Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2003, 08:07   #1
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Discussioni politiche

Dall'art. 5 del Forum

"La decisione di sospendere le discussioni aventi tematiche legate, direttamente o indirettamente, alla situazione politica italiana ha una motivazione molto semplice e chiara: l'impossibilità, stante l'elevato numero di partecipanti al forum, di riuscire a discutere di queste tematiche senza incorrere in denigrazione, sberleffo, polemica gratuita e in generale scontro aperto. Nei mesi durante i quali le discussioni politiche sono state tollerate, infatti, si è constatata la completa impossibilità di portare avanti discussioni che, pur vedendo partecipanti dalle idee politiche opposte, potessero caratterizzarsi per il confronto pacato e la critica costruttiva. Viceversa, quello che si è visto è stato il continuo ricorso all'arma del contrasto muro contro muro, senza dialogo, verso chi politicamente ha idee dissimili dalle proprie."

Ma è vera sta roba qua? voglio dire, trovo che su questi forum ci si scanni per molte altre cose. E per quel che gliene frega all'italiano medio di politica, credo che eviterebbe molti più flame proibire, che so, le discussioni calcistiche, o quelle su Intel contro AMD.
Io propenderei per consentire ogni tipo di discussione, salvo moderarei flame magari bannando utenti maleducati. Escludere a priori un tema di discussione mi sa tanto di censura.
E non mi sembra nemmeno che sia un problema di tempo perchè di moderatori ce ne sono e vedo che intervengono spesso a molte discussioni.
Mah, solo un'idea così, fatene cosa volete
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 08:36   #2
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
è un forum di HW si scannano sull'HW...

x la politika ti deve rispondere qualke vekkio utente..
Old 12-09-2003, 08:39   #3
mcatk
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
Re: Discussioni politiche

Quote:
Originariamente inviato da Suoch
Dall'art. 5 del Forum

"La decisione di sospendere le discussioni aventi tematiche legate, direttamente o indirettamente, alla situazione politica italiana ha una motivazione molto semplice e chiara: l'impossibilità, stante l'elevato numero di partecipanti al forum, di riuscire a discutere di queste tematiche senza incorrere in denigrazione, sberleffo, polemica gratuita e in generale scontro aperto. Nei mesi durante i quali le discussioni politiche sono state tollerate, infatti, si è constatata la completa impossibilità di portare avanti discussioni che, pur vedendo partecipanti dalle idee politiche opposte, potessero caratterizzarsi per il confronto pacato e la critica costruttiva. Viceversa, quello che si è visto è stato il continuo ricorso all'arma del contrasto muro contro muro, senza dialogo, verso chi politicamente ha idee dissimili dalle proprie."

Ma è vera sta roba qua? voglio dire, trovo che su questi forum ci si scanni per molte altre cose. E per quel che gliene frega all'italiano medio di politica, credo che eviterebbe molti più flame proibire, che so, le discussioni calcistiche, o quelle su Intel contro AMD.
Io propenderei per consentire ogni tipo di discussione, salvo moderarei flame magari bannando utenti maleducati. Escludere a priori un tema di discussione mi sa tanto di censura.
E non mi sembra nemmeno che sia un problema di tempo perchè di moderatori ce ne sono e vedo che intervengono spesso a molte discussioni.
Mah, solo un'idea così, fatene cosa volete

Ma anch'io sarei d'accordo a riabilitare le discussioni politiche, poi bisogna vedere quanti la pensano così....
Old 12-09-2003, 08:40   #4
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Re: Discussioni politiche

Quote:
Originariamente inviato da Suoch
Dall'art. 5 del Forum

"
Ma è vera sta roba qua?

verissima, si sono raggiunti, in passato, livelli di civilta' da animale invertebrato.

pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 08:40   #5
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
è una lunga e triste storia....

purtroppo sono d'accordo
in quelle discussioni si raggiungevano dei toni veramente pesanti
e secondo me non adatti ad un forum di questo tipo
io non ne sento la mancanza
e comunque esistono posti dove poterlo fare
quindi...
And all good things, they say, never last
L4OA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 08:43   #6
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

il fatto e' che se dici "fanculo AMD" non dici niente, se invece dici "Fanculo politico X, comunista/fascista/pacifista/diessino/centrista....del cazzo"
quel politico potrebbe decidere di denunciarti, ed e' successo.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 08:44   #7
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da onka
è un forum di HW si scannano sull'HW...

x la politika ti deve rispondere qualke vekkio utente..
tu comincia ad aggiornare il software del cellulare...

così magari suoch ci fa una telefonatina ;9
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 09:01   #8
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
parlare di politica è solo tempo perso.
Old 12-09-2003, 09:16   #9
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
Ed e' per avvalorare la tesi che usi quella sign?
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 09:27   #10
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
il fatto e' che se dici "fanculo AMD" non dici niente, se invece dici "Fanculo politico X, comunista/fascista/pacifista/diessino/centrista....del cazzo"
quel politico potrebbe decidere di denunciarti, ed e' successo.
in teoria anche se dico "fanculo giocatore Y" o "fanculo cantante Z", quello mi potrebbe denunciare, quindi il problema non credo sia quello.

il fatto è che su certi argomenti è più facile (e comprensibile) trovare chi si infervori di più, rispetto ad una disputa tra processori, scordandosi quali sono le elemetari regole del vivere civile.
Old 12-09-2003, 09:31   #11
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
in teoria anche se dico "fanculo giocatore Y" o "fanculo cantante Z", quello mi potrebbe denunciare, quindi il problema non credo sia quello.

il fatto è che su certi argomenti è più facile (e comprensibile) trovare chi si infervori di più, rispetto ad una disputa tra processori, scordandosi quali sono le elemetari regole del vivere civile.
puo' essere, fatto sta che e' successo che un politico denunciasse per una cosa del genere, di un calciatore non ho mai sentito
Old 12-09-2003, 09:35   #12
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
io dicevo che il rischio si corre comunque sia per un politico che altro e che non sia stato fatto prima non è detto che qualcuno si faccia rodere il cosiddetto.
Old 12-09-2003, 09:52   #13
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
io dicevo che il rischio si corre comunque sia per un politico che altro e che non sia stato fatto prima non è detto che qualcuno si faccia rodere il cosiddetto.
si', pero' e' difficile che le discussioni calcistiche/altro sfocino in affersione profonda ed ingiurie pesanti contro una persona come invece si arriva spesso nelle discussioni politiche.
Il riferimento a persone con nomignoli volutamente offensivi e' molto frequente in tutti i siti che parlano di politica.
ne hai un esempio su indymedia dove il presidente del consiglio non viene mai citato col suo nome, ma col suo nomignolo. Questo per fare un esempio: ci sono sitazioni da ambo le parti.
per cui per me e' meglio lasciare la politica fuori da questo forum, non ne sento il bisogno, ci sono gia' posti dove parlarne, non credo che permettere discussioni politiche qui porterebbe lustro ad hwu.
Old 12-09-2003, 10:17   #14
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
io sono d'accordo a tralasciare la politca in questo foum, anzi, escluderei pure altri argomenti che ritengo fuori luogo!

cmq in italia non si puo' parlare di politica, a meno di non essere finalisti de la sai l'ultima...

ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 11:00   #15
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
Kaioh la tua sign. oltre che paurosamente superficiale (non mi sembra di vedere competenze giuridiche nel tuo curriculum sul sito web... tra l'altro hai idea del CULO QUADRATO che ci si fa per diventare magistrato? ) e di inciviltà stratosferica, pare pure contraria al Regolamento, visto che nel Belpaese alcuni hanno scelto di trascinare le questioni giudiziarie nella politica.

Quest'ultima sparata poi è degna del qualunquismo più becero che esista.

Tra l'altro la tua sign. potrebbe pure integrare un fatto di reato previsto dal codice Rocco. Se così fosse ti meriteresti un bell'esposto alla Procura.

Ultima modifica di supermarchino : 12-09-2003 alle 11:02.
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 11:05   #16
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da supermarchino
Kaioh la tua sign. oltre che paurosamente superficiale (non mi sembra di vedere competenze giuridiche nel tuo curriculum sul sito web... tra l'altro hai idea del CULO QUADRATO che ci si fa per diventare magistrato? ) e di inciviltà stratosferica, pare pure contraria al Regolamento, visto che nel Belpaese alcuni hanno scelto di trascinare le questioni giudiziarie nella politica.

Quest'ultima sparata poi è degna del qualunquismo più becero che esista.
Non credo che ci vogliano particolari competenze giuridiche per vedere la situazione politca italiana...
Purtroppo non posso parlare altrimenti mi bannano ma e' tutto cosi' evidente!

ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 11:07   #17
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
puo' essere, fatto sta che e' successo che un politico denunciasse per una cosa del genere, di un calciatore non ho mai sentito
beh, un calciatore non sa neanche cos'è un forum...
Old 12-09-2003, 11:10   #18
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
Non credo che ci vogliano particolari competenze giuridiche per vedere la situazione politca italiana...
Purtroppo non posso parlare altrimenti mi bannano ma e' tutto cosi' evidente!

ciao

Non parlo della politica. Parlo della magistratura, che è un altra cosa.
Forse un po' di cognizione di causa prima di OFFENDERE persone che hanno studiato cento volte più di te (è lo 'You' impersonale ), non guasterebbe, al posto di ripetere i dischi rotti che vanno in onda in tv.

Poi sono d'accordo con te sul fatto che sia tutto MOLTO, MOLTO evidente.
Old 12-09-2003, 11:12   #19
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da supermarchino
Tra l'altro la tua sign. potrebbe pure integrare un fatto di reato previsto dal codice Rocco. Se così fosse ti meriteresti un bell'esposto alla Procura.
allora nel dubbio la tolgo, anche se non capsico cosa possa violare.

Ultima modifica di kaioh : 12-09-2003 alle 11:17.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 11:14   #20
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Perchè parlare di politica, parliano di belle donne........

Ciao

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian