVE MEMBER DE "LA PIAZZETTA" ![]() ![]() NZXT H5 FLOW - DEEPCOOL PQ850M - MSI B550 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 7 5800X & Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - Sabrent Rocket 500GB (4.0) + Samsung 970 EVO Plus 2TB (3.0) - LG 27GN850 QHD 144HZ - TIM FTTH 1Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Pero raga.. dovreste credermi... è stata una leggerezza... di uno dei "tecnici"
![]() Ma nessuno sa dirmi.... sul come mai........non mi riesce reinstallare XP a parte la mia ignoranza ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
ad un certo punto ti chiede di premere F6 per installare driver di terze parti, quindi metti dentro il Floppy
ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Grazie per la indicazione Poix81, ma comunque come puoi leggere alcune post sopra... quando premo F6 non mi considera propio ....
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Se premi F6 al momento non succede niente. Solo dopo un po' ti chiede di inserire il dischetto con i driver.
Però... Il disco dove lo hai "attaccato" fisicamente? Io immagino sul controller Intel (southbridge). Quindi non hai bisogno di installare alcun driver. Ti consiglierei piuttosto di caricare le impostazioni di default del bios e di installare XP senza cambiare niente. Dopo smanetti... Tasto F8 CHe tastiera hai? Quelle nuove col tasto "F". Se è così lo devi premere per abilitare/disabilitare le funzioni dei tasti Fx. Buona fede del negoziante ... ![]()
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Una volta configuarto la boot sequence riavviato il PC on il CDROM arrivo alla shermata blu dove ti chiede di premere F8 se accetti oppure Esc per uscire.... bene... il tatso F8 non funge.... come ritengo che non mi funga il tasto F6 all'inizio, mentre il tasto F2 durante la prima schermate blu funziona ! Grazie ancora ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
xkè invece di disperarti a installare xp dato che non ti riesce ti prendi il pc e te lo fai installare da chi te l'ha venduto il pc????
Capisco che ti vuoi risparmiare questi soldi di installazione ma almeno non stai a perdere tempo con un computer nuovo tra le mani e l'impossibilità di poterlo usare ![]() Credo ke sia più che una spesa un beneficio,ciao ![]()
THE TOTAL Computer 2009 Core2Q6600@3250Mhz,dissy BTF95+8x8 9db,Asus Rampage x48,4GB OCZ EPP,2xHd 60gb 2,5" raid0 OCZ SSD,GeForce 9800gtx+@837mhz+Zalman,AGEIA Physix 128mb pci,Fatality X-FI,Antec 500w PASSIVO,case Lubic 100% personal style, lcd 7" touchscreen THERMALTAKE+AUTORADIO INNOVATEK+sub CIARE autocostruito |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
Quote:
blasfemo!!! ![]() farsi istallare il sw dal negoziante... ... è come far mettere la biancheria intima alla propria ragazza da un altro!!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Colleferro 40 KM a sud di ROMA
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
![]() LOL ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.