|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
|
IRQ Hot Abit su a7v333 help plz
stavo installando il controller Abit hot rod 100 , più volte installato sempre perfetto anche in raid, questa volta dopo aver formattato 1 mesetto fa, ho deciso di reinstallarlo per riutilizzare due hd, nella precedente configurazione era tutto ok con le altre periferiche negli stessi posti, questa volta mi da un errore e non mi fa nemmeno installare driver, la prima volta addrittura mi ha fatto scomparire il modem adsl i storm pci slot 5 irq numero 19 secondo sandra, la II continua a riconoscermelo ma a non farmi installare drivers..
ho il pc cosi configurato a7v333 bios 1017 (non supporta ufficialmente barton) barton 2500@2800+ 167x12.5 2087mhz.. 2x256 nanja 2-2-2-5 ti 4200 3,3ns 250@310 550@680 ora non cloccata! slot 1 vuoto slot 2 controller abit non funzionante slot 3 isdn asuscom ok slot 4 vuoto ma preso dall controller usb aggiuntivo slot 5 conexant i storm che non ha irq ora... in risorse secondo me è un problema di irq, come lo risolvo? sandra dice bus0 device 0 function 0, irc n11 mentre il conexant ha irc 19 e bus 0 function 1 device 0 come posso dare un irq solo all'abit? lo slot 1 non riesco ad utilizzarlo perchè c'è la video ti4200 con la ventolina e andrei a posizionarlo troppo vicino.. aiutatemi plz
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Immagine Errore
fare refresh f5 per visualizzare l'img (xoom ...) bo... l'ho messo anche nello slot 1 inutile
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
niente nessuno ci capisce qualcosa?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
io lo tenevo nello slot più in basso
avevo agp: ati radeon 9700 1° slot (partendo dall'AGP): controller usb2 5 porte Q-TEC 2° slot scheda pinnacle PCT TV 3° slot Hercules FORTISSIMO II 4° slot scheda di rete realtek 8139 5° slot ABIT HOT ROD bios 2.34 drivers 2.34 HIGHPOINT in RAID 0 con 2 MAXTOR da 60 gb (non perfettamente identici). tutto funzionava alla perfezione ora per motivi di oc. sono passato ad un abit nf7 rev 2.0 dove ovviamente ho rimontato il controller in configurazione RAID 0 e dove il mio XP 2800+ è diventato un bel 3200+ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho capito ma io l'ho rimesso nello stessi identico slot dove lo avevo prima di formattare con le stesse identiche periferiche!
unica differenza : questa volta il controller è stato messo dopo aver installato tutto... quindi penso non riesce a prendersi un irq suo o non ne ho idea, ora lo installo nell'altro pc e controllo se funziona! in caso dovesse funzionare (al 100% funziona) è un problema di irq, come posso sistemare la cosa?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e riavvia il pc (se potevi toglierlo dalla lista delle periferiche magari in modalità provvisoria anche meglio). poi rimettilo e tenta una nuova installazione. ps. hai aggiornato il bios del controller? e i driver (siamo per entrambi alla 2.34 vedi sito http://www.highpoint-tech.com/370drivers_down.htm ) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Abit
io li ho presi qua , e il bios Bios anche li, tu invece direttamente dal sito del chip? posso fare una prova aggiornando bios e drivers con 2.34 e bios ultimo , ma penso che sono proprio quelli che ho io! cmq grazie dell'aiuto molto gentile, mi rimane da provarlo su un altro pc per verificare se non sia rotta la periferica (impossibile...) p.s ho notato che il bios è diverso rispetto a quello abit (v 1.1 hecc), dici che è per il mio abit hot rod 100? inoltre RAID Administrator (GUI) per cosa sarebbe?^ tjhx ancora
Follow The Sign! LimiT Clan My Secondary Mail -- Search Me On MSN Ora e Per Sempre Forza Toro Fratelli Granata Ultima modifica di Kis : 16-09-2003 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Guarda non riesco a flashare con load.exe e bios 372.234 , al 1 tentativo sotto dos con floppetto avviabile mi da un :found device adapter 13 e rimane tutto nero..
al secondo mi da un abort =000 con 4 5 righe e codice 000! al ravvio l'abit aveva ancora il vecchio bios hr1110512.exe Bios Issue Date:2001/06/26 HPT 370 BIOS and Driver 1.11 0512. non so davvero cosa fare... ora ci riflesho su il vecchio bios scaricato da abit e anche i vecchi driver for win xp , cmq hai visto l'errore di windows xp nell'img da me uppata^^ ? non trova il file inf o cmq sia trova un file inf del 95.. ma io non ho nemmeno avuto il tempo di dargli i driver nuovi, se gli dò percorso winxp con inf per xp mi da semrpe quel msg, l'inf non è per xp ecc ecc edit: forse mi potete aiutare con il readme : * Windows XP upgrade installation When doing an upgrade installation of Windows XP with HPT370/370A/372 controller, Windows XP will use HPT370 driver in its driver package and prevent user to specify a new driver. To solve this problem you can do the upgrade as below: 1. Run XP upgrade program in a running system. 2. When setup finished copying files and ask reboot, DO NOT reboot. 3. Open WinXP temporary installation folder ($WIN_NT$.~BT) and search for txtsetup.sif file. 4. Open txtsetup.sif with Notepad, remove the line "hpt3xx=hpt3xx.sys,4" under section [scsi.load] by adding a semicolon before that line. 5. Save the file and reboot. 6. Start XP setup as normal. When setup prompt "Press F6 to add SCSI driver", press F6 and specify the new driver to be loaded. 7. During text-mode setup, Windows XP may still copy the built-in HPT370 driver to the final Windows installation's System32\Drivers directory. To use the new driver, you must replace the old one before you continue into graphic-mode setup. This can be done by booting from a DOS floppy if you are using FAT or FAT32 file system; if you use NTFS file system, you have to use some other method to replace the built-in driver. There are more information about this issue on Microsoft support site: http://support.microsoft.com/default...;en-us;Q225125 http://support.microsoft.com/default...;en-us;Q220845 * Install HPT370/370A/372 controller on an existing Windows XP system When installing HPT370/370A/372 controller on an existing Windows XP system, Windows XP will try to install its HPT370 driver first; this may cause system hang when you are using new features the driver don't support. To avoid this problem, you shall update the driver first with no drives attached to HPT370/370A/372 controller, shutdown the system, attach the drives, then start the system again. a me sembra che la procedura f6 sia solo per sistemi con xp non installati (infatti nella precedente installazione avevo fatto f6e tutto ok) con xp installato io non ho nessun hd messo sul controller.. e inutile non prende i driver.. forse glieli devo dare sempre con f6?
Follow The Sign! LimiT Clan My Secondary Mail -- Search Me On MSN Ora e Per Sempre Forza Toro Fratelli Granata Ultima modifica di Kis : 16-09-2003 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
mi sa tanto che xp non ti fa aggiungere questi controller a meno di non formattare....
help plzz ho estremamente bisogno di risolvere
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alcune flash non sono supportate (il chip sul ctrl dove viene caricato il bios, un codice dovrebbe essere stampigliato sotto l'etichetta abit ma in ogni caso l'utility LOAD te lo dice) e da una versione del bios in poi non c'è più il supporto per periferiche ATAPI (cd, masterizzatori). In ogni caso anche con bios che supportano i CD mai collegare quel tipo di periferiche sul controller che è fatto espressamente per dischi rigidi. leggi bene le istruzioni (da una certa versione in poi in alcuni casi è necessario aggiungere una stringa nella procedura di flash) il RAID manager lo installli sul sistema operativo quando il controller è già installato correttamente e serve per fare un po' di cazzatine tipo monitorare i dischi e altro Ultima modifica di giammy : 23-09-2003 alle 06:32. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
il controller sotto xp non prende i driver e quindi non funziona!
i driver li prende solo se glieli dai alla prima installazione di xp f6 scsi control ecc! per il bios riproverò a flashare con 2.34! cmq è davvero strana sta cosa.. ho la a7v333 in assistenza , penso di avvalermi della garanzia (ha 1 annetto... sul sito asus 3 anni), appena torna riproverò! ora sto a roma! cmq thx
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.