|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Verona
|
in 6 minuti + 20 °C
é possibile che in 6 minuti di utilizzo di programmi di editing video o testing la temperatura del mio athlon xp2400+ su soltek frn75 aumenti di ben 20°c in soli 6 minuti e poi continui ulteriormente a salire???
IL 2600+ scalda + o - del 2400? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
si normale... cmq se puoi farlo aggiungi ventole nel case, altrimenti ti si soffoca tutto con poca areazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Re: in 6 minuti + 20 °C
Quote:
nn è troppo??? a me la variazione tra idle e full load è di 7, max 8 gradi!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
MA POI NON è NORMALE CHE CONTINUI A SALIRE FINO AD ARRIVARE DOPO CIRCA 2-3 ORE ALLA TEMPERATURA DI SHUTDOWN ABS??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
a quanti gradi??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
mi sembra a 75 °c ci sia lo shutdown...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
ho provato sia con un green ball bearing che un altro dissi certificato per il 2400+ montato dal mio fornitore....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai altre ventole nel case?
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
sì 2 ventole aggiuntive...è possibile che sia l'alimentatore o la ram(ipotesi superimprobabile o sbaglio???)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ma max a quanto ti arriva le temperatura?
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
intorno 75/80 poi si spegne....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
prova a sentire se il dissipatore è bollente!
Se è solo caldo è probabile che nn sia stato montato correttamente. smontalo, togli la vecchia pasta e sostituiscila con una migliore e rimontalo correttamente!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
se lo tocco scalda...comunque il dissi è montato correttamente..me l'ha montato il mio fornitore...
SE FOSSE L'ALIMENTATORE?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
a quelle temp non dovrebbe solo scaldare ma dovrebbe essere rovente, se riesci a tenerci sopra il dito allora mi dispiace ma è montato male, comunque smontarlo e rimontarlo non ti costa niente ed in due minuti hai la prova del nove.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
IMHO è semplicemente mancanza di areazione nel case, prova a aprire il pannello laterale e soprattutto metti un dissi serio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
|
spesso e volentieri i rivenditori mettono roba nn adatta e la montano male, quindi nn mi fiderei ciecamente.
Cmq non toccare nulla e tiraglielo sto computer secondo me. digli di fare qualcosa dato che te l'ha venduto non stabile
![]() |
#18 |
Bannato
|
mettendoci sopra il dito non era bollente...poi ho provato a togliere il dissi e ne ho provato un altro provando sia con pasta bianca che argentata ma niente da fare...sempre temperature altissime...è mai capitato che due athlon 2400 scaldino uno 20-25 °C in + dell'altro??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
premessa nn voglio fare la figura del saccente, ma parlo per somarate fatte personalmente....
![]() Lo chiedo perche capirei di più il dissi caldissimo (da 50 gradi in su il dito nn ci si tiene) e lo shutdown, ma mi sembra strano il dissy tiepidino e lo lo shutdown. piero |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.