|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Un suggerimento...
Ciao a tutti.
Mi servirebbe un consiglio. Ho creato un programma per lo scambio dati fra pc remoti: per instaurare il collegamento è necessario che almeno uno dei 2 host sappia l'ip dell'altro. Ciò è alquanto scomodo, quindi ho pensato di risolvere il problema in questo modo. La cosa più semplice sarebbe un server in funzione su di una macchina dotata di ip statico che tiene traccia delle connessioni, ma l'ip statico non è tra le mie possibilità, quindi avevo pensato come alternativa all'uso di una file posto sulla mia homepage. All'avvio,i client vanno a leggere il suddetto file, nel quale è contenuto l'ip del server che tiene traccia di tutte le connessioni attive. Problema: aggiornare il suddetto file. L'unico modo che conosco è tramite ftp ma alcuni fornitori di spazioweb non permettono l'upload se si è connessi con un provider diverso. Quindi chiedo a voi...avete altre soluzioni da suggerirmi? Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Prova il servizio NO-IP che ti permette di creare un link del tipo MATPEZ.no-ip.com che punta al tuo IP sempre!!
Ora io nn sono registrato ma so che ci dovvrebbe essere o un programma o un qlc che va dire al database che il tuo ip è cambiato quando ti riconnetti! Prova a dare un occhiata al sito... ciaoooooooooooooooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Grandioso!. Avevo sentito parlare di no-ip ma pensavo facesse un normale redirect come molti altri propongono...invece da quello che ho capito, prima si registra un nome col quale viene identificato il proprio pc, poi un programmino apposito va a dire al loro server qual'è il mio ip attuale e ogni volta che si fa accesso all'indirizzo in questione automaticamente si viene reinderizzati sul mio pc! Fantastico!
![]() Aloha!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Di nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.