|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
[PROBLEMA] Basso livello di FPS
Ho un grosso problema. Credo che il settaggio del mio pc sia sballato perche' ho fatto delle prove con alcuni conoscenti e ho evidenziato un basso numero di frame per secondo in vari giochi
Vi posto come prima la mia configurazione -asus p4p800 -512 mb ram DDR tipo 2700 -processore p4 2.60 ghz con frequenza settata a +5% -scheda video GeForce FX 5200 128 mb ddr Allego anche uno screen di un programma che fa un check delle varie periferiche e delle frequenze del sistema. http://digilander.libero.it/suicidalangels/status.jpg Vengo al problema. Ho provato questi giochi: Gp4 a livello medio di dettaglio (un gioco nemmeno troppo nuovo) e fa fatica a tenere i 22/25 fps che e' il minimo per giocare fluido NWN a qualita' MIGLIORE in 1152 come risoluzione conta 10/15 fps nella prima schermata di gioco e mi han detto che e' troppo poco per essere normale. Abbassando i dettagli riesco ad arrivare a max 20 25 fps. Qualcuno sa aiutarmi, magari capendo dall'allegato se c'e' qualcosa di errato nel settaggio del pc? Grazie. Sono sempre reperibile anche su icq a 94537181 Ancora grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
la skeda video è sottodimensionata di molto al resto del pc...
e cmq...hai aggiornato i driver della skeda video e del chipset della skeda madre? bYeZ!
![]() |
#3 |
Member
|
Per la scheda video ho i detonator 45.23 appena scaricati da nvidia
Invece per la scheda madre mi son limitato a installare tutti i driver del cd che c'erano nella scatola della scheda amdre asus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
mmm...nel pannello di controllo nvidia hai lasciato tutto a default?
byeZ!
![]() |
#5 |
Member
|
Si tutto default...
Per prova ho pure disattivato tutto, cioe' sia il filtro anisotrpico che l'antialias ma nisba. A cosa e' imputabile un così basso FPS. Mi han detto che 10 15 fps per NWN e' proprio poco poco. Giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() togli dai detonator asintropico e antialias e metti su prestazioni elevate poi scendi di risoluzione e dettagli finchè non arrivi a 20-25 fps almeno ![]()
PC1: p4 2400bus 800/ IC7 / 1GB ddr 400 / XFX 7600GT 256mb DDR3 / Maxtor 60gb /ali 400w/ Hitachi 174sxw PC2: p3 700 / BE6 / 512 sdr / POV MX2 400 /Quantum 20gb/Philips 107e/ alice 640 PC3: Acer TM292ELC Celeron M 1,3ghz / 256 ddr / Intel Extreme2 / Hd 40 gb / Combo DvD-CD / lcd 15" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
e la miseria.....
Ho capito che e' una scheda entry level ma cmq e' abbastanza nuovo come prodotto. E cmq mi dicevano questi miei amici che per il pc che ho e' impossibile fare solo 10 fps a NWN. Siamo sicuri che c'e' qualcosa che non va nelle impostazioni? La situazione migliorerebbe con una TI 4200 VTD-8X da 128 mb della MSI? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Purtroppo schede che costano meno di 100 euro quello offrono... gia' con una fx5200 ultra avresti avuto numeri piu' incoraggianti.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Quoto, la FX5200 non è proprio indicata con i giochi, sopratutto alle risoluzioni alte (sopra i 1024), certo che cambierebbe tutto con la Ti4200, almeno di un buon 50% (mi tengo basso va..)
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Sinceramente anche se la scheda video è una mezza schifezza,questi fs troppo bassi mi lasciano perplesso,putroppo nn ho mai giocato ai games di cui parli quindi installa altri giochi tipo ut2003 o il demo di quake3,poi guarda qualche recensione ce ne sono molte in giro sulla fx5200,ma è la fx5200ultra vero perchè se hai preso la versione liscia stiamo messi male hai buttato 100 euro dalla finestra,cmq fa come ti ho detto e vedi se le tue prestazioni sono paragonabili a quelle dei benchmark in giro per la rete. Certo che potevi chiederci un consiglio prima di fare un'acquisto cosi importante,se fossi in te al negoziante che ti ha venduto la fx5200 descrivendotela come oro colato primo la manderei a fa..........
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
La scheda non e' stata acquistata.
![]() Quella passava il convento. Cmq provo a fare una prova con il demo di quake 3 cosi' vediamo se c'e' qualche problema. Sapreste indicarmi gentilmente dove posso scaricarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Svuota la box dei messaggi privati dragon, che ti ho mandato un private
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si ho gia risposto,cmq se nn ti fosse arrivata la risposta,vai su google e scrivi demo di quake 3 troverai parecchi link per scaricare il demo.
Ciaoooooooo By Dragon |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
No ti volevo rispondere in merito alla scelta della configurazione del pc. Cmq fa nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Quote:
EDIT ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
ormai l'avrai capita ma... cambia scheda video!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Nonostante la sk video faccia schifo i fps sono troppo bassi.
Ricomincerei da zero,dalle impostazioni del bios,format e configurazione del sistema. E poi riproverei a testare ancora per vedere se va meglio.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Prato
|
i fps son bassi per via delle ram
i p4 per viaggiare bene devono avere tantissima banda disponibile. prova a vedere se le ram ti reggono col 3:2 o cmq metti timing aggressivi col 5:4 (tipo 2-2-2-5) alzando il voltaggio ram. se ti puoi far prestare delle pc 3200/3500 provale e valuta se hai dei miglioramneti accettabili. ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.