Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2003, 11:07   #1
samuel89
Bannato

Iscritto dal: Oct 2003
Città: caltagirone
scheda aiuto.,.

ciao a tutti ho da poco comprato una scheda video la geforce4 ti4200 128ddr VIVO..ho anche comprato il dissi della termaltake per raffreddamento della gpu...ma la scheda video nn va al massimo e la ventola del processore gira lenta potrebbe essere l'alimentatore che nn riesce a tenere la frequenza della scheda video? vista che ho un amd 2400+...e poi perche quando metto la risoluzione a 16 bit mi da degli strani puntini gialli nello schermo?
samuel89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 16:28   #2
superchip
Senior Member

L'Avatar di superchip

In base a che cosa dici che la sk nn va al massimo?
hai provato a fare i 3d mark 2001?
puoi essere + preciso sul fatto dei puntini?
Utenti con cui ho felicemente trattato (come venditore): Sub_mariner, Wolftail, VIRGINBLACK, filippofab, Giankarlo, Francizio, alexmhr250, ciccillover, cardpi, Rei&Asuka, davelau, MyWay75, Don Peppone, Cippoleo
superchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 21:33   #3
samuel89
Bannato

mi fà su questa configurazione:Amd 2400,ram256a 333,skeda madre asus A7S333,hard disk 7200 40gb,geforce4 ti4200 128ddr VIVO-GPU250-RAM512:
3dmark 2001 senza driver detonator installati cioè con i driver base---8888a risoluzione di 1024x768x32............per i puntini quando metto a risoluzione 1024x768x16bit mi da questi strani punti gialli sullo schermo mentre che gioco oppure nello sfondo......AIUTOOOOOOOOOOOOO

Ultima modifica di samuel89 : 18-10-2003 alle 21:36.
Old 19-10-2003, 08:36   #4
superchip
Senior Member

L'Avatar di superchip

beh, come minimo dovresti installarli i driver detonator. Fanno qualcosa nel punteggio benchmark. Prova a mettere i 45.23 che dovrebbero essere gli ultimi.
I driver Detonator nVidia, come quelli ATI, contengono dei driver ottimizzati per i loro circuiti grafici (qualsiasi essi siano e di qulsiasi marca costruttrice); prova a scaricarli dal sito nVidia www.nvidia.com (meglio quello inglese, è più semplice da capire ed è + ricco di download)
Per il punteggio, dovremmo esserci. Comunque tieni conto che i benchmark prendono il tempo che hanno... anch'io che ho la ti 4600 ho circa 11000 punti;e la differenza tra i due chip grafici è proprio 3000 circa. Non considerare i valori che ti da il 3d mark come reali e che se hai un punteggio basso, vuol dire che hai una scheda malcostruita.
Utenti con cui ho felicemente trattato (come venditore): Sub_mariner, Wolftail, VIRGINBLACK, filippofab, Giankarlo, Francizio, alexmhr250, ciccillover, cardpi, Rei&Asuka, davelau, MyWay75, Don Peppone, Cippoleo
Old 19-10-2003, 09:05   #5
samuel89
Bannato

ho installato i detonator 43.45 poi installero i 45.23....comuncue con i miei detonator mi fà senza overclock 9535...è un buon punteggio contando che è senza overclock....e secondo te mi dovrei comprare un alimentatore nuovo comuncue visto che ho un 300W..u grazie anticipato^_^
Old 19-10-2003, 16:26   #6
superchip
Senior Member

L'Avatar di superchip

Non credo che sia necessario l'acquisto di un nuovo alimentatore... 300 W basta e avanza. Credo che con i nuovi detonator, avrai un punteggio un po' + alto (si aggirerà intorno ai 9600); cmq, overclockare la scheda non sempre porta a sostanziali incrementi di prestazioni... rischi di avere un sistema molto instabile in cambio di 5 o 6 fps in +(senza parlare dell'incremento del calore). Una buona deviazione all'overclock, è il costante aggiornamento del pc. Se puoi visita almeno 1 volta ogni mese i rispettivi siti di tutte le marche dei componenti del tuo pc. Mantenendo costantemente aggiornati i driver e firmware, puoi avere anche un incremento lavorativo di tutto il sistema e nn solo del video.

Ciauz
Old 19-10-2003, 17:15   #7
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Mmm mi sembra strano!! Io con la 4200 sul 2000+ facevo circa 10000(tra l'altro con la tua stessa scheda madre). Tutto di Default. Con il 2600+ con tutto di default sempre...faccio 11700. Con 2400+ non credo sia normale stare sotto i 10000.

Cmq prova i 42.01

Ultima modifica di Dark Schneider : 19-10-2003 alle 17:17.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian