|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lucca
|
Athlon XP 2600 e temperatura
Ciao raga!
Ieri ho montato il mio nuovo pc con quetsa configurazione: MB: Asus A7V8X - X CPU: Athlon XP 2600 RAM: 512 DDR Ho guardato la temperatura interna del bios e il termometro mi segna tra i 55 e i 63 gradi. Ho giocato per 20 min a castle wolfestein e la temperatura dopo e' salita a 73 gradi! Non sembra anche a voi che scaldi un po' troppo? Da cosa puo dipendere. Poco prima avevo provato la demo de colin MCrae 3 e il PC si e' spento immediatamente. Ho messo quindi un po di pasta sulla CPu e tutto e' filato liscio, ma rimane sempre il prblema del riscaldamento.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pianeta Terra - Genova
|
Le temperature sono un pò alte comunque non sono preoccupanti.E' comunque risaputo che le schede madri Asus rilevano temperature più alte del normale anche di 5 o 6 gradi.
Che dissipatore e ventola hai montato?Io ad esempio ho un CollerMaster Aero 7+, lo tengo a 1800 giri e la Cpu sta (a case chiuso) a 29 gradi in Idle e a 33-35 sotto sforzo.
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sicermente adesso non sono a casa e non mi ricordo chi la produce. Comunque il dissipatore, nonostante sia potente e grande, ha il fondo in alluminio; puo essere questo il problema?
La pasta che vi ho messo e' la silver argento.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
be un dissi in alluminio su un 2600+ sinceramete per me non e una buona soluzione sicuramente è quello che causa temp cosi alte
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
aggiuncerci una ventola aggiuntiva pu' migliorarela situazione secondo te?
puo' darsi che dipenda anche dal fatto che sia incapace
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Ciao, io ho la tua stessa config: barton 2600+ e Asus (a7n8x-x) con 512 DDR.
Io l'ho montato ieri e da bios mi segnala 73-75° !!!! sono spacciato? però non ho messo ancora la pasta. Ho un po' paura di farla strabordare e causare casini.... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
La pasta bisogna metterla sempre!!!!Serve per eliminare eventuali "sacche" d'aria tra il dissipatore e la CPU, ma bisogna metterne un "velo" e stenderla uniformemente su tutto il core, ad esempio con una carta di credito.Se di pasta ce n'è troppa si ha l'effetto contrario.
Un dissipatore con fondo in rame funziona meglio di uno completamente in aalluminio, perchè il rame ha una conducibilità termica più elevata. Un'ultima cosa: prima di mettere la pasta termica sul core della CPU bisogna levare l'eventuale pad termico che si trova attaccato al dissipatore (è quel quadratino di pasta rosa/grigia sotto un'adesivo da strappare),perchè o si usa la pasta termica (meglio) o il pad termico, ma non tutti e due.
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mi sono convinto che ala fine il problema non esiste ed è il bios che segna una temp sballata: il sandra 2003 mi dice che la temp è di 38 gradi, mentre il benchmark asus trovato tra le util del cd della scheda ne segna 51!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Te lo avevo detto che le Asus sballano le temperature
Comunque se dovessero capitarti altri blocchi tieni presente tutto quello che ti ho detto
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.