|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Come posso entrare nel bios e resettare la
Come posso entrare nel bios per controllare i valori di settaggio ?
Come ho detto prima di trovo con xp 1800 invece di xp2400, so entrare nel bios ma non so quale strada prendere, mi aiutate? ![]() Ho finito di formattare ora ma continua a dirmi che il mio è un xp 1800 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Che MB hai?
E che bios? Se non hai nessun overclock la cosa forse piu' facile e' caricare i valori di default o quelli per le massime prestazioni (in alcuni bios ci sono queste voci). Se non hai queste voci di solito sulla MB c'e' un ponticello da chiudere o uno swich per resettare il bios. Dopo il reset chiaramente dovrai ridare un'occhiata ad alcuni parametri come clock ecc. perche' potrebbero non essere ottimizzati.
Se c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Se non c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Perche' cosi' mi sfogo!!! MSI 785GM-51 - AMD Phenom II X2 550 BE - 2x2 GB DDR3 AData Extreme 1600 MHz - HD WD 160 GB Sata 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ID scheda madre 62-0224-009999-00101111-040201-VIA_K7$1AARK204A6380VMS V5.7 022403 Nome scheda madre MSI KT3 Ultra2 (MS-6380E) Proprietà Front Side Bus Tipo bus DEC Alpha EV6 Bus 64 bit Clock reale 100 MHz (DDR) Clock effettivo 200 MHz Larghezza di banda 1600 MB/s Proprietà bus memoria Tipo bus DDR SDRAM Bus 64 bit Clock reale 133 MHz (DDR) Clock effettivo 267 MHz Larghezza di banda 2133 MB/s Proprietà bus chipset Tipo bus VIA V-Link Bus 8 bit Clock reale 67 MHz (QDR) Clock effettivo 267 MHz Larghezza di banda 267 MB/s Informazioni fisiche sulla scheda madre Slot/socket processore 1 Slot di espansione 5 PCI, 1 AGP, 1 CNR Slot RAM 3 DIMM Periferiche integrate Audio Form Factor ATX Dimensione scheda madre 230 mm x 300 mm Chipset scheda madre KT333 Caratteristiche extra Fuzzy Logic 4 Produttore scheda madre Nome società Micro-Star International Informazioni sul prodotto http://www.msi.com.tw/program/produc...o_mbd_list.php Download BIOS http://www.msi.com.tw/program/suppor...t_bos_list.php Scusa il ...macello ma ![]() ho provato a dare il max come dici tu ma nulla, ricordo solo di aver aggiornato il bios tempo fa e credevo che dopo aver formattato, se fosse stato quello il problema, avrei messo tutto a posto. Quello che non capisco è come sia possibile non poter ripristinare i valori iniziali, chi overclocca come fa ad aumentare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
"Errore nel software.....caricamento delle ddl del kerner necessarie"
riportare queste istruzioni per assistenza tecnica questo mi dice quando cerco di portare i valori per le max prestazioni dal bios ( a volte mi appare un trattino in alto a sn sullo schermo nero senza dire nulla ), quando gli dico per default mi da 1800 come valore ![]() ![]() p.s. avere acquistato un un xp 2400 e avere un xp 1800 mi fa impazzire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora per prima cosa carica i parametri di default nel bios (non quelli di massima velocita'), lascia tutto cio' che e' possibile su AUTO (soprattutto velocita' processore e frequenza delle Ram) MA IMPOSTA IL VALORE DEL CLOCK ESTERNO a 133 MHz invece di 100 che e' il valore attuale. Se le ram sono DDR pc2100 (266 Mhz) dovrebbe andare tutto a posto. Se le ram non sono DDR non sono sicuro perche' non ho mai provato ma con l'impostazione della frequenza RAM su auto dovrebbe funzionare lo stesso.
Se c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Se non c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Perche' cosi' mi sfogo!!! MSI 785GM-51 - AMD Phenom II X2 550 BE - 2x2 GB DDR3 AData Extreme 1600 MHz - HD WD 160 GB Sata 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei stato grande, davvero ![]() ![]() p.s.le memorie sono ddr e ho due banchi da 512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Che cosa vuoi dire con il benchmark in scrittura e lettura mi da sempre quello di un XP1800? Se parli del bench di Sandra 2004 per la bandwidth di memoria, il processore c'entra poco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi se gentilmente mi spieghi un'altra cosa ![]() Proprietà Front Side Bus Tipo bus DEC Alpha EV6 Bus 64 bit Clock reale 100 MHz (DDR) Clock effettivo 200 MHz Larghezza di banda 1600 MB/s Proprietà bus memoria Tipo bus DDR SDRAM Bus 64 bit Clock reale 133 MHz (DDR) Clock effettivo 267 MHz Larghezza di banda 2133 MB/s se mi hai fatto mettere nel bios il clock reale perchè non era giusto il valore che deteneva perchè non dovrei mettere anche gli altri valori che a quanto pare dovrebbe avere falsati ? O forse non sono falsati ? ![]() E comunque grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Dunque: settando il clock esterno a 133 l'FSB dovrebbe andare a 133x2 e quindi a 266 che e' proprio il valore di default del XP 2400. Non so dove tu vedi quelle info sull'FSB ma non dovrebbero essere quelle attuali. Quelle vere dovrebbero essere Clock esterno 133, FSB 266 e le puoi vedere su Sandra in "Informazioni di sistema"->"Chipset 1"->"Velocita' Front Side Bus (FSB)". Forse quelle che hai postato sono le specifiche della tua MB che quindi non e' garantita per frequenze di clock di 133 MHz, ma se tutto funziona
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Come al solito hai ragione tu, in effetti vedevo quello che avevo postato io prima di modificare i valore nel bios come mi avevi detto di fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.