| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  02-10-2003, 23:25 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2002 
				 | 

Avrò rotto il connettore "CD digitale" della SK audio?

Ciao a tutti! Dunque, oggi mentre stavo installando una scheda mi è scappata la mano che innavertitamente e con una certa forza ha toccato il connettore "CD digitale" della Audigy, piegandolo. Praticamente questo connettore si è girato completamente verso sinistra. Preso dal panico ho provato subito a rigirarlo nella posizione originale e sono riuscito a farlo. Questo connettore lo sapete tutti com'è, vero? E' formato da due soli PIN ed è saldata alla scheda audio in due piste. Ho subito riacceso il PC ed ho provato ad ascoltare un CD audio facendo attenzione a DISABILITARE l'opzione "estrazione digitale" dalle proprietà del lettore, in modo tale che venga forzato l'utilizzo del cavo digitale che collega la scheda audio al lettore. Fatto questo, ho fatto partire il CD e non si sentiva nulla. Poi, dal mixer della Audigy ho abilitato il controllo "CD Digitale" ed ho deselezionato la casella "Disattiva". Bene, fatto questo il CD audio si sentiva perfettamente bene! Ora quello che vorrei sapere è che se nell'urto ho rotto una delle due piste del connettore e se così fosse non si sarebbe dovuto sentire niente, vero? | 
|   |   | 
|  03-10-2003, 01:10 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2002 Città: Alessandria 
				 | 
		Ciao ! Tranquillo ! Se si fosse rotto ti saresti trovato il piedino in mano.........   In genere se lo pieghi una o due volte non succede nulla. Certo che se insisti parecchie volte si rompe ! ( in pratica si "incrudisce" e la forza necessaria per piegarlo diventa superiore alla resistenza a rottura....un po come succede con il fil di ferro dopo un po che lo attorcigli più volte !) Ciao ! | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.