| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  18-07-2003, 08:38 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2003 Città: Sivizzano (Pr)  Trattative concluse : + di 200 
				 | 

Convertire Divx in Dvd......

Ragazzi, ho letto in giro che è possibile convertire i divx in dvd, vi chiedo una vs valutazione sull'utilità di questa cosa, ma conviene veramente convertire un divx in dvd, ci guadagnamo di molto in qualità video e audio???? O è solo uno spreco di tempo???? C'è qualcuno di voi che ha provato questo pocedimento con successo??? Mi puo' spiegare in modo semplice come si fa, utilizzando programmi facilmente scaricabili dal web, xckè ho trovato una guida: http://www.gogle.it/search?q=cache:j...ng_it&ie=UTF-8 xro' chiede di utilizzare alcuni programmi che non riesco a scaricare. Grazie a chi mi aiuta. | 
|   |   | 
|  18-07-2003, 10:21 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 
				 | 
		Io sono riuscito a farlo con successo in una decina d'ore usando tmpgenc. Bisogna che tu sappia che la codifica divx, come quella dvd è lossy cioè a perdita di qualità rispetto all'originale e quindi anche se il dvd è migliore come qualità rispetto al divx, la conversione di un divx in dvd non ti produrrà un video migliore. Non mi sono mai chiesto se alla fine avrai un video uguale al divx originale oppure addirittura peggiore in quanto la codifica dvd introduce una ulteriore compressione. Io l'ho fatta perchè avevo il computer distante dalla tv e quindi per vedere i divx dovevo per forza convertirli in dvd, masterizzarli con il masterizzatore dvd e vederli sul mio lettore stand alone. Poi mi sono procurato una prolunga di 15 metri svideo ed ora me li vedo tramite l'uscita video della mia scheda video Ati senza dovere aspettare il tempo della ricompressione dvd. Quindi se vuoi convertirli per guadagnare qualità puoi farne a meno. Spero di essere stato chiaro se hai problemi fammi sapere. A presto Pierpippo. | 
|   |   | 
|  18-07-2003, 10:37 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2003 Città: Sivizzano (Pr)  Trattative concluse : + di 200 
				 | 
		Che scheda video hai???? Io ho un nvida Tnt 2 da 32 mega credo che sia una ati...... ma magari dico una cazzata..... | 
|   |   | 
|  18-07-2003, 13:13 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2001 
				 | 
		beh..potevi convertirlo in svcd..non penso che non riesca a leggerli il tuo lettore dvd stand alone... cmq esistono anche dei buoni prodotti della trust che con 60 euro ti danno un trasmettitore e un ricevitore a onde radio che ti trasmette egregiamente il segnale audio/ video..... così eviti la prolunga..ciao! | 
|   |   | 
|  18-07-2003, 13:46 | #5 | 
				 | 
		I super Video cd vanno su qualsiasi lettore dvd????? Anche sulla PlayStation 2???????
		 | 
|   |   | 
|  18-07-2003, 14:24 | #6 | 
				 | 
		Ho una Ati radeon 7500 allinwonder. Convertirli in svcd è possibile ma allora perdi di qualità rispetto al divx. Quindi non ha senso perdere tempo per avere una qualità nettamente inferiore. Io sono del parere che la cosa migliore sia collegare la tv al computer o via cavo o tramite i trasmettitori che diceva c4rino anche se la qualità via cavo è superiore. Se la tua scheda è nvidia non può essere una ati ma va bene qualsasi scheda video che abbia un uscita video composita o svideo. A presto. Pierpippo. | 
|   |   | 
|  18-07-2003, 14:40 | #7 | 
				 | 
		Seguiro' il consiglio di pierpippo, attaccherò il pc alla tv per vedere i divx, ma io volevo convertirli xchè ho tanti divix e per vederli a casa dei miei amici mi occoreva convertirli in dvd. Grazie comunque. | 
|   |   | 
|  18-07-2003, 15:07 | #8 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2001 
				 | Quote: 
 Ciao! per la qualità, differenza tra cavo e onde radio io non ne ho vista. diciamo che come lo vedo sul pc lo vedo anche in televisione senza nessuna apparente perdità di qualità. Magari su una televisione da 5 e passa milioni vedrei differenza...ma normalmente no. Poi considera che con i trasmettirori radio non hai bisogno di cavi e arrivi fino a 100 metri di distanza....60/70 se passi attraverso muri e soffitti. In più credo che dopo un tot di metri è più semplice perdere qualità con il cavo che con le onde radio, quindi avresti bisogno di un amplificatore di segnale da metterci in mezzo. E poi, non ultimo, 50 metri di cavo mi sa che ti costano quanto un kit trasmettiroe/riocevitore che se vogliamo è molto economico. CIAO!   | |
|   |   | 
|  19-07-2003, 10:39 | #9 | |
				 | Quote: 
 Il costo e la perdita di segnale sono superiori nel cavo. Ma per collegamenti più corti secondo me meglio un cavetto anche se bisogna considerare la rottura di stendere un cavo ogni volta che si vuole vedere un film.   A presto. Pierpippo | |
|   |   | 
|  05-10-2003, 00:26 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2000 Città: La Spezia 
				 | 
		Scusate, ma io ho collegato al video out della Radeon 9000pro un trasmettitore, ma non vedo niente sulla tv, se invece collego radeon e tv direttamente (col cavo) si... ..mi hanno detto che è un problema di consensi dell'uscita tv.. come faccio a risolvere ???? | 
|   |   | 
|  05-10-2003, 00:46 | #11 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2000 Città: ROMA 
				 | 
		non sono della vostra stessa opinione riguardo la differenza di qualità tra trasmettitore ad onde radio e cavo: il trasmettitore perde sicuramente di qualità in quanto ha tre attacchi soli e perciò trasmette il senagnale video in "video composito" e l'audio in stereo, invece il cavo che ti costruisci da solo trasmette in s-video e stereo (quattro fili) perciò luminanza e crominanza sono su due fili separati, e vi assicuro che il televisore lo supporta la differenza c'è e si vede non poco. Per quanto riguarda se la qualita dal passaggio da divx a dvd migliora o meno... beh dipende la mia ragazza ha un tv 51 pollici e niente pc perciò se non passo in dvd non vedo il film sul 51 pollici... in questo caso la "visione" migliora eccome, e se la sorgente è buona vale le 10 ore di lavoro   Se la sorgente invece fa schfo il passaggio è inutile perche su un tv così grosso il risultato è pessimo. In gnere lo faccio solo per i dvdrip | 
|   |   | 
|  05-10-2003, 09:32 | #12 | 
| Member Iscritto dal: Aug 2003 
				 | 
		ma un lettore da tavolo multistandard dvd-divx;-) ???????????
		 | 
|   |   | 
|  06-10-2003, 14:02 | #13 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2003 Città: Milano 
				 | 
		Si può anche usare Magix Movies to cd-dvd, che fa un'unica passata da DivX a DVD, mentre TMPGEnc mi pare spari fuori un AVI, da riconvertire con TMPGEnc ReAuthor. Cmq il lavoro è lungo ... e la qualità ovviamente minore del DivX originale. Se poi il filmato finale dvd compliant é > 4.7GB, puoi fare split o compressione ulteriore (con ulteriore perdita di qualità). Ciao | 
|   |   | 
|  06-10-2003, 15:35 | #14 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2000 Città: ROMA 
				 | 
		mi daresti un link o qualche a un sito che ha info su questo Magix Movies
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.