|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Sondaggio Case
Allora ragazzi voglio indire un sondaggio sul migliore case in circolazione...
Non mi riferisco a quello diciamo + moddato (vedi Xaser), ma a quello + funzionale. Cosa intendo per funzionale ? Diciamo che abbia la possibilità di montare molte ventole (possibilmente anche da 120*120), che sia di facile apertura e con un ottima aerazione interna (insomma una struttura che permetta all'aria di circolare bene), possibilità di staccare il comparto HDD o floppy, eventuali slitte per montare cd/dvd o cassettini estraibili, sistemi per montare le periferiche su PCI senza l'uso di viti, possibilità di smontare il case in + parti (esempio smontaggio della parte anteriore per rimuovere eventuale polvere), possibilità di installare numerosi HDD o unità DVD/CD... Probabilmente la richiesta sembrerà strana perchè inserita in questa sezione, ma non avevo altre sezioni adeguate. Chiedo quindi scusa in anticipo... P.S. Diciamo che oltre ad un sondaggio, è anche un piccolo consiglio quello che vi sto chiedendo... Al momento infatti ho un Antec 1040B (diciamo che è un chieftec rimarchiato...) e ne sono iper soddisfatto, però presto potrei avere problemi di spazio per l'aggiunta di HDD (il case in questione ha solo 4 "slot" per gli HDD, ma io non li metto mai attaccati uno all'altro...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
imho Lian-li da questo punto di vista e' ottimo. Da non sottovalutare gli Addtronics, costano come i Chieftec ma hanno soluzioni molto comode per chi smanetta spesso.
Altrimenti c'e' il Casetek (che e' come lo Xaser, tranne l'estetica) ma non ha la mobo estraibile, i Coolermaster (che costicchiano un po' troppo), ed i Superflower, che sono piu' o meno cloni nelle funzionalita' dei lian... Dipende molto anche da quanto vuoi spendere.. Ciao! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Diciamo che fino a 200-300 euro ci si può anche stare (io sono sempre stato dell'idea che un buon case è per sempre e cmq è un componente che non dura di certo un anno soltanto... specie se di ottima fattura... I lian-li li dovrei trovare ad un buon prezzo essendo un rivenditore).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Bel Lian-li pc 7x tutta la vita allora..
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pistoia
|
vedo che anche qui vi ostinate a chiamare gli Xaser case moddati... non sono moddati sono studiati per essere funzionali..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se non e' moddato lo Xaser, allora dimmi qual'e' un case moddato! ![]() Inoltre non lo ritengo completamente funzionale.. la scritta sul frontale che si illumina per esempio e' un puro vezzo estetico. Chi cerca un case funzionale dubito si rivolga ad un case di questo tipo.. ce ne sono di piu' economici ed altrettanto funzionali.. Ciao! ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
x Nucci86
Lo Xaser è una rivisitazione del mio antec 1040B (che altri non è che un chieftec). Sicuramente hano inserito anche qualche funzionalità in più (ora non mi ricordo cosa ed è per questo che non le elenco), ma personalmente non mi interessa avere un case molto simile a quello che già posseggo (e poi quel rosso che si illumina non mi piace un granchè... Io preferisco le linee eleganti e pulite). Questo non vuol dire che non sia valido. soltanto a me non piace esteticamente. x Jimmy3Dita Immaginavo... Io pure ci avevo messo su l'occhio almeno 1 anno fa quando li vedevo a cifre come 350 euro o più. Adesso dovrò fare un giretto presso i miei distri e vedere quanto mi sparano. La cosa + difficle però pensa che sarà decidere se abbandonare il case attuale (l'ho usato solo un anno e mezzo e va da paura ancora). Poi allora lo pagai ben 130 euronzi da ladromaniak (purtroppo non conoscevo molti siti che lo vendevano e mi sono dovuto affidare a loro conscio dell'enorme costo... ovviamente l'ho preso a quel prezzo comprensivo di ali da 400 Watt della Antec). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
LIANLI 4EVER
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castellanza (VA)
|
S O L O L I A N !!!!!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Qualcuno ha detto Lian Li ?
Mi sa ragazzi che dovrò incominciare a farci un bel pensierino... L'unico problema è quello di cosa farne del mio attuale e funzionalissimo Antec 1040B... Il 2 pc sarà sicuramente un mini pc e 3 pc solo per me mi sembrano un po' troppo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.