|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lucca
|
Internet mi spegne il PC!
Salve ragazzi, questo è il mio odierno problema:
Da una settimana (dopo più di un anno di corretto funzionamento), sul PC di un collega (con WinXP) succede che quando ci si connette ad internet (tramite un modem 56k US Robotics) nell'arco di max 3 minuti appare questo messaggio: IL SISTEMA STA PER ESSERE ARRESTATO INTERRUZIONE INIZIATA DA NT AUTHORITY/SYSTEM E' NECESSARIO RIAVVIARE WINDOWS PERCHE' IL SERVIZIO RPC (REMOTE PROCEDURE CALL) E' TERMINATO IN MODO IMPROVVISO. E sotto c'è un countdown di 40 secondi alla fine dei quali il PC si spegne da solo. Che può essere successo? Ho provato ad aggiornare Explorer alla 6 SP1 + la cumulativa di giugno, ma dà lo stesso problema. Lo dà con 2 provider diversi, quindi non dipende nemmeno da loro. Il PC funziona correttamente per tutto il resto, senza mai bloccarsi. Che posso fare? Ciao e grazie, AndreaDB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Asgard
|
Eroico Flagello degli Infedeli, servitore instancabile di Loki, possente guerriero nordico degli HWMetallers, portatore dell'equilibrio cosmico e di morte eterna Piangerò finchè avrò lacrime, non per Dio, ma perchè Finn e i Fianna non vivono più |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
|
a quanto pare si stanno diffondendo in questa estate una marea di virus:
leggi qua per il problema da te citato e qua per un virus che ancora deve arrivare che è in fase di espansione ![]()
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lucca
|
Grazie mille AMDman e 4en!!
Mi avete risolto il problema! AndreaDB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.