|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Questo Il Periodo Meno Adatto Per Un Nuovo Pc Vista L'imminente Esplosione Dei 64bit?
Ragazzi, riflettendo dinanzi alla scelta del processore e mobo per l'acqisto di un nuovo pc da utilizzare soprattutto per giochi,internet e dvd, e accoppiando il tutto magari con una radeon 9800pro, penso che ormai con la prossima diffusione "in massa" dei processori di nuova generazione o si rimanda l'acquisto o si è costretti a cambiare procio e mobo già fra un annetto Infatti comprare ora per esmpio un Athlon 64 non conviene, quindi si puo' ripiegare o su un 2800+ o su n 2.6ghz 800fsb. Pero' poi per tenere il passo con i giochi di prossima generazione si è "costretti" a passare appunto ai 64bit, e i 300-400 euro spesi un anno prima vanno a finire nel cestino.
Quindi, è qUesto il periodo meno adatto per acquistare un nuovo pc "videoludico"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
non credere.. si parla tanto ma in realtà è solo fumo..
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Vorrei elencare i futuri (molto prossimi) formati hardware che
potrebbero mettere in difficoltà "l'assemblatore medio". 1) STANDARD BTX (entro metà anno prox) I nostri beneamati case non cambiano forma (resteranno per lo più parallelepipedi), ma cambiano disposizione interna anche per una migliore dissipazionde del calore. Risultato per noi? Cambio scheda madre, il case stesso e l'alimentatore (anche se su quest'ultimo ho letto notizie discordanti). 2) PCI-EXPRESS (entro metà anno prox) Sparisce Agp, avremo un periodo di transizione con schede simili, ma formati diversi (come è successo per PCI--->AGP). Risultato?mi sa che spunteranno adattatori per chi avrà scheda video di formato diverso sopportato dalla scheda madre. 3) Serial-ATA (già uscito da un pezzo) Questo per ora non dà problemi perchè da una parte è stato un vero e proprio flop... dall'altra si attente il serial-ATA 2 (una vecchia roadmap lo dava entro il 2004). 4) Pci-X (??) Non dovrebbe dare problemi di retrocompatibilità con le schede PCI... speriamo Ok.. per ora mi vengono in mente questi... a voi??qualcuno d'altro?? Cmq credo sia più difficile oggi decidersi su quali componenti del pc comprare/cambiare, proprio per tutto questi questi prossimi cambi di standard . Io so solo che l'unico punto fermo per il mio nuovo pc è una 9800pro o xt, per il resto non sono davvero per cosa optare... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
ci sono molte cose di valutare prima di acquistare un pc, cosa fai con il pc? quanti lo usano? dove? che software vuoi o pensi di usare, ecc poi se aspetti a comperare "l'ultima" scoperta tecnologica, mi sa che non lo acquisterai mai il pc , senza contare il fatto che una settimana dopo già costa meno di ciò che lo hai pagato
![]() ![]() ti dice niente la parola cellulari !!! ![]()
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
si lo so , è il solito discorso, peroì secondo me questo è un periodo ripeto particolare....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
molto particolare...
a breve cambieranno cose ke ci sono da svariati anni... vedi il pci ke c'e' da 10 anni... lo standard atx... le ram... l'agp... cambiano quasi tutte assieme cose ke in genere durano svariati anni... dico nn è un semplice aumento di frequenza come al solito... ma si cambia radicalmente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
e quindi come bisogna regolarsi per l'acquisto di un nuovo pc?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Con il BTX cambieranno anche i case, dato che è previsto un sistema di raffreddamento complesso che utilizza il pannello laterale del case per un condotto di ventilazione sulla parte alta delle nuove mobo, destinato a procio, chispet e memoria.
Ma non credo che la sua introduzione sarà tanto veloce, usciranno per tutto l'anno prossimo soluzioni intermedie basate su nuovi sistemi di raffreddamento per il solo processore inizialmente. Stessa cosa per il PCI express, per un lungo periodo di tempo vi saranno schede in versione AGP 8X e PCI express, come con le vecchie PCI. Io il nuovo PC me lo faccio adesso perchè i prezzi dei Barton cominciano ad essere più che buoni e perchè mi serve... ma ripeto, non cambiera tutto da un momento all'altro, prima che questi cambiamenti diventino standard passerà almeno tutto l'anno prossimo, se non di più.
![]() |
#9 |
Bannato
|
quindi chi si fa un pc ora, come avevo detto io, dovrà cambiarlo interamente nel 2005 visto i nuovi standard----
![]() ![]() Un anno di vita......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
che due palle lo standard btx co sta ceppa che lo cambio il case
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Secondo me è giusto cambiarlo ora il PC in quanto prima di almeno 7 o 8 mesi non ci saranno grosse variazioni di Hardware e sopratutto a livello di software e supporto non si vede niente in giro. Halflife2 è stato posticipato a non si sa quando, Doom3 devo ancora capire se esiste o no e Quake4 gli sta dietro. Che facciamo aspettiamo Duke Nukem 4ever?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
si esatto sono d'accordo..
io infatti sono stato costretto a comprare il pc nuovo perchè il mio si era rotto.. ho preso una asus p4c800 e-deluxe un pentium 4 a 3,6 giga 512 di ram helyxir ddr 400 una matrox parhelia da 256 mega un alimentatore q-tec da 550 watt un dissipatore q-tec per il processore una scheda audio audigy 2 un case xaser 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
spendere circa 1000 euro ogni anno NON E' PROPRIO BELLO, BEATI VOI CHE POTETE FARLO.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
io non aggiornavo il pc dal lontano 1999...
avevo fino a 10 giorni fa un pentium 3 a 450 mhz portato fino a 600 mhz,256 mega mega di sdram ed una matrox g200... mi stava incominciando ad andare srtettino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Io RESISTO con il mio K6-2+ 500@550 , la mia menoria SIMM EDO , il mio Floppy da 5,25 , la mia VooDoo 5 5500 , la mia scheda audio ISA 16 bit e non mi va per nulla strettino ... anzi fa tutto quello che deve fare piu' che egregiamente: MP3 , scheda TV , OpenOffice , ASP/Html editing ,videogiochi DOS ed Emulati .... ma soprattutto naviga come una lippa powered by 10 Mbit fastweb :P ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
![]() ![]() ![]() ![]() non ci credo... ![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Il 28.800 AT&T riposa sparso sulla scrivania ma mi basta spegnere per rimetterlo in funzione (l'ho tolto piu' che altro per una questione ecologica , essendo circuiti piuttosto vecchiotti consumano una discreta quantita' di corrente anche se il modem e' disattivato ) Comunque la grossa differenza si nota solo nel flie transfer (le distro linux vengono giu' che e' un piacere) mentre nelle pagine visto che continuo a navigare con lo stersso velocissimo browser (Opera) e in maniera testuale non c'e' differenza visto che il fattore limitante sono piu' che altro i server sia adesso con il 10 Mbit che prima con il 28.800 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
guai a te se lo fai!!! quando hai bisogno di una info particolare sui sistemi vecchi (tipo io una volta avevo bisogno di qualche consiglio su un sistema k6-2 ) athlon è una fonte inesauribile! senza contare che ogni volta che un thread parla di vecchiume il nostro caro mod spunta dalla tana come un criceto ![]() ciao athlon ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.