|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Serial Ata con A7V8X
Salve,
qualcuno di voi che ha già esperienza in questo senso puo' aiutarmi a configurare la modalità Seral ata su una A7V8X? Io non ci riesco. Mi hanno suggerito di abilitare il canale sata via Bio0s ma non trovo la voce per far cio'.. Per il momento ho: installato l'HD sulla mia mobo e attaccato il canale dell'alimentazione provo ad installare Windows ma non vede l'HD... grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Re: Serial Ata con A7V8X
Quote:
Non lo vede xchè non hai installato i drivers del controller sata!! copiati questi drivers dal cd della mobo su un floppy. quando installi xp all'inizio premi "F6" x installare un controller raid o scsi ( te lo chiede se guardi in basso)....il resto poi lo sai fare. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta...
copiati questi drivers dal cd della mobo su un floppy. sul cd della mobo ho i driver Promise? sono questi che vanno copiati dentreo al floppy? io li ho cpiati ed inseriti..ma non succede nulla... potresti per favore rispiegarmi più dettagliatamente come fare questa operazione? TX!!!! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
copia solo i files e cartelle dentro la cartella promise. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sono riuscito a fare come dici tu...
in effetti arrivo sino alla scelta delle partizioni ma compare un messaGGIO che dice "impossibile accedere al disco"... se provo a scegliere/modificare la partizione compare una bella schermata blu e devo riavviare... forse bisogna smanettare con i jumper? da bio devo attivare qualche parametro? grazie |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel bios eventualmente devi solo attivare il controller sata i il boot da esso. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.