|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Parere Urgente: Cd Bruciati
Ho un problema che si è verificato dall’acquisto dell’ultimo pc (circa un anno fa)
È un P4 con masterizzatore Liteon ed aveva sino a poco tempo fa un DVD sempre Liteon, cambiato due volte in garanzia perché si guastava ( a un certo punto non leggevano più). Ora ho un DVD Lg. Il problema in questione è che alcuni cd si sono bruciati soprattutto alla periferia (in pratica verso l’esterno) solo su alcuni punti. In pratica il cd verso le tracce esterne diventa quasi trasparente sino a non essere più letto dal lettore. In un primo momento pensavo si trattasse del cd di scarsa qualità, ma il fatto mi è successo con i princo, con i quixo e gli imation (dove addirittura di scollava la pellicola superiore dove si scrive in pratica). Parlando con un rivenditore mi ha detto che probabilmente era il DVD il cui laser , difettoso mi bruciava i cd, qualcun altro mi ha detto di masterizzare ad una velocità più bassa, ma tenete presente che nonostante possa masterizzare a 48x solitamente non vado oltre i 32x, generalmente masterizzo a 24x. Cosa ne pensate? A qualcuno è capitato qualcosa del genere? Pensate possa essere un problema di Lettore o masterizzatore? Faccio presente che non capita con tutti i cd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Mah, per me è questione di supporti. Che sia il lettore DVD mi pare impossibile: per scrivere su CD servono dai 4 agli 8 mW, prima che un lettore arrivi a sviluppare una potenza del genere ce ne vuole, e tanta. E cmq se fosse una questione di laser, difficilmente qualsiasi supporto resisterebbe. Prova con qualche CD di qualità superiore (TDK). Paolo
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
grazie cmq |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.