|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Rippare DVD col masterizzatore DVD è dannoso alla meccanica??
Ho letto che rippare i dvd con un masterizzatore DVD alla lunga può causare dei danni seri alla meccanica dello stesso:è vero o è una fesseria??
![]() Siccome per ora sto facendo parecchi backup di film(anche 3-4 al giorno)non vorrei che il nuovo Pioneer 106 esplodesse. Stavo pensando di prendermi un buon lettore DVD specialmente x il ripping:quale mi consigliate?Ero orientato verso il lite on... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
rippare
va considerato come un lavoro "pesante" di lettura; quindi più che danneggiare il masterizzatore lo consuma.
Se si fa molto ripping può essere conveniente l'uso di un lettore separato. Una volta questo discorso valeva pure per i masterizzatori di CD. Adesso visto il loro costo esiguo il gioco non vale la candela. Per i masterizzatori di DVD invece la differenza di prezzo con i semplici lettori è ancora elevata. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Oltretutto, un semplice lettore DVD, purchè di qualità, è molto più performante di un masterizzatore DVD, perlatro più delicato nella meccanica.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Esatto, esatto, esatto. Primo assioma dell'arte: il lettore legge, il masterizzatore scrive ![]() Un salutone a marben e pippocalo ![]() Paolo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.