|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Per gli esperti: Thinkpad
Ho da riparare un portatile Thinkpad vecchiotto e fuori garanzia, è un celeron 600, un Thinkpad modello A20m, ha questo problema: dopo qualche ora di uso ogni tanto si spegne da solo, tutto di un botto, come se fosse una thermal protection di una CPU, si spegne e se lo riaccendi funziona per mezz'ora, poi sempre per meno tempo, fino a che (penso si debba raffreddare, ma non sono sicuro) non lo lasci inattivo per molto tempo.
Voi avete già riscontrato un problema simile? Il portatile è già stato portato 2 volte alla IBM di lainate, ma nulla, nelle 2 volte non hanno saputo risolvere niente, anche se per i primi 3 giorni che era stato smontato e rimontato non ha fatto più il problema, poi è ricominciato come al solito. Qualche idea? Ho trovato un service manual online, poi cercherò se c'è qualche protezione termica... ma mi sa che sarà dura scoprire qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Ho un Thinkpad 240 Celeron 300..64 mb Ram
Se ti interessa e vuoi tagliare ![]() fammi sapere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
secondo me il problema risiede proprio in un riscaldamento della cpu oppure la temp interna del note troppo alta ...
magari le ventole non funzionano a dovere o il sist. di raffreddamento della cpu inefficente ...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.