| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  18-09-2003, 09:47 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2001 
				 | 

distribuzione x vecchio portatile

Salve ho un vecchio portatile pentium 133 con 40mb di ram e hard disk da 2 giga. Fino ad ora avevo red-hat 6.2 con Gnome e andava che era una scheggia, tutto perfetto per i miei usi che non sono particolari (scrivere programmetti in fortran, piccoli testi, navigare in internet, posta elettronica). Ora volevo, piu' che sfizio che per altro, provare a cambiare ditribuzione e tendenzialmente pensavo a una Slackware 8.1 sempre e solo con Gnome. Che ne dite, sarebbe troppo pesante per questo pc, o se settata bene potrebbe darmi qualche soddisfazione maggiore ? Grazie ciao. 
				__________________ Ora pioveva putrìo; tutto era putrìo, ovunque guardasse. | 
|   |   | 
|  18-09-2003, 09:59 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies 
				 | 
		Io ho messo una debian su un vecchio portatile 486 e mi va benissimo...    
				__________________  |Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan* | 
|   |   | 
|  18-09-2003, 11:05 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2001 
				 | Quote: 
 Inoltre preferirei Slackware perche' dovrei scaricare solo un Cd invece dei 3 delle altre e e' un bel risparmio di tempo. 
				__________________ Ora pioveva putrìo; tutto era putrìo, ovunque guardasse. | |
|   |   | 
|  18-09-2003, 15:51 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2003 Città: Roma 
				 | 
		Secondo me puoi mettere una debian woody, (devi avere solo il primo cd se ti servirà qualcos'altro lo scarichi da internet). Come gestore di finestre io userei o icewm o xfce o fluxbox. Come browser mozilla-firebird o qualcuno di quelli inclusi, per scrivere abiword. Io l'ho messa su un p2 233 64mb di ram e va benissimo. 
				__________________ Debian... apt-get into! | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.