Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2003, 16:04   #1
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
help 9700 andata??!?

äiuto gente la mia ati 9700 pro non parte piu!!!!
ieri stavo oc il procio e dopo un settaggio un po spinto ho dovuto resettare il bios....ma ora la vpu non funzia piu!!!!
il pc parte ma il monitor rimane spento!!!! con la geffo 4 invece va tutto!!!
Che devo vare... e spacciata ho posso fare qualcosa????
ma perche mi e partita la ati se stavo oc la cpu???
che batosta
grazie a tutti ciao
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 16:33   #2
nekos2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
che procio,mobo hai ?
nekos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 16:37   #3
army77
Senior Member

Città: avezzano
La prima cosa da fare è provare la tua 9700 su un altro pc. Se è ancora in garanzia fattela cambiare. Comunque è molto strano che sia partita la scheda video... che alimentatore hai??? la GeForce 4 non ha l'alimentazione supplementare, mentre la 9700 si. Può darsi che sia andato in saturazione l'alimentatore e non ce la faccia a reggere anche la 9700... comunque è un'ipotesi ottimistica e anche un pochino improbabile. Posta il tipo di alimentatore che hai. Tempo fa ho avuto un problema simile per colpa di un alimentatore mooolto scadente...
army77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 16:50   #4
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

ciao grazzie per aver risposto!!
ho provato infatti la scheda su un altro pc e funziona!!!!
quindi il problema puo essere l ali anche se lo trovo strano..
la config e :
epox 8rda+
barton +2500
hercules 27000pro
ali enermax 460w
2x 256 corsair 3200

che puo essere??
grassie ancora
ciao
Old 12-09-2003, 16:56   #5
army77
Senior Member

Prova un'altro alimentatore. Prova anche un solo banco di ram in single channel o comunque ram diverse dalle tue.
Old 12-09-2003, 17:02   #6
army77
Senior Member

Non è poi molto strano... L'alimentatore è stata la causa di un mio problema per cui a volte la mia 9700pro non funzionava, a volte il PC partiva solo in safe mode (100x10) ed ho anch'io un barton 2500, a volte non si avviava proprio. Ho montato il nuovo alimentatore e un buon dissipatore così da assicurare maggior margine di overclock per il procio e, come per magia, il mio PC è tornato a sorridere a 200x11 in vcore default!!!
Old 12-09-2003, 17:04   #7
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
o altrmenti si è fuso l'AGP

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 17:10   #8
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

allora ho provato con un altro ali e con ram diverse ma niente ! non ne vuole sapere...ma come e possibile??? la 9700 funziona sull 2 pc!!!
e pure se metto la geffo 4 sull 1 pc funziona...che cacchio e successo
rigrazzie a tutti!!
Old 12-09-2003, 17:22   #9
army77
Senior Member

Guarda, quando ho un po' di tempo, lavoro in un negozio d'informatica e assemblo PC. Di cose strane come la tua me ne sono capitate veramente molte. A volte (anzi a dire la verità spessissimo) per venirne a capo bisogna provare a sostituire pezzo per pezzo e vedere come va... vengono fuori cose veramente strane!!! ad esempio un pc con una configurazione simile alla tua, ogni qual volta si avviasse un gioco o applicazione 3D si riavviava. Alla fine la causa erano le memorie in dual channel. mettendo un unico banco in single channel filava liscio come l'olio. In questo caso era quindi un problema di mobo (banchi in dual). Questo per dirti che devi provarle tutte, se vuoi venirne a capo. Comunque prova a mettere la geffo4 e mandare qualche applicazione 3d sulla tua epox e spremi il 3d di brutto (benchmark a ripetizione)!!! Fai la stessa cosa con la 9700 sull'altro pc. Se entrambe non danno problemi almeno sai che la tua 9700 è perfettamente sana.Prova poi tutto l'hardware che sta sulla epox, sull'altro pc e viceversa e poi scambia ancora le schede video. Prova veramente tutto anche monitor diversi. Quando ci sono di questi strani problemi, la soluzione potrebbe essere ancora più strana!!! Se il tuo hardware compresa la 9700 funziona con l'altra mobo... allora forse mi hai capito anche tu cosa vuol dire. Se è ancora in garanzia falla cambiare. non dovrebbero esserci problemi. Hai dato già un occhiata al bios e ai parametri AGP???

Ultima modifica di army77 : 12-09-2003 alle 17:25.
Old 12-09-2003, 17:27   #10
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

mha non so piu che fare provero come dici tu al limite anche se e un po laborioso, il bios lo rimesso tutto in default.....ora lascio stare che son gia troppo nervoso...vi farò sapere....
Old 12-09-2003, 19:14   #11
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

SIIIIIIII risolto il probblema!!! non so bene cosa era ma ho avviato il pc senza scheda grafica così che mi a dato errore...subito dopo ho avviato con vpu montata e magicamente funziona!!!!!
bho ste cose sono davvero strane cmq l importante e che non ho rotto niente!!
grazie a tutti dell aiuto...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian