Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2003, 13:41   #1
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

Iscritto dal: Mar 2001
console-home theater(indecisione inside)

sono indeciso se prendere un sintoampli e poi tra un po' un bel set di casse per fare il mio primo sistema home theater, oppure prendere una bella console tipo il cubo...la prima e' una scelta molto piu' dispendiosa ovviamente, pero' mi garba
la seconda precluderebbe la possibilità di un acquisto di un sintoampli, dato che per comprarmelo dovrei rompere il porcellino e svuotarlo completamente......uffaaaaaa non so che fare
mi rendo conto dell'inutilità del topic, ma suvvia capitemi...
sbronf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 13:58   #2
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Iscritto dal: Jul 2000

ma tra i due che correlazione c'è ?

cmq le console con un sistema decente audio sono TUTTO un altro affare !

io ho solo un sintoampli dolby-prologic vecchiotto della sony ma da 100 W, 5 casse decenti (della infinity) e un sub entry-level
l'esperienza di gioco migliora considerevolmente ! Non c'è confronto con l'audio di un televisore !

almeno devi spendere 500 euro...
il prezzo del cubo non è comparabile con l'impianto...quindi il dilemma non si pone
Canonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 14:01   #3
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

si spenderei piu' di 500€..il problema si pone per il fatto che se acquisto un cubo, non ho piu' i soldi necessari per comprare il sintoampli...quindi o l'uno o l'altro
Old 30-09-2003, 15:27   #4
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Città: Vicenza
beh, dipende cosa ti interessa di più, se i film in dolby o giocare con la console
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 17:12   #5
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

il punto e' quello...tutte e due le cose mi interessano molto.i videogiochi sono una passione che ho da piu' di 15 anni, l'home theater invece e' piu' "nuova" e mi piacerebbe coltivarla.
Old 30-09-2003, 17:46   #6
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

anche per me l'home theatre è stata una cosa nuova, e devo dire che è stata abbastanza devastante...... è un bell'esborso, ma vale dal primo all'ultimo euro

però i videogiochi sono i videogiochi........ io prenderei prima il Gamecube, insomma
Old 30-09-2003, 17:49   #7
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

hai ragione...e' davvero costoso come hobby e anche,come dire, ricco di opzioni
in questo momento figurati che mi sto rinco@@@endo su quale cavo comprare nel caso in cui optero' per il sistema ht...e' mai possibile?
Old 30-09-2003, 18:25   #8
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

vabbè, io ho preso un kit sony con tutto compreso nello scatolone quindi non ho dovuto smadonnare più di tanto...... certo, non sarà il top (comunque usa l'uscita ottica o come si chiama, o forse coassiale, boh) ma in confronto alle vhs e 4:3 a cui ero abituato prima, con dvd-dolby e 16:9 pare di stare al cinema

assolutamente una spesa da fare, magari risparmiare sulla tv al limite, ma un impianto dolby ci vuole
Old 30-09-2003, 19:31   #9
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Quote:
Originariamente inviato da biancoros
...
4:3 a cui ero abituato prima
...
io cmq per giocare continuo a preferire i 4:3

in 16:9 il gioco mi sembra snaturato

Canonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 19:38   #10
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

sì sì, logico, anche io per giocare ho un 4:3 (50hz per giunta, ho sentito che certi hano avuto rogne con i 100hz), ed è ottimo

ma per vedere la tv (e soprattutto per i dvd) il 16:9 è molto meglio
Old 01-10-2003, 17:10   #11
MITHRIL
Senior Member

L'Avatar di MITHRIL

Iscritto dal: Mar 2002
dato che sei interessato al cubo e dato che il cubo DOVREBBE scendere di prezzo... xchè nn ti fai tutti e due? in fondo i kit dvd-sintoamplificatore-decoder-satelliti-subwooferamplificato non sono poi malaccio (ce ne sono alcuni da 250€ che suonano benino). Vedi tu.. ciao
Old 01-10-2003, 17:15   #12
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

sì appunto, se uno non ha una stanza enorme e non ha grandi pretese si può spendere poco
Old 01-10-2003, 18:59   #13
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

mumble...mumble
Old 01-10-2003, 19:42   #14
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da MITHRIL
dato che sei interessato al cubo e dato che il cubo DOVREBBE scendere di prezzo... xchè nn ti fai tutti e due? in fondo i kit dvd-sintoamplificatore-decoder-satelliti-subwooferamplificato non sono poi malaccio (ce ne sono alcuni da 250€ che suonano benino). Vedi tu.. ciao
No, no, quei sistemini nun suonano benino, fanno proprio schifo.... brrrrrrr, al solo pensarci mi vengono i brividi, sarebbe il peggior acquisto da fare. La grandezza della stanza ha poca importanza, non è la potenza che va ricercata, ma la qualità. Per avere un sistemino che suona bene, non si può scendere sotto i 1000€, altrimenti sono soldi buttati (a parte alcuni rarissimi sistemi che però in Italia sono di difficile reperibilità). E anche con questa spesa bisogna fare molta attenzione a ciò che si compra, sicuramente io starei alla larga dagli ampli jappo.
Old 01-10-2003, 20:00   #15
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

beh, ti dirò: io ho un impianto Sony da 600€ (599€ per l'esattezza)

non sarò un audiofilo, ma a me sembra che per i film vada benissimo, anche perchè ho le casse a massimo 2mt di distanza

sicneramente non credo noterei la differenza tra questo e un impianto da 1000 o più €, non essendo un maniaco

se il nostro amico è indeciso tra console e home theatre probabilmente neanche lui lo è, e quindi spendere 1000€ su un impianto che poi non viene apprezzato è inutile, secondo me
Old 02-10-2003, 01:31   #16
MITHRIL
Senior Member

L'Avatar di MITHRIL

coyote secondo me lo standard "minimo" in certi casi è molto soggettivo e se vogliamo fare i fiscali e i classisti, con 1000€ di un impianto ci puoi comprare appena la sorgente....cmq... secondo me con un impiantino all-in-one (ne ho sentito suonare uno della lg a 299€ CHE PER LA FASCIA DI PREZZO andava molto bene) non avrà la ricostruzione del palco di un'orchestra sinfonica, ma si potrà godere i suoi film preferiti e amplificarci la sua console a una qualità maggiore di un impiantino creative di fascia media per pc. Poi "de gustibus"...
Old 02-10-2003, 01:43   #17
MITHRIL
Senior Member

L'Avatar di MITHRIL

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
sicuramente io starei alla larga dagli ampli jappo.
anke qui avrei un pò da ridire... hai mai sentito suonare un pre+finale hitachi in classe A? Nettamente superiore a molti ampli di scuola inglese tipo ARCAM, NAD o ROTEL (e tanti altri) di pari prezzo. O la serie dei pre+finali monofonici high-end dell'AUDIO NOTE (giapponese) che costano qualcosa come 300 milioni a finale... o tanto per citare l'HT un buon ampli A/V della denon..
certo in occidente l'"audiofilia" è + consolidata, ma ci sono ottimi prodotti jappo, altrochè..poi guarda...anke nella fascia dei 1000€ da te indicata IMHO nn ci sono grandi differenze tra un piooner e proton..
Old 02-10-2003, 10:18   #18
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MITHRIL
anke qui avrei un pò da ridire... hai mai sentito suonare un pre+finale hitachi in classe A? Nettamente superiore a molti ampli di scuola inglese tipo ARCAM, NAD o ROTEL (e tanti altri) di pari prezzo. O la serie dei pre+finali monofonici high-end dell'AUDIO NOTE (giapponese) che costano qualcosa come 300 milioni a finale... o tanto per citare l'HT un buon ampli A/V della denon..
certo in occidente l'"audiofilia" è + consolidata, ma ci sono ottimi prodotti jappo, altrochè..poi guarda...anke nella fascia dei 1000€ da te indicata IMHO nn ci sono grandi differenze tra un piooner e proton..
Hai ragione, ma io mi riferivo ad impianti Jappo economici (sotto i 1000 €). Per esempio io ho in casa un ampli A/V della Denon (quindi non schifo sicuramente i prodotti orientali), ma per farti un esempio non prenderei mai un Denon di fascia bassa. Poi ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede. Se siete convinti che un impiantino Sony da 500€ (comprese casse) suoni degnamente..... beh, io sono di un'altra idea. Se uno deve risparmiare sull'impianto per prendersi un GC, secondo me è meglio che lasci perdere tutto.
Old 02-10-2003, 13:49   #19
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

pero' non esageriamo col dire che gli ampli economici fanno cosi schifo...ho ascoltato un yamaha 440rds e devo dire che soprattutto in ambito ht non e' niente male...parlando sempre di prodotti entry level...
Old 02-10-2003, 17:16   #20
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbronf
pero' non esageriamo col dire che gli ampli economici fanno cosi schifo...ho ascoltato un yamaha 440rds e devo dire che soprattutto in ambito ht non e' niente male...parlando sempre di prodotti entry level...
Si dice così quando non si ha avuto mai la possibilità di ascoltare un impianto vero. A parte le battute (comunque vere), non è che gli impiantini economici si sentano male nel vero senso della parola, è solo che utilizzando impianti di livello si ha un coinvolgimento maggiore, un campo sonoro migliore, una minore direzionalità delle sorgenti..... insomma, sono migliori in tutto.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian