|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Donald e George: che spasso!
guardate come se la spassano beati questi due ed intanto 260 soldati americani sono morti ... morti
![]() CRAWFORD, Texas (CNN) -- A cento giorni dalla dichiarazione della fine delle operazioni belliche, il presidente Usa, George W.Bush, tira le somme e venerdì, dal suo ranch in Texas, afferma con soddisfazione: "Gli Stati Uniti hanno fatto lenti ma solidi progressi nel rendere l'Iraq un paese più solido e sicuro". In alcune parti del paese, ha aggiunto Bush, oltre alla sicurezza, sono state anche ripristinate le infrastrutture a livelli anteguerra "Siamo in Iraq da 100 giorni e in questo periodo abbiamo fatto molti progressi, progressi di cui sono soddisfatto. Ma riconosco, senza dubbio, che c'è ancora molto da fare" ha detto Bush, nel corso di una conferenza nel suo ranch di Crawford, in Texas, che ha seguito un meeting con il ministro della Difesa, Donald Rumsfeld, il vicepresidente, Dick Cheney e il consigliere nazionale per la Sicurezza, Condolezza Rice Alla domanda quanto durerà ancora l'occupazione Usa in Iraq, in presidente Usa ha risposto: "Tutto il tempo che sarà necessario per vincere la guerra al terrorismo". "Abbiamo molti soldati validi - ha proseguito Bush - che lentamente, ma inesorabilmente stanno spazzando via gli elementi del regime baathista e questi terroristi stranieri, che credono di poter utilizzare l'Iraq per armarsi e infliggere perdite o magari ottenere forze sufficienti per attaccare gli americani". Da quando il 1 maggio è stata dichiarata la fine delle ostilità il bilancio delle perdite Usa in Iraq non ha fatto altro che crescere costantemente. Da allora sono morti 122 membri soldati americani, di cui solo 56 per fuoco nemico. Moltissimi, se si considera che dall'inizio della guerra sono morti 260 soldati Usa, di cui 171 per fuoco nemico. L'attacco più recente risale a giovedì notte, quando un soldato, dell'82° Divisione Aerea, di guardia nel distretto Mansour, di Bagdad, è stato ucciso, a colpi di arma da fuoco. Secondo quanto riferisce il Comando Centrale americano, il militare è morto poco dopo essere stato trasportato in ospedale. Le autorità Usa sul posto hanno avviato delle indagini per stabilire le origini dell'attacco.
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova (PD)
|
lungo cmq te la approvo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
non era la "guerra lampo" questa?!
![]()
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Donald e George: che spasso!
Quote:
Morti totali: 260 Morti x fuoco nemico: 171 Morti x fuoco nemico durante la guerra: 171-56= 115 Morti x fuoco nemico dopo la guerra: 56 Morti x fuoco amico: 89 Mi sembrano cifre assolutamente normali... o pensavate che fosse una passeggiata tra i campi di margherite in fiore... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
che monotonia.. sempre gli stessi topic?
Non avete di meglio da fare? ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
murdoc a volte sei uno spasso ![]() ma almeno li leggi i thread prima di replicare? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
vvmente no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Donald e George: che spasso!
Quote:
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Concordo. Se questi numeri sono reali allora la situazione è molto più rosea di quanto non si voglia far credere.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
è penoso giudicare dai numeri
vi ricordo che ci sono delle mamme o dei figli piccoli che non rivedranno più il loro papà o il loro figlio e questo perchè? be tocca ai due compari di sopra spiegarglielo
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Re: Re: Re: Donald e George: che spasso!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Bah troppo sentimentalismo in questo topic purtroppo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
Che sceglie di fare il militare di professione è ben consapevole che ci può rimettere la pelle in missione. Che poi la guerra sia giusta/ingiusta questo è diverso ma quei militari sono morti perchè hanno scelto un lavoro che comporta anche un elevato rischio anche in tempo di "pace"
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi questo giustificherebbe il trattamento da carne da macello riservato ai soldati per interessi dei soliti pochi io andrei a rubare piuttosto che fare il marines se fossi americano ![]() ![]() si rischia uguale di morire ma si guadagna sdi più
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
qual poeta ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
![]() e poi scusate ma io non ci vedo niente di strano: se uno sceglie di fare per mestiere il soldato è ben consapevole che la morte è dietro l'angolo in qualsiasi momento (si può morire anche in un'esercitazione come purtroppo molto speso accade) e quindi non è che parteciperei solamente alle missioni low profile evitando quelle rischiose ![]() ![]() p.s. nemmeno io cmq farei mai il militare di professione nemmeno nell'esercito italiano... figuriamoci in quello USA ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
se vogliamo puntualizzare solo sui numeri... beh credo sia + sicuro fare il militare che andare in vacanza in macchina o in discoteca... sicuramente nello stesso periodo sono morte + persone sulle nostre strade... ma a voi i numeri servono solo per fare l'ennesima polemica antibush...
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Ma perchè non ti metti la sign. Gli iraqueni sono incazzati come iene senza se e senza ma ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.