|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Tutorial Drago Patch
Salve a tutti, sto facendo il tutorial del drago con Maya, preso dal sito di Highend3d , ma come sempre, mi sono fermato allo
STEP 6: Now it's time to shape the model as far as current detail level i.e. surface complexity goes. Select all the curves and go into default sub object mode, and start pulling the curve points outwards. Switch between shaded and wireframe (4) mode when you can't see the points, and in areas where several points meet (the end of the curves) drag a selection box around them making sure you got them all. Also remember that you're doing a really rough model at this moment, don't spend a lot of time making a smooth surface: first drag all the necessary points and fine tune later.Another thing that might help sometimes is to show the hulls (select by component-hull) so you can easily see what point is next to another. Io non capisco molto l'inglese, quindi nn so continuare. Potete spiegarmi voi che procedimento devo fare adesso per avere il drago come in figura sotto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Ragazzi, 15 visite e nessuno di voi mi sa rispondere?? non ci credo!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
|
Non uso Maya, comunque da quello che ho capito sembrerebbe che tu hai solo il profilo su un piano... perciò devi iniziare a prendere i vertici - andando al sub-oggetto vertici - e iniziare a spostarli in furi rispetto al piano, anche a gruppi, senza preoccuparti di costruire un profilo raffinato ma solo sgrossandolo.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
|
Ha ragione macphisto
Per fare questa operazione o scegli di spostare i vari CV o magari ti conviene selezionare direttamente la curva visto che non devi fare una cosa accurata... magari dopo vai a lavorare i vertici CV Domandona.... una testa del genera non diventa un mattone con tutte quelle curve???? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.