|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Overclock p4 1,3Ghz
Ciao ragazzi, vorrei overclokkare un Pentium 4 a 1,3 Ghz.
Non sono esperto in queste cose... Mi sapreste dare dei consigli per farlo? Preferirei non manomettere la cpu e la scheda madre C'è qualche programma che posso usare? A che frequenza potrei portarlo? Vi ringrazio prima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno può aiutarmi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: moon
|
se è un tualatin (512k secondo livello) quando decidi di cambiare processore fammi sapere qualcosa, ne sto cercando uno.
per l'oc, i p3 non salgono molto, ti devi accontentare di aumentare l'fsb (vedi se arrivi a 150mhz...) perchè il moltiplicatore è bloccato bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: moon
|
ops, ho letto male, è un p4 non p3 ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
ma ecco....non ho fatto mai queste cose e non so un cav**o di overclock ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
entri nel bios e trovi l'opzione cpu bus fai passi di uno alla volta cioè 101 102 103 e poi quando diventa instabile alzi il vcore dovresti portarlo a 1600 se hai un buon raffreddameto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Dovrebbe essere a 1,616v come faccoi ad acorgermi che il sistema è instabile? Cmq grazie dei suggerimenti ragazzi ![]() Di solito la ventola d'inverno non va mai al massimo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Dunque, quando si avvia il computer premo un paio di colte canc mi esce la schermata del bios(quella blu)
spero che sia giusto fino qua Poi vado a frequency control e mi esce una schermata con scritto frequency control e come deflaut sta 8X(ma non dovrebbe essere 13X ? ![]() provo a mettere 9X e 14X ma la velocità rimane sempre a 1300Mhz Ho sbagliato qualcosa? ![]() Ma devo attivare qualcosa? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
|
Si... stai cercando di modificare un moltiplicatore bloccato...
Scegli come cpu User define e lascia inalterato il moltiplicatore alzando il FSB... PS usa le guide in testa al forum se nn mi hai capito... ![]()
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec. "Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Emh, più o meno ma dove lo trovo cpu user(devo impostarlo su definire?) Di quanto lo potrei aumentare il FSB Ah ecco i dati del cpu Grazie molte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Scusa, mi sapresti dire in che parte trovare la soluzione per il mio problema? lo so, sono un rompino ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
|
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec. "Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() Ora me lo leggo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Mi stanno sorgendo dei dubbi...
Ma devo toccare la scheda madre? i jumpers o cose del genere? Poi nel bios a me esce, andando a CPU Frequency Control,solo CPU Clock Ratio e X8 Mentre al link che mi hai dato c'è questo ![]() sono proprio uno scemo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.