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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
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AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 14-08-2003, 19:31   #1
Rez
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Accordo tra Ati e Microsoft

Ati e Microsoft sono felici di annunciare di aver siglato un accordo il quale prevede che l'azienda canadese si occupi, d'ora in poi, di sviluppare tecnologie e chipset grafici da utilizzare con i futuri prodotti Xbox.


Il comunicato stampa ufficiale:

Thursday August 14, 2003
Markham, Ontario – ATI Technologies Inc. (TSX: ATY, NASDAQ: ATYT) today announced it has entered into a technology development agreement with Microsoft Corp. (NASDAQ: MSFT). Under the agreement, ATI is developing custom, leading-edge graphics technologies for use in future Xbox® products and services.

"We're combining Microsoft's vision, software experience and R&D resources with ATI's pioneering leadership in graphics technologies to create innovative future Xbox products and services that meet the lifestyle needs of consumers in the Digital Decade," said Robbie Bach, senior vice president of the Home and Entertainment Division at Microsoft. "We selected ATI after reviewing the top graphics technologies in development and determining that ATI's technical vision fits perfectly with the future direction of Xbox."

"Microsoft shares our passion for cutting-edge innovation," said K. Y. Ho, chairman and chief executive officer, ATI Technologies Inc. "Our success working with Microsoft in the past gives us great confidence as we move forward, and our broad experience and wealth of engineering resources will ensure that we deliver. This agreement cements ATI's position as the prime graphics supplier for the future of the games industry."

Microsoft and Xbox are either registered trademarks or trademarks of Microsoft Corp. in the United States and/or other countries.

The names of actual companies and products mentioned herein may be the trademarks of their respective owners.




bye bye Nvidia
__________________
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
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Old 14-08-2003, 20:29   #2
pon 87
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Re: Accordo tra Ati e Microsoft

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Originariamente inviato da Rez




bye bye Nvidia
Tanto l'xbox fa pena non vende un cazz è meglio la PS2 in tutti sensi, l'xbox vince solo per la grafica ma non sempre
A fatto bene nVidia
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Old 15-08-2003, 09:05   #3
devis
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Re: Re: Accordo tra Ati e Microsoft

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Originariamente inviato da pon 87
Tanto l'xbox fa pena non vende un cazz è meglio la PS2 in tutti sensi, l'xbox vince solo per la grafica ma non sempre
A fatto bene nVidia


P.S. Ha fatto, non "a fatto"
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Old 15-08-2003, 09:11   #4
pon 87
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Re: Re: Re: Accordo tra Ati e Microsoft

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Originariamente inviato da devis


P.S. Ha fatto, non "a fatto"
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Old 15-08-2003, 11:38   #5
DoomIII
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mah... speriamo sia come all'epoca della X1 quando ci fu il comunicato ufficiale per la distribuzione della CPU da parte di AMD... salvo poi optare per Intel...
la scelta dipendeva unicamente da Intel... se accettava la condizioni (economiche di fornitura) di M$...
adesso la situazione è simile... speriam nVidia accetti le condizioni... ed M$ ritorni sui suoi passi...
Ati può essere una valida alternativa per le schede grafiche... ma su console bisona uscire con un chip grafico che sia all'avanguardia e sinceramente non so se Ati è in grado di farlo...
nVidia si è sempre dimostrata più avanti e non mi va l'idea di una console futura X2 che alla sua uscita abbia di già un chip grafico equiparato o superato su PC.

per fare un'esempio gli attuali chip nVidia (la serie Fx) ha già una features , a dimostrazione delle spese di nVidia in ricerca&sviluppo, per creare vertici/poligoni in run-time...
con gli shader si possono (poteva ) modificare i vertici ma non crearli... prossimamente ci sarà un'importante evoluzione al riguardo ed nVidia già c'è...
__________________

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Old 15-08-2003, 22:50   #6
Shallo
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Originariamente inviato da DoomIII
mah... speriamo sia come all'epoca della X1 quando ci fu il comunicato ufficiale per la distribuzione della CPU da parte di AMD... salvo poi optare per Intel...
la scelta dipendeva unicamente da Intel... se accettava la condizioni (economiche di fornitura) di M$...
adesso la situazione è simile... speriam nVidia accetti le condizioni... ed M$ ritorni sui suoi passi...
Ati può essere una valida alternativa per le schede grafiche... ma su console bisona uscire con un chip grafico che sia all'avanguardia e sinceramente non so se Ati è in grado di farlo...
nVidia si è sempre dimostrata più avanti e non mi va l'idea di una console futura X2 che alla sua uscita abbia di già un chip grafico equiparato o superato su PC.

per fare un'esempio gli attuali chip nVidia (la serie Fx) ha già una features , a dimostrazione delle spese di nVidia in ricerca&sviluppo, per creare vertici/poligoni in run-time...
con gli shader si possono (poteva ) modificare i vertici ma non crearli... prossimamente ci sarà un'importante evoluzione al riguardo ed nVidia già c'è...
Bhè ultimamente è nVidia a rincorrere e non ati...
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Old 15-08-2003, 23:17   #7
DoomIII
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Originariamente inviato da Shallo
Bhè ultimamente è nVidia a rincorrere e non ati...
no, non mi sembra affatto...
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Old 16-08-2003, 07:39   #8
devis
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Originariamente inviato da DoomIII
mah... speriamo sia come all'epoca della X1 quando ci fu il comunicato ufficiale per la distribuzione della CPU da parte di AMD... salvo poi optare per Intel...
la scelta dipendeva unicamente da Intel... se accettava la condizioni (economiche di fornitura) di M$...
adesso la situazione è simile... speriam nVidia accetti le condizioni... ed M$ ritorni sui suoi passi...
Ati può essere una valida alternativa per le schede grafiche... ma su console bisona uscire con un chip grafico che sia all'avanguardia e sinceramente non so se Ati è in grado di farlo...
nVidia si è sempre dimostrata più avanti
Quando? ATI fece uscire la 9700 l'agosto 2002, per un chip che potesse competergli si è dovuto aspettare Giugno 2003 con la 5900 (il precedente per pudore non nominiamolo nemmeno)... Le cose stanno diversamente da parecchio tempo
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Old 16-08-2003, 09:24   #9
Shallo
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Originariamente inviato da devis
Quando? ATI fece uscire la 9700 l'agosto 2002, per un chip che potesse competergli si è dovuto aspettare Giugno 2003 con la 5900 (il precedente per pudore non nominiamolo nemmeno)... Le cose stanno diversamente da parecchio tempo

Appunto... DoomIII è semplicemente poco informato.

Quando la ati tirò fuori la 9700 la nVidia non aveva una scheda che potesse competere. Allungò infatti i tempi di uscita della 5800 di fatto overclokkandola di fabbrica per renderla ai livelli (comunque un pochino inferiore) della 9700 con un dissipatore che faceva il casino di uno scooter modificato.

Come dici tu solo quasi un anno dopo è uscita la 5900 e nVidia è di nuovo al vertice della categoria ma... E' già quasi pronto il nuovo mostriciattolo Ati....

Ultima modifica di Shallo : 16-08-2003 alle 17:10.
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Old 16-08-2003, 10:10   #10
yamaz
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A me fa piacere.....NVidia è un pezzo che mi sta sulle balls
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VIVA LA VINVL
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Old 16-08-2003, 10:43   #11
DoomIII
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hmm.... veramente siete 'voi' poco informati...
guardate solo alle performance... oltretutto relative e poco significanti... su giochi che nemmeno sfruttano le schede in questione... qui parliamo di chip grafici per console...
e per quanto riguarda le vostre affermazioni dimostrate appunto la vostra ignoranza...
i problemi che ha affrontato nVidia di produzione (non amputabili a lei ma a chi non era in grado di soddisfare le sue richieste... e difatti nVidia si è rivolta ad IBM facendo con questa accordi) che hanno costretto la stessa a posticipare l'uscita dei chip riarchitetturandolo per far fronte ai problemi... cmq il chip stesso in questione dimostra di essere avanti o meglio dimostra come nVidia sia sempre avanti visto che presenta 'features' per la creazione di vertici a run-time... gli shaders sono standars e brevetti nVidia e sin ora nVidia sta dimostrando di essere qualche passo avanti... se su PC questo può non avere importanza perchè subentrano altri fattori... in primis il costo... c'è poi il fattore giochi che non sfutta le potenzialità delle schede grafiche attuali che già escono nuove schede.... ma su console è diverso e li la scheda grafica non si cambia... quindi non vedo di buon occhio che X2 esca con un reparto grafico non all'avanguardia...
ovviamente non è detto che sia cosi e probabilmente sbaglio... ma meglio così... ma allo stato attuale non si può negare come nVidia sia avanti e maggiormente in grado di proporre un chip passi avanti rispetto ad una controparte PC.
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Old 16-08-2003, 10:52   #12
devis
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Invece di fare tanto il superiore, vatti a informare un attimo...


Quote:
problemi che ha affrontato nVidia di produzione (non amputabili a lei ma a chi non era in grado di soddisfare le sue richieste... e difatti nVidia si è rivolta ad IBM facendo con questa accordi) che hanno costretto la stessa a posticipare l'uscita dei chip riarchitetturandolo per far fronte ai problemi
Ehm.. Veramente quando Nvidia si è accorta che la 5800 non reggeva il passo della 9700PRO, ha ritardato notevolmente l'uscita dell'NV30 overvoltandolo ed overcloccandolo alla morte..


Quote:
nta 'features' per la creazione di vertici a run-time... gli e sin ora nVidia sta dimostrando di essere qualche passo avanti... se su PC questo può non avere importanza perchè subentrano altri fattori... in primis il costo... c'è poi il fattore giochi che non sfutta le potenzialità delle schede grafiche attuali che già escono nuove schede.... ma su console è diverso e li la scheda grafica non si cambia... quindi non vedo di buon occhio che X2 esca con un reparto grafico non all'avanguardia...
Negli shaders è proprio avanti.. La 8500 con PS 1.4 quando le GF4 Ti avevano l'1.1... Oppure il PS 2.0 ATI molto più veloce del PS 2.0++ by Nvidia...( I bench solo lì da vedere). E' da qualche anno che ATI declassa Nvidia in fatto di finezze tecniche



Quote:
shaders sono standars e brevetti nVidia
Falso
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Old 16-08-2003, 12:52   #13
Myname
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Città: taranto
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Originariamente inviato da DoomIII
no, non mi sembra affatto...
Beh non so come le vedi le cose, però il chip grafico di Ati del GameCube è studiato specificamente per quella consolle, mentre quello grafico della Xbox prodotto da Nvidia è "adattato" a quella consolle...
Myname
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La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto...
Think Different
MacBook Nero
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Old 16-08-2003, 13:39   #14
yamaz
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Quote:
Originariamente inviato da DoomIII
(non amputabili a lei ma a chi non era in grado di soddisfare le sue richieste... e difatti nVidia si è rivolta ad IBM facendo con questa accordi)

amputabili? qualcuno ha mozzato le mani ai tecnici Nvidia?
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Old 16-08-2003, 13:58   #15
prova
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Originariamente inviato da DoomIII
i problemi che ha affrontato nVidia di produzione (non amputabili a lei )
Non AMPUTABILI !?!?!?!

MA ripigliati va ...
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Old 16-08-2003, 14:05   #16
devis
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Originariamente inviato da yamaz
amputabili? qualcuno ha mozzato le mani ai tecnici Nvidia?

In effetti la 5800 ultra l'hanno progettata col
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Old 16-08-2003, 16:12   #17
Shallo
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Originariamente inviato da DoomIII
hmm.... veramente siete 'voi' poco informati...
guardate solo alle performance... oltretutto relative e poco significanti... su giochi che nemmeno sfruttano le schede in questione... qui parliamo di chip grafici per console...
e per quanto riguarda le vostre affermazioni dimostrate appunto la vostra ignoranza...
i problemi che ha affrontato nVidia di produzione (non amputabili a lei ma a chi non era in grado di soddisfare le sue richieste... e difatti nVidia si è rivolta ad IBM facendo con questa accordi) che hanno costretto la stessa a posticipare l'uscita dei chip riarchitetturandolo per far fronte ai problemi... cmq il chip stesso in questione dimostra di essere avanti o meglio dimostra come nVidia sia sempre avanti visto che presenta 'features' per la creazione di vertici a run-time... gli shaders sono standars e brevetti nVidia e sin ora nVidia sta dimostrando di essere qualche passo avanti... se su PC questo può non avere importanza perchè subentrano altri fattori... in primis il costo... c'è poi il fattore giochi che non sfutta le potenzialità delle schede grafiche attuali che già escono nuove schede.... ma su console è diverso e li la scheda grafica non si cambia... quindi non vedo di buon occhio che X2 esca con un reparto grafico non all'avanguardia...
ovviamente non è detto che sia cosi e probabilmente sbaglio... ma meglio così... ma allo stato attuale non si può negare come nVidia sia avanti e maggiormente in grado di proporre un chip passi avanti rispetto ad una controparte PC.
Se vai a stringere quello che hai scritto... Praticamente non hai detto un caxxo.
Shallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 16:13   #18
Shallo
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Originariamente inviato da Myname
Beh non so come le vedi le cose, però il chip grafico di Ati del GameCube è studiato specificamente per quella consolle, mentre quello grafico della Xbox prodotto da Nvidia è "adattato" a quella consolle...
Myname
Il chip del cubo è fatto da Artx... Solo successivamente acquistata da Ati.

Addirittura sui primi modelli di gamecube distribuiti in jappone manca il marchio Ati... Proprio perchè non era (Artx) ancora di proprietà Ati.

Ati nel Chip del cubo non c'ha messo manco uno spillo.

Ultima modifica di Shallo : 16-08-2003 alle 17:13.
Shallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 16:15   #19
Shallo
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Originariamente inviato da devis
Invece di fare tanto il superiore, vatti a informare un attimo...




Ehm.. Veramente quando Nvidia si è accorta che la 5800 non reggeva il passo della 9700PRO, ha ritardato notevolmente l'uscita dell'NV30 overvoltandolo ed overcloccandolo alla morte..




Negli shaders è proprio avanti.. La 8500 con PS 1.4 quando le GF4 Ti avevano l'1.1... Oppure il PS 2.0 ATI molto più veloce del PS 2.0++ by Nvidia...( I bench solo lì da vedere). E' da qualche anno che ATI declassa Nvidia in fatto di finezze tecniche





Falso
Tutto giusto Davis...

Dove lo mandiamo a studiare DooIII?
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Old 16-08-2003, 18:47   #20
kool!
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Messaggi: 2315
sarà interessante vedere chi realizzerà il chip del gamecube2...ati ne farà 2 diversi o metterà lo stesso in xbox e gc?? o non farà proprio quello del gc2?
staremo a vedere...
__________________
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
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