Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vi vergognate di essere videogiocatori ?
Si 21 13.21%
No 138 86.79%
Votanti: 159. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2003, 13:21   #1
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Chi si vergogna di essere un videogiocatore ?

Diciamo la verità: fino a qualche anno fa, i videogiocatori erano considerati una massa di babbei che perdevano il loro tempo davanti al PC o alla TV.
Comprare un videogioco era come esporsi agli sguardi di tutti quelli che demonizzavano i videoG (molti).
Oggi le cose sono un po' cambiate, ma non del tutto.
Ditelo con sincerità: vi sentite mai in imbarazzo a professarvi videogiocatori, magari nei confronti di genitori, morosi/morose, colleghi e amici ?
Mi raccomando siate sinceri al 100 %
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 13:29   #2
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
perdinci bacco perchè mai?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 13:43   #3
antarespd
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
Non mi vergogno, sono sposato, lavoro, bikerizzo con la mia custom sono appassionato di storia militare, mi piace leggere e mi piacciono i giochi di guerra; ho parecchi amici (conosciuti anche tramite queste attività videoludiche) che la pensano come me e condividono questa passione virtuale.
Il tempo che dedico ad un videogioco lo paragono al tempo che dedico alla lettura di un libro e quello che pensano gli altri non mi imbarazza affatto

...anzi credo che gli altri siano invidiosi di questa flessibilità mentale
antarespd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 13:44   #4
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
non ne vedo proprio il motivo...
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 13:55   #5
firmus
Senior Member

L'Avatar di firmus

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
Nessun problema nè con la morosa nè con amici,colleghi,etc...
E' il mio antistress personale giocare col pc...quando ne ho voglia
Byez!
Old 04-10-2003, 13:59   #6
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
Nooooooooooo
Come si ci può vergognere di essere videogiocatori!
Ho 21 anni e videogioco dalla tenera età di 5 anni! non mi sono mai vergognato di niente, anzi ne vado fiero!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 14:03   #7
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
assolutamente no... perchè dovrei vergognarmi? allora se uno si sente la musica si dovrebbe vergognare?
cmq sono fiero di essere un videogiocatore!
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 14:36   #8
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Credo che il tutto, come in altre cose, dipenda dalla QUANTITA'.

Ovviamente quando conosco una persona [diciamo una ragazza, che è meglio! ], per fortuna non le dico solo "gioco col computer".

Perchè nella mia giornata ci sono gli allenamenti di pallanuoto, lo studio, la letteratura, il gioco di ruolo [assai più importante dei vdg] e i videogiochi.
In questa ottica videogiocare è un passatempo come tutti gli altri: magari, anzichè guardare la tv [miserrimo modo per cacciare via il proprio tempo] uno si fa la sua santa oretta a Morrowind.

Certo che se tutto ciò che uno fa nel proprio pomeriggio è stare davanti al monitor ... bè, probabilmente non è un modo consueto di passare il tempo e quindi preferisce evitare di dirlo.

Quindi: videogiocare sì, ma con moderazione.
Come ogni altra cosa, poi. Compreso il sesso!

Ciao!
*Er*
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 14:38   #9
Bimbo
Senior Member

L'Avatar di Bimbo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
Dovrebbe vergognarsi chi non lo è,un (video)giocatore.
Old 04-10-2003, 16:22   #10
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Io invece in alcuni frangenti un po' mi vergogno.
Credo ci siano modi più costruttivi per spendere il proprio tempo... forse.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 04-10-2003, 16:31   #11
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Io ho votato SI, anche se in realtà non è proprio vero, cioè non è che 'mi vergogno', però certe volte mi sento un po' a disagio.

Un mesetto fa (più o meno) presi Alone In The Dark 4 alla FNAC ed alla cassa la signorina mi chiede che cosa avevo comprato, per compilare un questionario. Lì per lì stavo per rispondere una cosa tipo un cd... un gioco... poi mi sono scrollato di dosso l'imbarazzo ed ho risposto con un grande sorriso: un videogame! Sarò stato paranoico io ma ho provato gusto a dirlo e la tipa è stata contenta pure lei ah si, si... un videogame, esatto! (e segnava sul modulo).
Certe volte mi rendo conto che la gente (ottusa) ci guarda come bestie strane o come dei sottosviluppati che, invece di andare a donne, perdono il tempo davanti al pc, ma questi sono i loro pregiudizi, non la mia realtà, quindi me ne frego abbondantemente alla resa dei conti.

Ciò non toglie che il senso di imbarazzo spesso c'è.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 16:37   #12
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Grem
Io ho votato SI, anche se in realtà non è proprio vero, cioè non è che 'mi vergogno', però certe volte mi sento un po' a disagio.

Un mesetto fa (più o meno) presi Alone In The Dark 4 alla FNAC ed alla cassa la signorina mi chiede che cosa avevo comprato, per compilare un questionario. Lì per lì stavo per rispondere una cosa tipo un cd... un gioco... poi mi sono scrollato di dosso l'imbarazzo ed ho risposto con un grande sorriso: un videogame! Sarò stato paranoico io ma ho provato gusto a dirlo e la tipa è stata contenta pure lei ah si, si... un videogame, esatto! (e segnava sul modulo).
Certe volte mi rendo conto che la gente (ottusa) ci guarda come bestie strane o come dei sottosviluppati che, invece di andare a donne, perdono il tempo davanti al pc, ma questi sono i loro pregiudizi, non la mia realtà, quindi me ne frego abbondantemente alla resa dei conti.

Ciò non toglie che il senso di imbarazzo spesso c'è.
Hai proprio ragione: certe volte al Mediaworld mi sento "osservato", ma alla fine me ne frego, però quella sensazione di disagio... la avverto anch' io.
Old 04-10-2003, 16:40   #13
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Hai proprio ragione: certe volte al Mediaworld mi sento "osservato", ma alla fine me ne frego, però quella sensazione di disagio... la avverto anch' io.
Io la combatto, la prendo di petto e me la scrollo di dosso.
Posso considerarmi un ragazzo solare ed allegro e quando mi sento osservato reagisco tirando fuori l'atteggiamento di chi non nasconde nulla e fa le cose con la più grande naturalezza possibile. Ti assicuro che funziona quasi sempre!
Poi basta esibire un grande sorriso a chi sembra giudicarti e vedrai come lo smonti!
Old 04-10-2003, 16:43   #14
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Ragazzi, scusate, ma DOVE vivete?!

A Bologna a Mediaworld c'è LA FILA davanti alle scansie dei videogiochi. Giuro: devi fare a botte per arrivare in prima fila e vedere i titoli che ci sono.

Ma siete sicuri di non soffrire di complessi di persecuzione?
Old 04-10-2003, 17:01   #15
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Originariamente inviato da prova

Ma siete sicuri di non soffrire di complessi di persecuzione?
Mai sofferto in vita mia.
Old 04-10-2003, 17:01   #16
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
si infatti, nn vedo perche' vergognarsi per comprare un gioco....
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 17:07   #17
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ma neanche per sogno gioco da (mumble ....mumble....)20 anni!E non mi sono mai vergognato per niente....e continuerò a non vergognarmi finchè campo.
Old 04-10-2003, 17:19   #18
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Bè, quando vedo uno di quei bambocci quattordicenni dalle mani pacioccose che si avvicinano ad un videogioco, oppure un ventenne del peso di 130kg e dalla massa della Muraglia Cinese, effettivamente mi viene da dire "Ma quello non può fare qualcos'altro che giocare col pc?!"

Vale anche per quelli che vedo nel mio negozio favorito di giochi di ruolo!

Insomma dai, sono luoghi comuni, meccanismi mentali che scattano inconsapevolmente.

Ciao!
*Er*

P.S. Che poi ci affibbiano l'immagine stereotipata del venditore di rpg dei Simpson!
Old 04-10-2003, 17:30   #19
PGI
Bannato

L'Avatar di PGI

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Ho raggiunto la (tarda) età di 27 anni e la passione per i videogames è ancora in forte competizione con quella per la pulzella e in tutta sincerità rinuncerei alla seconda in favore della prima (meno problemi di "compatibilità" ).

Ciao!.
PGI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 17:50   #20
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
Quote:
Originariamente inviato da PGI
Ho raggiunto la (tarda) età di 27 anni e la passione per i videogames è ancora in forte competizione con quella per la pulzella e in tutta sincerità rinuncerei alla seconda in favore della prima (meno problemi di "compatibilità" ).

Ciao!.
Frank1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian