|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
console-home theater(indecisione inside)
sono indeciso se prendere un sintoampli e poi tra un po' un bel set di casse per fare il mio primo sistema home theater, oppure prendere una bella console tipo il cubo...la prima e' una scelta molto piu' dispendiosa ovviamente, pero' mi garba
![]() la seconda precluderebbe la possibilità di un acquisto di un sintoampli, dato che per comprarmelo dovrei rompere il porcellino e svuotarlo completamente......uffaaaaaa non so che fare mi rendo conto dell'inutilità del topic, ma suvvia capitemi... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
![]() ma tra i due che correlazione c'è ? cmq le console con un sistema decente audio sono TUTTO un altro affare ! ![]() io ho solo un sintoampli dolby-prologic vecchiotto della sony ma da 100 W, 5 casse decenti (della infinity) e un sub entry-level l'esperienza di gioco migliora considerevolmente ! Non c'è confronto con l'audio di un televisore ! ![]() almeno devi spendere 500 euro... il prezzo del cubo non è comparabile con l'impianto...quindi il dilemma non si pone |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si spenderei piu' di 500€..il problema si pone per il fatto che se acquisto un cubo, non ho piu' i soldi necessari per comprare il sintoampli...quindi o l'uno o l'altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Città: Vicenza
|
beh, dipende cosa ti interessa di più, se i film in dolby o giocare con la console
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il punto e' quello...tutte e due le cose mi interessano molto.i videogiochi sono una passione che ho da piu' di 15 anni, l'home theater invece e' piu' "nuova" e mi piacerebbe coltivarla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
anche per me l'home theatre è stata una cosa nuova, e devo dire che è stata abbastanza devastante...... è un bell'esborso, ma vale dal primo all'ultimo euro
però i videogiochi sono i videogiochi........ io prenderei prima il Gamecube, insomma |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
hai ragione...e' davvero costoso come hobby e anche,come dire, ricco di opzioni
![]() in questo momento figurati che mi sto rinco@@@endo su quale cavo comprare nel caso in cui optero' per il sistema ht...e' mai possibile? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
vabbè, io ho preso un kit sony con tutto compreso nello scatolone
![]() ![]() assolutamente una spesa da fare, magari risparmiare sulla tv al limite, ma un impianto dolby ci vuole |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
in 16:9 il gioco mi sembra snaturato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
sì sì, logico, anche io per giocare ho un 4:3 (50hz per giunta, ho sentito che certi hano avuto rogne con i 100hz), ed è ottimo
ma per vedere la tv (e soprattutto per i dvd) il 16:9 è molto meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
dato che sei interessato al cubo e dato che il cubo DOVREBBE scendere di prezzo... xchè nn ti fai tutti e due? in fondo i kit dvd-sintoamplificatore-decoder-satelliti-subwooferamplificato
![]()
![]() |
#12 |
Bannato
|
sì appunto, se uno non ha una stanza enorme e non ha grandi pretese si può spendere poco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
mumble...mumble
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
beh, ti dirò: io ho un impianto Sony da 600€ (599€ per l'esattezza)
non sarò un audiofilo, ma a me sembra che per i film vada benissimo, anche perchè ho le casse a massimo 2mt di distanza sicneramente non credo noterei la differenza tra questo e un impianto da 1000 o più €, non essendo un maniaco se il nostro amico è indeciso tra console e home theatre probabilmente neanche lui lo è, e quindi spendere 1000€ su un impianto che poi non viene apprezzato è inutile, secondo me |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
coyote secondo me lo standard "minimo" in certi casi è molto soggettivo e se vogliamo fare i fiscali e i classisti, con 1000€ di un impianto ci puoi comprare appena la sorgente....cmq... secondo me con un impiantino all-in-one (ne ho sentito suonare uno della lg a 299€ CHE PER LA FASCIA DI PREZZO andava molto bene) non avrà la ricostruzione del palco di un'orchestra sinfonica, ma si potrà godere i suoi film preferiti e amplificarci la sua console a una qualità maggiore di un impiantino creative di fascia media per pc. Poi "de gustibus"...
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
certo in occidente l'"audiofilia" è + consolidata, ma ci sono ottimi prodotti jappo, altrochè..poi guarda...anke nella fascia dei 1000€ da te indicata IMHO nn ci sono grandi differenze tra un piooner e proton..
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
pero' non esageriamo col dire che gli ampli economici fanno cosi schifo...ho ascoltato un yamaha 440rds e devo dire che soprattutto in ambito ht non e' niente male...parlando sempre di prodotti entry level...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.