Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2003, 12:54   #1
marcus81
Senior Member

L'Avatar di marcus81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
Tin.it ADSL...

Qualcuno che ha attivato ultimamente l'adsl con tin.it potrebbe dirmi in cosa consiste di preciso il kit che spediscono?
Cioè vorrei sapere:

1)modello del modem(io ho scelto ethernet), sul sito è indicato un ericsson 220dp, ma ho sentito che alcuni ne hanno ricevuto altri

2)se mandano anche i filtri per i telefoni e la loro quantità

Grazie
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
marcus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 13:33   #2
Occhio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
io ho attivato

la tin it in offerta 256 base senza kit e ne sono contentisismo

diego

penso che il kit contenga manuali e modem e cd
Occhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 15:04   #3
eclissi83
Senior Member

L'Avatar di eclissi83

Iscritto dal: Jan 2001
beh io penso che arrivino anche 2 filtri... spero che li portino... altrimenti dovrò acquistarli....

ciaaaaaaao
nella foto son quello simpatico... l'altro e' |Stan|
eclissi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 19:10   #4
Logico68
Senior Member

L'Avatar di Logico68

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Io ho preso da poco Tin.it ADSL 256 con modem USB... ti danno anche un filtro tripolare, e uno RJ stai tranquillo...
MyPC: Thermaltake Chaser MK-I ~ Gigabyte® Aorus™ Z370 Gaming 5 ~ Intel® Core™ i7 8700K ~ Corsair® H100i ~ 2*8Gb G.Skill® TridentZ™ (F4-3200C16-8GTZR) ~ Manli® GeForce® RTX 2080 w/ Arctic® Accelero IV Extreme ~ Samsung® SSD 970PRO NVMe (512GB) ~ Sabrent® SSD Rocket NVMe PCIe 4.0 (1TB) ~ Seagate® Barracuda™ ST1000DM003 (1TB, 2x, Stripe) ~ WD® Caviar™ Blue WD40EZRZ (4TB) ~ Seasonic® Focus+ Platinum 650W ~ AOC® AGON™ AG271QX ~ Logitech® G502 + G910 + G935 ~ Razer® Firefly v2
Logico68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 18:40   #5
marcus81
Senior Member

L'Avatar di marcus81

Città: Partinico(PA)-Torino
Quote:
Originariamente inviato da Logico68
Io ho preso da poco Tin.it ADSL 256 con modem USB... ti danno anche un filtro tripolare, e uno RJ stai tranquillo...
Visto che sono un pò ignorante in merito...dove bisogna applicare codesti filtri??ho sentito che ne serve uno per ogni telefono...oppure ne basta uno all'inizio della linea??Grazie.
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
marcus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 15:12   #6
Logico68
Senior Member

L'Avatar di Logico68

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Per quel che so io dovresti attaccarne uno solo alla presa a cui è anche attaccato il telefono.

Faccio un esempio:
Hai il pc dall'altra parte della stanza rispetto al telefono però hai messo una uscita vicino al pc. devi attaccare il filtro alla presa dove hai attaccato il telefono di casa.
Perchè questo. Mio cugino che ha ADSL ha in una stessa stanza il telefono da una parte e il pc dall'altra. Per attaccare il pc alla linea telefonica ha fatto fare dall'elettricista una prolunga con una nuova presa del tel dietro al pc. se attacchi il filtro alla nuova presa il tel rimane libero però se provi ad alzare la cornetta mentre sei in internet tutto ok, ma quando la riabbassi la connessione cade. perciò devi attaccare il filtro o alla presa del tel (se è a questa che ti colleghi col pc) oppure alla presa alla quale fa riferimento la prolunga che usi col pc. Spero di essere stato chiaro. Alla prossima!
MyPC: Thermaltake Chaser MK-I ~ Gigabyte® Aorus™ Z370 Gaming 5 ~ Intel® Core™ i7 8700K ~ Corsair® H100i ~ 2*8Gb G.Skill® TridentZ™ (F4-3200C16-8GTZR) ~ Manli® GeForce® RTX 2080 w/ Arctic® Accelero IV Extreme ~ Samsung® SSD 970PRO NVMe (512GB) ~ Sabrent® SSD Rocket NVMe PCIe 4.0 (1TB) ~ Seagate® Barracuda™ ST1000DM003 (1TB, 2x, Stripe) ~ WD® Caviar™ Blue WD40EZRZ (4TB) ~ Seasonic® Focus+ Platinum 650W ~ AOC® AGON™ AG271QX ~ Logitech® G502 + G910 + G935 ~ Razer® Firefly v2
Logico68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 23:10   #7
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
io ho la 640 virgilio tin.it
modem ethernet Ericsson HM220dp

il filtro lo mettono solo se serve...
io ho anke la centralina ISDN e il filtro non serviva, in kuanto mi sono entrati in kasa kon una linea fisika nuova, direttamente dalla centrale di kuartiere...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 14:05   #8
eclissi83
Senior Member

L'Avatar di eclissi83

Iscritto dal: Jan 2001
si può essere più sfigati?
mi hanno inviato il modem e i filtri, ma non mi hanno inviato il modem giusto... tra l'altro sulla bolla d'accompagnamento c'è scritto ethernet mentre invece mi hanno inviato un usb... che sfiga!!! ho chiamato il call center e una operatrice mi ha detto che avrei dovuto aspettare che la linea fosse attiva... (non lo è ancora... chissà perchè?) ho richiamato e un'altra operatrice mi ha passato il reparto tecnico (l'HP) e mi hanno detto che avrebbero richiamato oggi per l'appuntamento... fin'ora nessuna chiamata... speriamo che chiamino...

ciriciao
nella foto son quello simpatico... l'altro e' |Stan|
eclissi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 14:29   #9
BoBBazza
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Se fanno come con me (sono di Firenze) in una settimana mi hanno messo la nuova coppia telefonica (ho ISDN), dopo 2 giorni mi hanno portato il modem e adesso sono 6 giorni che tutte le sere mi sorbisco quarti d'ora la musichetta del call center per poi farmi dire che non possono attivarmi perche' nella mia zona ci sono dei disservizi e potrei patirne anche io... quindi per sicurezza non mi attivano e secondo loro dovrei essere anche felice perche' non pago... ma io pagherei volentieri pur di avere l'abbonamento funzionante....
bah... speriamo stasera...

Saluti...

P.S.
A proposito, c'e' nessuno di voi che ha TIN la 256 di Firenze che mi sa dire come funziona con il gioco on-line ?
Nessuno, sempre di FI, ha subito disservizi da Venerdi' scorso sia nella connessione che nella navigazione ??

Grazie.

Ultima modifica di BoBBazza : 15-10-2003 alle 14:32.
BoBBazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 14:32   #10
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Città: Bergamo
Ragazzi, è meglio ke le cose ce le prendiamo noi a parte ... io ho Tin.it 1280 Base il modem me lo sono preso io (PPPoA) e dei filtri non ne ho bisogno (Ho ISDN) cosi' almeno si evitano disguidi e perdite di tempo ... tanto la spesa del modem la si va una volta sola
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 16:05   #11
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da eclissi83
si può essere più sfigati?
mi hanno inviato il modem e i filtri, ma non mi hanno inviato il modem giusto... tra l'altro sulla bolla d'accompagnamento c'è scritto ethernet mentre invece mi hanno inviato un usb... che sfiga!!! ho chiamato il call center e una operatrice mi ha detto che avrei dovuto aspettare che la linea fosse attiva... (non lo è ancora... chissà perchè?) ho richiamato e un'altra operatrice mi ha passato il reparto tecnico (l'HP) e mi hanno detto che avrebbero richiamato oggi per l'appuntamento... fin'ora nessuna chiamata... speriamo che chiamino...

ciriciao
trankuillo, non sei tu sfigato, sono loro ke sono inkompetenti... anke a me avevano mandato l'usb kuando avevo + volte espressamente specifikato ke volevo l'ethernet...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian