|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Palmare o Calcolatrice Scientifica Grafica?
Ciao,
dovrei comprarmi una calcolatrice scientifica grafica, ma vedendo i loro prezzi mi ero un po' scoraggiato, pensando che cmq forse alla fine i soldi erano un po' sprecati. poi mi sono imbattuto in una recensione del Palm Zire: 130 € circa, solo 30 € in più della Sharp EL-9650 (Calcolatrice Grafica di cui ero interessato). Questa recensione scriveva che era possibile trasformare il palmare attraverso un software in una calcolatrice grafica, e così sono nati i miei dubbi! io vorrei spendere 30 € in più e comprare un palmare che cmq ha tantissime funzioni in più! però dovrei essere sicuro che poi lo potrei adibire a calcolatrice scientifica grafica. sapete qualcosa a riguardo? è possibile? conoscete i 2 prodotti sopra elencati? cosa mi consigliate? Grazie ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Re: Palmare o Calcolatrice Scientifica Grafica?
Quote:
Ho usato un sacco di palmari e quello che più si avvicina allo zire è il m125. Di sicuro c'è in giro il programmino che ti interessa però devi considerare che probabilmente è a pagamento. Il mio consiglio è di rivoilgerti verso il palmare però prima di considerare bene le caratteristiche del software che intendi installarci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dove Potrei trovare informazioni sul software:
•EasyCalc (Ondrej Palkovsky) – trasforma un palmare Palm in un’avanzata calcolatrice scientifica con grafici e con funzioni trigonometriche e operazioni vettoriali. Il software offre un ambiente portatile che consente agli utenti di disegnare e manipolare grafici e risolvere equazioni. ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Eh mica male come idea!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se ti interessi e trovi info interessanti fammele sapere please! ho aperto una nuova discussione per decidere fra due palmari abbastanza economici! non mancare ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
bastava un' occhiata su google
http://easycalc.sourceforge.net/ comunque io ho il palm zire ed una calc scientifica grafica hp48G+, se vuoi chiedi
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mi Aiuteresti a capire un paio di cose? visto che è la prima volta che mi avvicino al mondo palmipede!
2mb di memoria sono pochi? con un budget di 130 € o poco più che palmare mi suggeriresti di prendere? i software ad esempio: EasyCalc sono a pagamento o si trovano free? Grazie ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
2 mb sono pochi: ci fai agenda, rubrica, prendi appunti ecc.
non installi programmini office facilmente, non leggi la posta, non hai il model. A me serve perchè ci porto a spasso tutte le cose di outlook (rubrica e agenda). Esiste una utility che ti raddoppia la memoria comprimendo le applicazioni installate.... con quel budget non compri altro, non della palm almeno, e nemmeno un pocket pc. Forse prendi un' agendina tipo casio o sharp. Il palmare va benino, peccato che non abbia la retroilluminazione. Il prgramma è gratuito e per dimostartelo ti dico che l' ho appena scaricato
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Conosci per caso il Palm M105? sarei indirizzato su quello! mi puoi dare delle dritte?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.