|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: caltagirone
|
scheda aiuto.,.
ciao a tutti ho da poco comprato una scheda video la geforce4 ti4200 128ddr VIVO..ho anche comprato il dissi della termaltake per raffreddamento della gpu...ma la scheda video nn va al massimo e la ventola del processore gira lenta potrebbe essere l'alimentatore che nn riesce a tenere la frequenza della scheda video? vista che ho un amd 2400+...e poi perche quando metto la risoluzione a 16 bit mi da degli strani puntini gialli nello schermo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
In base a che cosa dici che la sk nn va al massimo?
hai provato a fare i 3d mark 2001? puoi essere + preciso sul fatto dei puntini?
Mac user Utenti con cui ho felicemente trattato (come venditore): Sub_mariner, Wolftail, VIRGINBLACK, filippofab, Giankarlo, Francizio, alexmhr250, ciccillover, cardpi, Rei&Asuka, davelau, MyWay75, Don Peppone, Cippoleo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
mi fà su questa configurazione:Amd 2400,ram256a 333,skeda madre asus A7S333,hard disk 7200 40gb,geforce4 ti4200 128ddr VIVO-GPU250-RAM512:
3dmark 2001 senza driver detonator installati cioè con i driver base---8888a risoluzione di 1024x768x32............per i puntini quando metto a risoluzione 1024x768x16bit mi da questi strani punti gialli sullo schermo mentre che gioco oppure nello sfondo......AIUTOOOOOOOOOOOOO ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di samuel89 : 18-10-2003 alle 21:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh, come minimo dovresti installarli i driver detonator. Fanno qualcosa nel punteggio benchmark. Prova a mettere i 45.23 che dovrebbero essere gli ultimi.
I driver Detonator nVidia, come quelli ATI, contengono dei driver ottimizzati per i loro circuiti grafici (qualsiasi essi siano e di qulsiasi marca costruttrice); prova a scaricarli dal sito nVidia www.nvidia.com (meglio quello inglese, è più semplice da capire ed è + ricco di download) Per il punteggio, dovremmo esserci. Comunque tieni conto che i benchmark prendono il tempo che hanno... anch'io che ho la ti 4600 ho circa 11000 punti;e la differenza tra i due chip grafici è proprio 3000 circa. Non considerare i valori che ti da il 3d mark come reali e che se hai un punteggio basso, vuol dire che hai una scheda malcostruita.
Mac user Utenti con cui ho felicemente trattato (come venditore): Sub_mariner, Wolftail, VIRGINBLACK, filippofab, Giankarlo, Francizio, alexmhr250, ciccillover, cardpi, Rei&Asuka, davelau, MyWay75, Don Peppone, Cippoleo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ho installato i detonator 43.45 poi installero i 45.23....comuncue con i miei detonator mi fà senza overclock 9535...è un buon punteggio contando che è senza overclock....e secondo te mi dovrei comprare un alimentatore nuovo comuncue visto che ho un 300W..u grazie anticipato^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non credo che sia necessario l'acquisto di un nuovo alimentatore... 300 W basta e avanza. Credo che con i nuovi detonator, avrai un punteggio un po' + alto (si aggirerà intorno ai 9600); cmq, overclockare la scheda non sempre porta a sostanziali incrementi di prestazioni... rischi di avere un sistema molto instabile in cambio di 5 o 6 fps in +(senza parlare dell'incremento del calore). Una buona deviazione all'overclock, è il costante aggiornamento del pc. Se puoi visita almeno 1 volta ogni mese i rispettivi siti di tutte le marche dei componenti del tuo pc. Mantenendo costantemente aggiornati i driver e firmware, puoi avere anche un incremento lavorativo di tutto il sistema e nn solo del video.
Ciauz
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Mmm mi sembra strano!! Io con la 4200 sul 2000+ facevo circa 10000(tra l'altro con la tua stessa scheda madre). Tutto di Default. Con il 2600+ con tutto di default sempre...faccio 11700. Con 2400+ non credo sia normale stare sotto i 10000.
Cmq prova i 42.01
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 19-10-2003 alle 17:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.