|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
|
Perché i Mac nn li considerate mai?
E se mi prendessi un G5? Quali sarebbero gli svantaggi?
Tecnicamente mi sembra abbia le premesse per essere molto longevo... E DITEMI COSE CHE NON SO, NON "CHE COSTA MOLTO DI PIU'!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Re: Perché i Mac nn li considerate mai?
Quote:
Non se ne parla poiche' non ci sono difetti o particolarita' su cui discutere , se hai abbastanza soldi e' perfetto. Per quanto riguarda l'overclock so che si puo' fare ma non conosco la procedura esatta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
non se ne parla perche' il 90% delle applicazioni per pc gira sotto findus...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
...Findus? Hmm... E' un emulatore scarso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
come nn lo conosci? uno dei sistemi operativi più in alto mare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Duh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Io avessi tanti soldi da sppendere prenderei un dual opteron che ti darebbe molta potenza di calcolo, architettura x86 (quindi compatibilità con windows, supporto ai 64 bit.
Come sistema operativo ti sconsiglio findus perchè si dice che si incappi in molti congelamenti dell'immagine (questa potevo risparmiamrmela) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ormai il progetto findus è in alto mare! i loro progettisti prendono ogni giorno pesci in faccia (credo siano merluzzi), credo che per loro sia sempre il giorno adatto per fare un pesce d'aprile con tutti i loro prodotti findus sempre più buggati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
Ma xche' i mac costano tanto?!
Cosa hanno in + a parte il look (di cui personalmente non frega na' mazza)?!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Potenza elaborativa anche se non si capisce quanta anche perchè aple distribuisce risutati di bench talmente ottimizzati che hanno la stessa attendibilità del nuovo sistama operativo Merluzzo xp della findus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
![]() Mah! secondo me + che altro sono riusciti anche a crearsi una clientela di gente un po' fighetti (non incazzatevi subito eh ![]() E' vero che la Ferrari ha una gran bella carrozzeria, ma la stessa ha anche un "certo" fine aerodinamico!
![]() |
#13 |
Member
|
Non sono un esperto di tecnica del settore, ma con 3.000 euro ti porti a casa un computer a cui mancano solo monitor e casse, e che ha un dual 2 g5 a 2 giga, pienamente a 64 bit e compatibili con 32, con un sistema operativo completamente a 64, già progettato per una dissipazione del calore ottimale e senza cavacci in giro... Se sviluppassero in qualche modo compatibilità nativa con il software per windows credo nn ci sarebbe skozzo... In ogni caso, sapete dirmi qualcosa sugli emulatori di windows per mac? So che esistono, ma quanto perdo in prestazioni?
Ah, ho dimenticato che gli os mac sono più stabili? Ultima modifica di Gorkamorka : 22-08-2003 alle 10:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Capitale
|
beh... è unix !
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Non mi risulta che né il Jaguar né il Panther siano 'totalmente' a 64bit...e non sono certo dei mostri di rapidità (il Jaguar almeno, per il Panther tocca aspettare ancora un po' per vederlo effettivamente all'opera anche se si trovano in giro 'Beta').
Gorkamora, infine non hai detto a che ti serve a fare, questo nuovo computer che vuoi prenderti, ovvero la cosa fondamentale da sapere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
se lo usi per i giochi---->PC (9800 c'è anche x mac ma costa di +
e giochi non ce ne sono tanti in giro) se lo usi x internet e office---->PC(semplicemente costa di meno, ma puoi comprare un nuovo e-mac NON i-Mac! che è già G4) se lo usi x fare grafica-----> Mac (i programmi sono molto spesso ottimizzati per mac e il s.o. ha un non so che di più "user friendly", lo so perchè con un dyal g4 ci lavoro tutti i gg...) se vuoi un s.o. affidabile al 100%------> Mac (OSX 10.2 non si palla MAI. Anche XP a dire il vero ma devi trattare coi guanti) se vuoi smanettare--------> PC ovviamente se vuoi installarci tutte le utility del cazzo del mondo --------PC ovv. Detto ciò---------------> il mio prox comp sarà un MAC ciao ![]()
![]() |
#17 |
Member
Città: Livorno
|
Assolutamente falso......IL Mac per la grafica e tale e quale al PC,in piu (e te lo dice uno che lavora in un'agenzia pubblicitaria,dove abbiamo sia mac che PC) il mac si impalla e come...fidati.......Io sono un grafico e rimango fedele al PC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
anche io sono grafico, ma prova a portare a una fotolito un file pc....vediamo cosa ti dice......
![]() ![]() ![]() Sono d'accordo anch'io sul fatto che le differenze si stiano appianando, ma il fatto che i programmi, quantomeno gli Adobe (dato che solo photoshop gestisce file DAVVERO pesanti...) sono ottimizzati per Mac... Io a casa uso il pc, anche bello tosto, ma a parità di ram installata un g4 867 è già praticamente identico...... E se mi disci che l'OS 9 si impallava ti do ragione, ma non raccontiamo balle su OS X: è il sistema più stabile che possa esistere.... ceh poi dia problemi su altri aspetti della grafica (gestione caratteri, xpress che va e non va) è anche vero.....
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Vi prego ... basta con questi discorsi che il MAC va bene per la grafica e il PC meno ...
![]() Photoshop 7.0 su MAC è IDENTICO a Photoshop 7.0 su PC ... non ci sono comandi in più ... non ci sono comandi in meno Lo stesso discorso vale per Illustrator, Freehand, Flash, ecc. Io non comprerei MAI un MAC perchè ho sempre avuto un PC ... se nel 1988 i miei genitori mi avessero comprato un MAC a quest'ora sicuramente avrei il G5 ... ![]() E' come dire ad un mio amico che ha sempre avuto la MOTO di comprarsi uno SCOOTER ... non lo farà mai ! ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
BRAAAAAAAAAAAAVOOOOOOOOOO!!!! CHE RIDERE!!! E chi ha parlato di versione "ridotta" dei programmi x pc.... cosa cavolo c'entra che i comandi sono gli stessi???!!! Cmq io sempre avuto pc, smanettone, videogiocatore incallito ma .........preferisco MAC dovendo scegliere e come me un altro mio amico. Se usi MAC per un po' di tempo di fila ti accorgi di cosa vuol dire......se lo hai provato 30 sec alla FNAC x vedere come funziona il dock animato... allora è tutt'altro discorso.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.