|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10677.html
Microsoft condannata per violazione di brevetto. In vista modifiche al browser più diffuso, Internet Explorer Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Ottimo, speriamo che lo cedano , e che lo m,igliorino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
E' anche vero che Internet Explorer delle volte fa vedere bene delle cose che non dovrebbero vedersi bene perche' contenenti errori...questo e' un bene? E' giusto che se una pagina ha degli errori nell'html NON deve essere visualizzata per bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
_________
E' anche vero che Internet Explorer delle volte fa vedere bene delle cose che non dovrebbero vedersi bene perche' contenenti errori...questo e' un bene? E' giusto che se una pagina ha degli errori nell'html NON deve essere visualizzata per bene. ____________ perdonami ma non ho capito .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
non si tratta di copyright ma di brevetti che e'
ben diverso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Speriamo davvero che quelle pagine debbano essere riscritte. potrebbe essere la volta buona per eliminare alcuni problemi di visualizzazione che si hanno con altri browser.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Interpretazione..
Credo che Cimmo si riferisse agli sviluppatori di pagine web.
Ad esempio se uno webdesginer/coder scrive del codice non corretto e poi ne visualizza l'anteprima in IE, questo apparira' "giusto"; l'utente invece che guardera' la pagina con un altro browser invece ricevera' errori o non sara' in grado di visualizzarla. Io sono per la correttezza sintattica (se non nell'italiano per lo meno nel codice ![]() Fine dell'OT ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
X Fabio Boneschi
Quello che intende Cimmo è che, essendo Html uno standard, è necessario che chi progetta pagine web lo rispetti. Infatti è inconcepibile che IE cerchi di interpretare a suo modo pagine non in standard html: fa sembrare Mozilla e Netscape incapaci di proporre una buona visualizzazione mentre in realtà è il prodotto MS che non rispetta lo standard.
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Forse cede IE ma si vuole comprare Google
Forse il danno minore e' che si tenga IE e lasci stare Google.
Ma non saremo certo noi a deciderlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
x fabianoda
Io credo che se IE ha introdotto codice e soluzioni proprietarie per semplificare, migliorare e aggiustare l'HTML siano gli altri a doversi adeguare a lui, e non certo lui a dover essere additato come fuori standard. Anche perché è indiscutibilmente il più diffuso e quindi (per fortuna) è poi lui in un certo modo a dettare ciò che è standard.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Bravo
... e proprio per le persone che la pensano come te che Micro$oft è arrivata al monopolio e sta continuando su questa strada...
Scusa ma cosa dici ... esistono degli standar e non portano il nome Microzozz. Se lei non li rispetta che si fo..a. Pensa se la telecom stravolgesse gli standar di comunicazione facendoti pagare l'ira di Dio x una linea di sua concezione e ovviamente non rilasciando alcuna informazione ai concorrenti che di fatto verrebbero eliminati... Saresti contento??? L'Html è uno standar ed è lei che si deve adeguare fare un browser per far scrivere l'html ai principianti che non hanno voglia di imparare serve solo a far soldi e il 90% dei siti lo dimostra (infatti sono scritti da analfabeti) La prossima volta esegui prima di parlare questo comando: mount /dev/brain |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x Kaioh
lo cedano che cosa? Hai letto la news? x Cimmo E' giusto che quando freni in curva vai fuori strada e muori? Ma che razza di domande fai? IE è meno preciso, ma fa vedere ottimamente le cose scritte bene e scritte male. Quindi è piu flessibile e meno severo di Netscape. Come un professore...li vuoi tutti severi e implacabili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Re: Bravo
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: Bravo
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Pur odiando fortemente MS (e lo dico perchè come sistemista mi fa impazzire non poco... eh sì non sono solo commerciale...
![]() Io ripartirei le colpe a metà: MS per aver imposto in regime di monopolio un browser a tutti Gli sviluppatori di codice che hanno abbandonato lo standard per correre alle ottimizzazioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
non sempre IE "risolve" i problemi: altre volte li incasina ancora di +!
un esempio: il sito http://simba-dev.itc.it su cui ho lavorato è stato scritto a mano e tutto ESATTO alla virgola nel codice. ebbene, mozilla o netscape visualizzano correttamente la pagina mentre IE fa un bordo di 1 al frame superiorre. nonostante sia settato su border=0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Perche' Mozilla (e quindi NS) seguono le regole del W3C mentre M$ ovviamente se ne strafrega altamente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Re: Bravo
Quote:
Quote:
attingere le proprie idee e non quello che gli viene inculcato dal mondo (vedi i così detti webmaster che danno corda a m$) che li circonda. Semplicemente a volte si scrive e si parla senza pensarci almeno 10 volte e qundi penso che a volte il "brain" non sia "montato" correttamente e spero che a furia di battere prima o poi qualcuno dia il fatidico "comando mount"... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
x Leron
un esempio: il sito http://simba-dev.itc.it su cui ho lavorato è stato scritto a mano e tutto ESATTO alla virgola nel codice
--------------------------------------------------------------- Sono con IE6 e mi da "impossibile visualizzare la pagina". E' un problema di IE o è sbagliato il link? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Anche a me.
Cmq io sono daccordo ovviamente con chi dice che se esistono degli standard vanno rispettati. Immaginare il contrario va contro ogni logica. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.